Forum Discussion
Ciao HTB_UD,
la reinstallazione dei driver può sicuramente aiutare, magari se possibile assicurati di farla in maniera "Pulita". Dovresti avere l'opzione quando li installi (anzicché quella rapida -> Completa -> Cerca una spunta per quella pulita).
Detto questo, ti lascio una serie di prova che potrebbero aiutarti nel tuo caso:
- Fai un semplice reset delle impostazioni video, prova altre modalità schermo, applica, e rimetti quella che preferisci (applicando di nuovo)
- Fai un avvio pulito del PC (da non confondersi con un semplice riavvio), visto che potrebbero essere altri programmi che fanno conflitto
- Togli sovrapposizioni varie (overlay) tra cui Discord, Steam, EA app ecc per vedere se il problema persiste.
- All'avvio del gioco, c'è un profilo di "Impostazioni Personali" che selezioni. Cancellalo e creane uno nuovo. Non perdi altro che alcune impostazioni come quella del pad per esempio e le prove abilità!
- Fatto questo, ti direi anche di cancellare gli altri File Corrotti.
- Vai su C:\utenti\[Il tuo nome utente]\AppData\Local\EA Sports FC 25 e cancella fcetup e settings
- Se non va, prova a riparare il gioco (da EA app: Libreria -> FC 25 -> Click sui 3 puntini -> Ripara)
- Se persiste, proverei a disinstallare e reinstallare il gioco completamente!
Facci sapere se qualche passaggio specifico ha risolto!
Allora....ho provato tutte le possibilità e non hanno risolto. oltre a questo la cartella C:\utenti\[Il tuo nome utente]\AppData\Roaming\EA Sports FC 25 e cancella fcetup e settings NON ESISTE, nemmeno sui file nascosti. Ho risolto reinstallando WIN11 e tutti i programmi che avevo sul disco da zero con le rotture del caso...
- EA_Garrus19 days ago
Community Manager
Ciao fb9fb2814c56f567 ho riletto il mio messaggio ed effettivamente era in "LOCAL" non Roaming.
Piccolo errore mio nel modo di scriverlo!
In ogni caso, in genere eliminare "Impostazioni Personali 1" all'avvio del gioco ha un simile effetto sul gioco.
Mi spiace tu abbia fatto un'intera installazione di Windows, ma almeno la buona notizia è che hai risolto. A volte potrebbe essere un piccolo file corrotto a causarlo e non è facile trovarlo.
Sperando di fare cosa utile, ti lascio questo link per riparare Windows 11 via Windows Update se dovessero esserci problemi al PC in futuro.- fb9fb2814c56f56719 days agoNew Novice
Accidenti, ho dovuto reistallare tutto e devo ancora finire...bisogna creare un punto di ripristino ogni tanto.
Comunque grazie lo stesso. Sarebbe stato interessante capire cosa provocava il problema.
About FC 25 Problemi tecnici
Recent Discussions
- 33 minutes ago
- 47 minutes ago
- 2 hours ago
- 2 hours ago
FC 25 per PC lagga
Solved3 hours ago