Ciao, vedrò di inviarti il file dxdiag.txt ma dove lo trovo? Le prove che mi suggerisci le ho fatte tutte, tranne tornare al precedente driver di nvidia (che farò appena possibile). Comunque ho provato a fare una cosa suggerita da un utente, e di colpo al secondo tentativo (esattamente come diceva) il gioco è ripartito mostrando la barra di caricamento sotto il logo verde su sfondo nero (li si bloccava fisso):
Da icona del gioco col tasto dx sono andat andato nelle proprietà e ho messo spunta su avvio su finestra (non schermo intero) e compatibilità di esecuzione per windows 8 e come amministratore. Quindi ho lanciato il gioco da geforce experience e dopo il primo tentativo fallito (sempre con lo stesso blocco) al secondo tentativo (sempre da geforce experience) è finalmente partito (e ci ha messo un po di più a caricarsi la barra rispetto a prima che si bloccasse).
Credo proprio che il driver grafico nuovo di nvidia non sia compatibile con l'avvio o con l'anticheat........fatto sta che a parte la compatibilità con windows 8 il cambio è stato impostare l'avvio in modalità finestra invece che con schermo intero......e se tanto mi da tanto.....
Chiaramente ho fatto solo un tentativo poi mi sono messo a rigiocare. Quindi quando avrò l'occasione vi farò sapere se può essere quella una soluzione oppure no.
Ti ringrazio molto