Forum Discussion

VCT000's avatar
28 days ago
Solved

Problema telecronaca Fc25 PS5

Ciao a tutti. Ho acquistato FC25 su amazon mi assicurarono che fosse in italiano ma per la telecronaca ho dovuto scaricare il pacchetto in italiano... all'inizio funzionava per questo non gli ho tornato indietro il gioco ma dopo qualche aggiornamento non si sente più la telecronaca. Ho provato a disinstallare e reinstallare il pacchetto ma non funziona cosa posso fare?

• Ciao @VCT000,

nel tuo caso i suggerimenti per PC più in alto non sono applicabili, in quanto giochi su PS5. Hai provato a modificare le impostazioni audio sulla console, oltre che dall'interno del gioco?

Puoi trovare una guida per farlo in questa pagina, prova varie configurazioni diverse, e facci sapere se funziona dopo!

10 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    27 days ago

Ciao @VCT000,

hai già provato a reimpostare la telecronaca manualmente? Questa guida potrebbe fare al caso tuo!

Se non va, potresti provare a cancellare i file che potrebbero essersi corrotti, incluso anche quello di impostazioni personali 1.

Se continua a non andare dopo tutto questo, specifico di PS5, puoi provare sia con un ripristino delle licenze, e se non dovesse risolvere, fare anche una ricostruzione del database.

Facci sapere se risolvi o se serve altro!

• VCT000's avatar
    VCT000
    27 days ago

Ho provato con tutto quello che mi hai scritto ma niente... la telecronaca non si sente né al calcio d'inizio né nella carriera (tecnico)

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    26 days ago

@VCT000,

Controlla un paio di opzioni nelle impostazioni audio di FC 25:

- Musica Sempre Attiva: No
    - Oltre la telecronaca: No
    - Modalità Mix: Stereo se non hai un impianto surround
    - Volume Telecronaca: Assicurati non sia 0, idealmente 10.
    - Lingua Telecronaca: Italiano

Se non va, puoi provare a resettare le impostazioni (c'è un tasto in quel menu), riavviare il gioco, e re-impostarle come detto sopra.

Altrimenti, provato tutto questo, direi che un ultimissima cosa che rimane da fare è disinstallare il gioco e reinstallarlo. Se non hai fatto tanti progressi in carriera, potresti anche cancellare i salvataggi da PlayStation, i progressi di Ultimate Team rimangono a priori visto che sono legati all'Account EA.

Facci sapere!

• VCT000's avatar
    VCT000
    26 days ago

Scusami ma la modalità mix non la trovo nel reparto audio secondo me è lì il problema... non posso mettere modalità stereo perché non lo trovo... in più adesso mi sta facendo dei scherzi quando clicco su calcio di inizio non mi appare più la seconda schermata quella con la scarpa da calcio... potrebbe essere che ci vuole qualche nuovo aggiornamento che metta apposto il tutto?

• E' successo anche a me, io ho risolto in questo modo:

utilizzo FC 25  su PC con WIN11, dal menu IMPOSTAZIONI / SISTEMA / ci si trova nella schermata dell'immagine sopra quindi ho lanciato la " risoluzione problemi comuni " per " dispositivi output " , si apre un pop up con l'elenco dei dispositivi presenti  ho selezionato il dispositivo utilizzato dal programma (nel mio caso disp predefinito) 

propone di aprire " i miglioramenti audio " (per disattivarli)

scegliere "si"

risolto!!

• VCT000's avatar
    VCT000
    26 days ago

Cioè tu fc25 per la ps5 hai inserito il disco nel PC?

• Quindi devo mettere fc25 per ps5 nel PC? Ma funziona?

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    24 days ago

Ciao @VCT000,

nel tuo caso i suggerimenti per PC più in alto non sono applicabili, in quanto giochi su PS5. Hai provato a modificare le impostazioni audio sulla console, oltre che dall'interno del gioco?

Puoi trovare una guida per farlo in questa pagina, prova varie configurazioni diverse, e facci sapere se funziona dopo!

• VCT000's avatar
    VCT000
    24 days ago

A dir la verità ci avevo già pensato non so perché non lo avevo fatto ancora... ora mi sono deciso sono andato su impostazioni poi audio, uscita audio e alla fine ho cambiato formato audio da PCM lineare a Dolby audio sinceramente e la prima che ho provato ed ha funzionato. Quindi problema risolto grazie a tutti... ma secondo me è perché ho cambiato televisione. Ho pensato vabbe su quella di prima funzionava e inutile cambiare formato audio anche perché quella che avevo prima era la migliore (PCM lineare) se non erro però vabbe tutto e bene ciò che finisce bene non le ho provate tutte perché c'è ne sono altre due ma a sto punto uno vale l'altro. Mi fate sapere se potrebbe essere un problema della televisione? Boh comunque ringrazio tutti per il supporto

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    24 days ago

Se modificando le impostazioni audio si è risolto, quasi sicuramente erano le impostazioni il problema, piuttosto che la TV stessa.

TV diverse potrebbero richiedere diverse configurazioni Audio, grazie nel frattempo per averci confermato che adesso la telecronaca funziona!

Facci sapere se ti servisse aiuto con qualcos'altro!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,233 PostsLatest Activity: 6 minutes ago