Forum Discussion

dariomirelli7's avatar
dariomirelli7
Seasoned Newcomer
2 days ago

Problema lag durante sessione di gioco post aggiornamenti scheda grafica Nvidia

Salve ragazzi,ho un problema legato solo al gioco di fc25:

Da quando ho fatto aggiornamento driver Nvidia pensavo avessi creato chissà quale danno al mio asus rog strix, che incidesse con tutti i giochi ma al momento penso che sia legato solo alla configurazione video (delle impostazioni del gioco, dello stesso fc25)che si è in sostanza,accade che durante la sessione di gioco ,pur avendo segnale wi-fi ottimo continua a laggarmi in occasioni come calci d'angolo/punizioni/rigori ed il gioco non è fluido come prima...

Perdonatemi se non conosco molto la dinamica a riguardo ma qualcuno sa come gestirla? Con l'app invidia ho settato già le impostazioni ottimizzando il gioco ma il problema persiste ed online non si riesce più a fare un match tranquillo; sapreste mandarmi il settaggio ,in ordine giusto,delle impostazioni della configurazione video del gioco?Ve ne sarei grato

4 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Ciao dariomirelli7,

se questi problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento dei drivers della scheda grafica, prova a utilizzare i driver precedenti e verificare se persistono. Ti lascio inoltre la nostra guida per problemi grafici, con altri suggerimenti per risolvere problemi con i drivers come eseguire un'installazione pulita.

Potrebbe anche fare la differenza reinstallare il gioco dopo aver eseguito un avvio pulito seguendo questa guida. 

Se puoi, temporaneamente prova ad usare una connessione diversa, cablata, oppure una mobile, e verificare se il lag è legato alla connesione. Puoi anche eeguire eseguendo questo test della connessione specifico per FC 25. 

Facci sapere se noti un miglioramento dopo.  

• dariomirelli7's avatar
    dariomirelli7
    Seasoned Newcomer
    22 hours ago

Il problema persiste,disinstallando i driver nuovi e penso che il problema sia legato al lag della connessione anche se i valori di download ed upload son giusti...

• dariomirelli7's avatar
    dariomirelli7
    Seasoned Newcomer
    22 hours ago

potreste mandarmi ugualmente, la configurazione video base da tenere ??

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    19 hours ago

Se pensi sia la connessione il problema possiamo condividere con te la nostra guida per migliorare la connessione, suggerimenti come cambiare i DNS ed usare un cavo ethernet piuttosto che una connessione Wi-Fi potrebbero fare la differenza.

Riguardo le impostazioni in gioco, prima di personalizzarle ulteriormente, piuttosto che usare l'ottimizzazione dell'App Nvidia, ripristina la configurazione iniziale dal menù Impostazioni > Impostazioni di gioco > Video, dal menù principale in gioco.

Facci sapere se noti un miglioranto così. 

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,594 PostsLatest Activity: 45 minutes ago