Forum Discussion

Elifante14's avatar
Elifante14
New Novice
19 hours ago

PROBLEMI PC PARTITE ONLINE

Quando gioco online i giocatori non seguono le input del controller, ma addirittura vanno dove vogliono, mentre quando gioco offline, questo non succede.

Gioco da pc portatile windows, con controller attaccato cablato e connessione cablata, il problema non è il controller poiché ne ho cambiati parecchi e anche usando mouse e tastiera come comandi, la situazione non cambia.

Potete aiutarmi? Sono disperato e ormai sono in questa situazione da più di 2 anni, con il problema che persiste da FIFA 23

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 hours ago

Ciao Elifante14​, il fatto che il problema persista da più titoli è indicatore di qualche problema di periferiche o configurazione software.

Il mio consiglio è quello di, una volta avviato il gioco, spostare il mouse in un angolino dello schermo, e poi disconnettere Mouse e Tastiera e provare a giocare con solo il pad.
    Se il problema persiste, prova addirittura a disattivare il touchpad del PC. (Click destro su tasto windows -> Impostazioni -> Bluetooth e dispositivi -> Touchpad ) Puoi ovviamente usare un mouse usb che connetti/disconnetti quando serve.

Fai queste prove e vedi se ci sono miglioramenti, così riusciamo a capire da dove arriva il problema!

• Elifante14's avatar
    Elifante14
    New Novice
    8 hours ago

Ciao, in questi due anni ho prove più volte a fare ciò che dici tu, e in più ho il touchpad disattivo da qualche mese proprio per vedere se cambiava, ma non cambia mai, hai altre soluzioni giusto?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 hours ago

Elifante14​ Davvero difficile a dirsi, succede anche se hai solo mouse e tastiera collegati, con Pad e altre periferiche staccate?
    Di solito, quel che succede, è che c'è un piccolo conflitto con altre periferiche che magari mandano segnali costanti.
    Nel caso dei controller, a volte è un po' di drift. Mouse e touchpad possono essere sensibili a vibrazioni varie.

Visto che va avanti da anni, immagino tu abbia già provato a cancellare il file di impostazioni personali 1 che trovi all'avvio del gioco, vero?

Mi spiace inoltre consigliartelo, ma hai mai provato a formattare o a giocare su un altro dispositivo?
    Nel frattempo puoi provare una riparazione di windows utilizzando Windows Update.

• Elifante14's avatar
    Elifante14
    New Novice
    7 hours ago

sisi succede anche se ho solo mouse e tastiera attaccati, ma invece il file di gioco non l'ho mai cancellato, ci provo ora, provo anche a riparare windows. ti faccio sapere

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,700 PostsLatest Activity: 19 hours ago