Forum Discussion

Elifante14's avatar
Elifante14
New Novice
5 months ago

PROBLEMI PC PARTITE ONLINE

Quando gioco online i giocatori non seguono le input del controller, ma addirittura vanno dove vogliono, mentre quando gioco offline, questo non succede.

Gioco da pc portatile windows, con controller attaccato cablato e connessione cablata, il problema non è il controller poiché ne ho cambiati parecchi e anche usando mouse e tastiera come comandi, la situazione non cambia.

Potete aiutarmi? Sono disperato e ormai sono in questa situazione da più di 2 anni, con il problema che persiste da FIFA 23

8 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Ciao Elifante14​, il fatto che il problema persista da più titoli è indicatore di qualche problema di periferiche o configurazione software.

Il mio consiglio è quello di, una volta avviato il gioco, spostare il mouse in un angolino dello schermo, e poi disconnettere Mouse e Tastiera e provare a giocare con solo il pad.
    Se il problema persiste, prova addirittura a disattivare il touchpad del PC. (Click destro su tasto windows -> Impostazioni -> Bluetooth e dispositivi -> Touchpad ) Puoi ovviamente usare un mouse usb che connetti/disconnetti quando serve.

Fai queste prove e vedi se ci sono miglioramenti, così riusciamo a capire da dove arriva il problema!

• Elifante14's avatar
    Elifante14
    New Novice
    5 months ago

Ciao, in questi due anni ho prove più volte a fare ciò che dici tu, e in più ho il touchpad disattivo da qualche mese proprio per vedere se cambiava, ma non cambia mai, hai altre soluzioni giusto?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    5 months ago

Elifante14​ Davvero difficile a dirsi, succede anche se hai solo mouse e tastiera collegati, con Pad e altre periferiche staccate?
    Di solito, quel che succede, è che c'è un piccolo conflitto con altre periferiche che magari mandano segnali costanti.
    Nel caso dei controller, a volte è un po' di drift. Mouse e touchpad possono essere sensibili a vibrazioni varie.

Visto che va avanti da anni, immagino tu abbia già provato a cancellare il file di impostazioni personali 1 che trovi all'avvio del gioco, vero?

Mi spiace inoltre consigliartelo, ma hai mai provato a formattare o a giocare su un altro dispositivo?
    Nel frattempo puoi provare una riparazione di windows utilizzando Windows Update.

• Elifante14's avatar
    Elifante14
    New Novice
    5 months ago

sisi succede anche se ho solo mouse e tastiera attaccati, ma invece il file di gioco non l'ho mai cancellato, ci provo ora, provo anche a riparare windows. ti faccio sapere

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    5 months ago

Ciao Elifante14​, purtroppo davvero difficile a dirsi, ho avuto a che fare con casi simili ma nessuno lamentava problemi già solo con Mouse e Tastiera. Di solito questi vanno via staccando tutte le altre periferiche incluso il controller.
    Succede ogni partita online o solo alcune? Tutte le modalità online?

Posso consigliarti di vedere se un Avvio Pulito risolve, ma a questo punto sarei più per consigliarti di reinstallare windows completamente e cominciare con un sistema pulito.

So che non è l'ideale, ma visto che è un problema che ti porti dietro da tanto tempo posso solo supporre che o il sistema o le periferiche abbiamo qualcosa che non va.

• Elifante14's avatar
    Elifante14
    New Novice
    4 months ago

ciao, da qualche giorno a questa parte, disabilitando il cross-play e cancellando il file di impostazioni, questo problema praticamente non è più presente, tranne in qualche partita dove sono obbligato a quittare e riavviare il gioco, tuttavia, sempre qualche giorno fa, ho riscontrato un problema: ogni 10-15 minuti di partita, in qualsiasi modalità di fifa, comprese quelle offline, il gioco va ad una lentezza incredibile, il che, in partite online, diventa un grave problema, perche l'altro giocatore, fa cose che io non vedo, e nel momento in cui questi due minuti di lentezza finiscono, il gioco torna più veloce che può alla situazione reale.

il fatto è che mentre ci sono questi due minuti di lentezza, nell'online io non riesco a controllare i giocatori, mentre nell'offline riesco a controllarli nonostante la LAG e la lentezza.

Soluzioni per questo problema? ne va via uno e arriva l'altro, sto pensando addirittura ci smettere di giocare, perche cosi è un suicidio

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    4 months ago

Il file di impostazioni effettivamente include qualche impostazione del controller. L'ho inizialmente escluso visto che dicevi che il problema persisteva da vari giochi della serie.
    A questo punto ti direi di cancellare tutti i file potenzialmente corrotti e, magari ancora meglio disinstallare e reinstallare il gioco per evitare che magari ci siano altri problemi.

Per quanto riguarda la questione LAG, online è possibile che la partita si "sincronizzi" dopo dei colpi di lag creati da prestazioni del PC o di connessione.
    Visto che succede anche offline direi che potrebbero essere problemi di prestazione.
    Ti consiglierei di disattivare il Vsync del gioco e, se proprio vuoi, abilitare quello nel pannello della scheda video.

Poi fai anche un controllo nel rapporto della qualità della connessione su FC giusto per essere sicuri sia tutto ok.

Infine, se vuoi, sarebbe utile se riuscissi a condividerci un file DxDiag.txt con noi così da vedere se ci sono particolari errori con il tuo sistema.

Grazie della pazienza e collaborazione! 

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,031 PostsLatest Activity: 12 hours ago