Forum Discussion

Andre_Cava11's avatar
Andre_Cava11
New Novice
23 days ago
Solved

Sfarfallio dello schermo FC 25 su PC – impossibile giocare

ho un problema serio con FC 25 versione PC su EA App. Su tutti i miei dispositivi (incluso un PC molto potente con RTX 3080, i7 13gen, 32 GB RAM) il gioco mostra degli sfarfallamenti continui dello schermo, che rendono impossibile giocare.

Non ci sono messaggi di errore, solo un effetto visivo fastidioso, anche nei menu. Ho già:

• Disattivato ottimizzazione a schermo intero
  • Provato in modalità finestra e borderless
  • Aggiornato driver NVIDIA
  • Lanciato il gioco con -dx11
  • Testato su un altro PC: stesso identico problema

Ho anche contattato l’assistenza EA, ma non sono riusciti ad aiutarmi.

Ho delle carriere salvate a cui tengo molto, e sinceramente sono deluso da questo bug. Qualcun altro ha lo stesso problema? Avete trovato una soluzione?

Grazie in anticipo 🙏

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    22 days ago

Ciao Andre_Cava11​, questo problema l'ho visto tante volte. Non so perché non si è risolto quando lo hai fatto, ma potresti nuovamente cliccare "elimina" in questa schermata?

Facendo questo, la maggior parte delle volte il problema si risolve!
    Se persiste, puoi provare ad andare su C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 E cancellare tutti i file e cartelle con il nome "fcsetup" e "settings".

Se non va, prova nuovamente a rifare il processo dopo aver disinstallato e reinstallato il gioco!

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    23 days ago

Ciao Andre_Cava11​ consiglierei se non necessario di rimuovere il "-dx11" così da far lanciare il gioco normalmente.
    Per primissima cosa, visto che si tratta di problemi grafici, ti direi di cancellare il profilo di impostazioni personali.
    Si tratta del profilo che selezioni al lancio del gioco, anziché caricarlo, cancellalo!
    Non perdi altro che delle configurazioni del controller e i progressi nelle prove abilità.

Se hai dubbi, puoi provare anche a seguire questa guida.

Per quanto riguarda poi altri problemi, puoi provare a disattivare il V-sync dal gioco, poi andare nel pannello Nvidia -> Gestisci impostazioni  3D -> Seleziona o Aggiungi FC 25 -> V-Sync -> Fast (Veloce).

Se hai un piccolo video di questo sfarfallio inoltre ci sarebbe molto utile per consigliarti altri eventuali passaggi se questi non dovessero funzionare!

Facci sapere!

• Andre_Cava11's avatar
    Andre_Cava11
    New Novice
    23 days ago

Ciao, grazie mille per la risposta!
    Ho provato a seguire tutti i passaggi che mi hai indicato:

• Ho rimosso il comando -dx11
    • Ho cercato di cancellare il profilo delle impostazioni personali, ma non ho trovato nessun file o cartella tipo "Settings" in Documenti > EA SPORTS FC 25
    • Ho provato a disattivare il V-Sync dal gioco, ma i testi non si vedono quindi non riesco a leggere nulla nel menu
    • Ho impostato il V-Sync su “Veloce” dal pannello Nvidia, ma purtroppo il problema persiste

Il gioco continua ad avere forti sfarfallamenti e non riesco a giocarci.

Ti lascio un video dove si vede bene il problema, così magari riuscite a capire meglio di cosa si tratta:

Speriamo di riuscire a risolvere insieme!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Ciao Andre_Cava11​, questo problema l'ho visto tante volte. Non so perché non si è risolto quando lo hai fatto, ma potresti nuovamente cliccare "elimina" in questa schermata?

Facendo questo, la maggior parte delle volte il problema si risolve!
    Se persiste, puoi provare ad andare su C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 E cancellare tutti i file e cartelle con il nome "fcsetup" e "settings".

Se non va, prova nuovamente a rifare il processo dopo aver disinstallato e reinstallato il gioco!

• Andre_Cava11's avatar
    Andre_Cava11
    New Novice
    21 days ago

Alla fine ho eliminato il mio profilo di gioco direttamente dentro FC 25 e ne ho creato uno nuovo.
    Incredibilmente le mie carriere c’erano ancora, quindi non ho perso nulla!

Adesso il gioco funziona perfettamente, niente più sfarfallii 

Grazie mille per avermi aiutato e dedicato tempo!
    Sono contento di essere riuscito a sistemare tutto, spero possa essere utile anche ad altri.

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,000 PostsLatest Activity: 9 hours ago