Forum Discussion

EdoBusso's avatar
EdoBusso
Rising Newcomer
26 days ago
Solved

Problemi di connessione a fc25

Buonasera! Ho un serio problema di connettività del gioco!!!!! Premetto che ho la fibra in casa e la linea è ottima (così come anche segnalato sulla switch) ma ogni volta che gioco a ultimate team in FC25 a un certo punto della partita mi si blocca dicendo che ho dei problemi con la mia linea!!! Sta diventando impossibile giocare anche perchè partite che sto vincendo me le fa perdere a tavolino!!! Qualcuno mi può dare consigli per favore??? Di questa cosa ci stiamo stufando e non si riesce neanche a contattare chi di dovere!

• Cambiando il tuo canale wireless potresti limitare interferenze nel segnale e rendere più stabile la tua connessione.

Cambiare i DNS correnti ed usare quelli di Google o OpenDNS potrebbe aiutarti a risolvere i problemi di connessione che stai riscontrando, ti suggerisco di provarli entrambi, giocando per qualche ora dopo averli cambiati. 

Per favore contatta il fornitore del servizio Internet (ISP) affinché ti aiuti a trovare e a passare ad un canale wireless con meno traffico, per cambiare i DNS dalle impostazioni della Switch invece ho trovato questa guida ufficiale Nintendo.

Se nel risultato del test 81/100 noti anche una percentuale di perdita di pacchetti, informa il fornitore del servizio Internet della situazione in modo da cercare con loro una soluzione. 

La distanza tra il modem e la Switch potrebbe anche essere coinvolta, se non hai proprio modo di riposizionare il modem per verificare se è la connessione Wireless il problema, spero che il tuo provider dei servizi internet possa migliorare in qualche modo la situazione intervenendo da parte sua.

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    25 days ago

Cambiando il tuo canale wireless potresti limitare interferenze nel segnale e rendere più stabile la tua connessione.

Cambiare i DNS correnti ed usare quelli di Google o OpenDNS potrebbe aiutarti a risolvere i problemi di connessione che stai riscontrando, ti suggerisco di provarli entrambi, giocando per qualche ora dopo averli cambiati. 

Per favore contatta il fornitore del servizio Internet (ISP) affinché ti aiuti a trovare e a passare ad un canale wireless con meno traffico, per cambiare i DNS dalle impostazioni della Switch invece ho trovato questa guida ufficiale Nintendo.

Se nel risultato del test 81/100 noti anche una percentuale di perdita di pacchetti, informa il fornitore del servizio Internet della situazione in modo da cercare con loro una soluzione. 

La distanza tra il modem e la Switch potrebbe anche essere coinvolta, se non hai proprio modo di riposizionare il modem per verificare se è la connessione Wireless il problema, spero che il tuo provider dei servizi internet possa migliorare in qualche modo la situazione intervenendo da parte sua.

• EdoBusso's avatar
    EdoBusso
    Rising Newcomer
    25 days ago

Ciao! Non C'è un momento preciso in cui si disconnette, può essere subito all"inizio della partita quando le squadre stanno scendendo ancora in campo, oppure durante, verso la fine o addirittura a partita finita! Poi quando comincia a far cosi ognibpartita successiva è la stessa cosa! Il problema è che tutte le volte mi da la sconfitta a tavolino perchè mi dice che mi sono disconnesso e così facendo si fà fatica a raggiungere gli obbiettivi o a raccogliere punti per premi migliori!!! Alla lunga la cosa stà pesando e ti passa la voglia di perderci tempo per giocare (è solo un gioco ma ogni tanto io e mio figlio ci giochiamo volentieri!).

La valutazione del test è 81/100, non ci giochiamo assiduamente, siamo sulle 15 o 20 partite a settimana, ma di queste un 3/4 ce le fa perdere a tavolino. Non ho la possibilità di mettere un cavo per migliorare la connessione (la switch è in sala mentre il modem della fibra è nell'ingresso ). Cambiare canale non ci ho provato perchè non sono capace e non saprei come fare!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    25 days ago

Ciao EdoBusso​,

cerchiamo di capire come stabilizzare la situazione sulla tua Nintendo Switch.

Il gioco si disconnette durante tutte le tue partite?

In quale momento succede esattamente?

Se succede sempre alla fine di una partita, prima che iniziassi a notare questi problemi, stavi giocando assiduamente ed hai iniziato o abbandonato molte partite di fila? 

Nel frattempo, per favore esegui questo test della connessione specifico per FC 25 e condividine con noi i risultati, il test analizzerà le tue ultime partite per darci un quadro della situazione ed aiutarci a capire cosa stia causando questi errori.

Anche se hai la Fibra e la connessione funziona senza problemi per altri dispositivi o servizi, è possibile sia necessario eseguire alcune verifiche o cambiamenti per migliorare le prestazioni in gioco o sulla console, ad esempio cambiare i DNS e provare ad usare sia quelli di Google che gli OpenDNS, e se usi una connessione senza fili potrebbe aiutare cambiare il canale Wi-Fi.

Hai anche provato ad usare un cavo ethernet per connetterlo alla base della Switch, per verificare se anche così continua a disconnettersi? A volte è il segnale Wi-Fi il problema.

Facci sapere!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,975 PostsLatest Activity: 4 hours ago