Forum Discussion

costa_cb's avatar
6 months ago

problema microlag fc25 ps5

Buongiorno, 

Da pochi giorni ho acquistato un nuovo monitor MSI  180hz (so che fc non ci arriva però vabbè) e in tutte le partite ho problemi di microlag, il gioco non è mai fluido come lo era prima quando giocavo sulla tv e su altri giochi invece è perfetto

Non penso sia un problema di connessione perché non ho mai avuto questo problema, sembra di giocare a fifa10.. qualcuno sa perché ? quando vedo i video degli altri il gioco è stra fluido da me invece ogni movimento sembra che vada un po’ a scatti 

qualcuno sa il motivo? provo a disinstallare il gioco?

8 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao @costa_cb,

se questo problema si presenta solo usando il nuovo schermo, è possibile che la risoluzione o altre impostazioni dell'immagine debbano essere aggiustate dalla console direttamente.

Per favore segui questa guida su come modificare la risoluzione della console PS5, e prova ad usare una diversa configurazione delle impostazioni.

Sarà necessario fare diversi tentativi, ma speriamo che troverai la giusta configurazione per fare smettere questo microlag che hai notato dopo aver cambiato monitor, facci sapere!

• Ciao, 

ti ringrazio ma ho provato a cambiare tutte le impostazioni sia del monitor che della ps5 e non cambia niente..

dopo se vuoi allego un video per far capire qual è il problema, è possibile che sia ‘buffato’ l’account e abbia il gameplay un sacco rallentato?

perché davvero non riesco a capire il motivo..

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Un video non è necessario e non è possibile che sia l'account in quanto con un altro schermo non avevi questo problema. 

Hai anche cercato di modificare le Impostazioni Grafiche all'interno del gioco stesso oltre che dallo schermo e dalla PlayStation?

Dal menù Impostazioni trova Impostazioni di Gioco e poi seleziona Modalità Grafica.

Se modificare le impostazioni dalla PlayStation, dallo Schermo, e dall'interno del gioco non fa alcuna differenza, puoi provare anche a contattare il Servizio Clienti MSI direttamente

Potrebbero suggerirti qualcos'altro da provare per risolvere questa situazione. 

• Ciao anch’io stesso problema con PS5 ed FC25.

Fatto tutte le prove di cambio impostazioni,cambio cavo ecc.Con monitor precedente FullHD 60 Hz e con TV Smart Samsung 55 4K 60 Hz nessun microlag delle immagini…mentre con il monitor in oggetto il difetto é evidente.

Posso chiederti come hai risolto?se hai risolto?

io ho restituito il monitor 

• costa_cb's avatar
    costa_cb
    5 months ago

Ciao, 

Anche tu hai un monitor msi da 180hz?

Purtroppo non ho ancora risolto niente..  ho provato anche a prendere il cavo HDMI/DP ma non è cambiato niente…

L’unica cosa che mi viene in mente ormai è che il monitor sia fatto per funzionare bene da 120fps in su.. perché con gli altri giochi funziona benissimo invece fc25 è ormai l’unico gioco che gira a 60fps ancora 

• Ciao

si,ho acquistato un  “MSI G272QPF E2 Monitor Gaming da 27" WQHD -Pannello Rapid IPS (2560 x 1440), 180 Hz / 1ms GtG,Gamut di Colori 125% sRGB, Adaptive-Sync - DP 1.4,HDMI 2.0b CEC”

ed ho riscontrato lo stesso tuo problema.

Ho fatto tutte le prove come te,impostando anche la ps5 togliendo il 120 Hz e portandola a 1080p.

Niente,sempre quei micro rallentamenti che danno fastidio (cosa che non succede coi monitor vecchi che però ovviamente hanno meno risoluzione).

Alla fine ho fatto il reso.

Ora non saprei che monitor comprare (attualmente ho un semplice monitor da ufficio che non è nemmeno 2K e nemmeno HDR).

• costa_cb's avatar
    costa_cb
    4 months ago

Ah perfetto! Abbiamo acquistato lo stesso monitor.. quindi direi proprio che sia un problema di quel monitor lì purtroppo

Io non riesco neanche a fare il reso ora perché l’ho preso più di un mese fa 

• Comunque mi sembra assurdo che un monitor 180hz che si deve per forza adattare quando giochi con un gioco 60hz presenti questo difetto.

Sono indeciso se provare con un altro monitor o lasciar perdere a questo punto.

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,737 PostsLatest Activity: 11 hours ago