Problemi di connessione a fc25
Buonasera! Ho un serio problema di connettività del gioco!!!!! Premetto che ho la fibra in casa e la linea è ottima (così come anche segnalato sulla switch) ma ogni volta che gioco a ultimate team in FC25 a un certo punto della partita mi si blocca dicendo che ho dei problemi con la mia linea!!! Sta diventando impossibile giocare anche perchè partite che sto vincendo me le fa perdere a tavolino!!! Qualcuno mi può dare consigli per favore??? Di questa cosa ci stiamo stufando e non si riesce neanche a contattare chi di dovere!
Cambiando il tuo canale wireless potresti limitare interferenze nel segnale e rendere più stabile la tua connessione.
Cambiare i DNS correnti ed usare quelli di Google o OpenDNS potrebbe aiutarti a risolvere i problemi di connessione che stai riscontrando, ti suggerisco di provarli entrambi, giocando per qualche ora dopo averli cambiati.
Per favore contatta il fornitore del servizio Internet (ISP) affinché ti aiuti a trovare e a passare ad un canale wireless con meno traffico, per cambiare i DNS dalle impostazioni della Switch invece ho trovato questa guida ufficiale Nintendo.
Se nel risultato del test 81/100 noti anche una percentuale di perdita di pacchetti, informa il fornitore del servizio Internet della situazione in modo da cercare con loro una soluzione.
La distanza tra il modem e la Switch potrebbe anche essere coinvolta, se non hai proprio modo di riposizionare il modem per verificare se è la connessione Wireless il problema, spero che il tuo provider dei servizi internet possa migliorare in qualche modo la situazione intervenendo da parte sua.