Forum Discussion

MarvinBarbanera's avatar
MarvinBarbanera
Seasoned Novice
23 days ago

È ora di abbandonare....

Ciao

So perfettamente che questa discussione non servirà a nulla, ma scrivo almeno per sfogarmi, gioco a simulatori di calcio da quasi 40 anni,  da magnetic soccer sul game boy , a sensibile soccer, PC calcio,  ho vissuto l'epoca di peso 2006 di tutti i fifa...e oggi mi ritrovo con il vostro gioco Eafc26 che ritengo il peggiore al quale abbia mai giocato in vita mia....

Inutile dire , si gioca x divertirsi, per vincere qualche partita e perderne altre... Ma così è troppo... L'anno scorso in wl vincevo 9/10 partite... Oggi ne ho vinte 2.... Be grazie per aver rovinato il mio divertimento....

8 Replies

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    Rising Adventurer
    23 days ago

Ciao 

Purtroppo quello che descrivi è il sentimento di tanti player. Il problema principale secondo me è il matchmaking: oggi o questa settimana vinci tutto, domani o settimana dopo non vinci nulla, e questo succede perché il sistema abbina in modo sballato. Non puoi capire la forza di un giocatore solo dai dati, devi basarti sulle divisioni. In Rivals soprattutto il matchmaking non funziona: dovresti affrontare avversari casuali della tua divisione, non gente molto più forte o con squadre da élite. Anche in Weekend League servirebbe un sistema più casuale, magari legato alle vittorie, ma non così forzato. Così com’è, frustra e rovina l’esperienza.

• MarvinBarbanera's avatar
    MarvinBarbanera
    Seasoned Novice
    23 days ago

Il bello è che hanno fatto tanta pubblicità a questo gioco, proclami di cambiamenti epocali, l'unica cosa positiva è stato l'inserimento di più tornei....per il resto il nulla, sembra che ogni partita sia diversa, ore a impostare settaggi e tattiche che sembrano funzionare e poi dopo una partita si regredisce, ho una squadra forte , ho anche shoppato devo ammetterlo, ma poi mi ritrovo a perdere con squadre oro.... Be mi spiace per gli amici di EA ma stanno perdendo un utente affezionato.... Vorrà dire che è un presagio ,che è ora di smetterla con questo gioco.... Solo frustrazione e nervosismo, che essendo appunto un gioco non ne valgono la pena.... 

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    Rising Adventurer
    23 days ago

Hai perfettamente ragione: i settaggi e le tattiche contano poco, perché il matchmaking è marcio. Ti abbina a server lontani, cheater o avversari troppo forti, e sembra deciso a farti scendere appena vinci troppo. Lo shop non è un problema in sé, ognuno spende come vuole, ma il sistema è tossico perché ti spinge a comprare sempre di più creando frustrazione. Alla fine non resta divertimento, solo nervosismo, e infatti le lamentele sul matchmaking aumentano ogni giorno.  Se ora tu smettessi di giocare una settimana sono sicuro che ti fa fa vincere 20 partite di fila attivando sos algortimo magico :)

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    New Veteran
    23 days ago

L'idea di inserire nuovi eventi come il torneo delle carte argento, il guanto di sfida, il tour mondiale è per quanto mi riguarda apprezzabilissima peccato che come sempre EA pensa solo ai player più forti...

Io se va bene riesco a vincere una partita ogni venti, trenta partite giocate.

Un giocatore come me di livello medio basso non può competere in quegli eventi quindi di fatto gli eventi giocabili si riducono all'osso.

• MarvinBarbanera's avatar
    MarvinBarbanera
    Seasoned Novice
    23 days ago

Ma secondo voi i mirabolanti tecnici di EA sport, che forse prima lavoravano al Medrano o da Orfei ,riescono a leggere questi forum? Il gioco di questo passo è destinato a morire, lo useranno sono gli youtuber o i professionisti, che sembrano adorare questo gioco, non vedo grosse lamentele da parte loro, be alla fine giocheranno tra di loro....  Hanno proclamato che leggono tutti i commenti...ma il mio è il vostro sicuramente non lo leggeranno....  Tornerò a giocare a SWOS.... Che i ragazzini canadesi manco sanno cos'è.... 

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    Rising Adventurer
    23 days ago

gli youtuber non li considerare loro devono fare contenuti e cavalcano l onda sfruttando il marcio del gioco. Si forse alla fine se continua cosi giocheranno tra di loro e basta :D

• Volevo postare sul topic della "petizione" di MarvinBarbanera​ ma ho visto che è stato rimosso , quindi scriverò qui quello che penso.

Da 19 settembre giorno del Day 1 del gioco ad oggi avrei voluto disinstallarlo almeno 10 volte!

A parte il fatto che non ho bisogno di spazio nella console quindi potrebbe stare anche li, ma non l'ho ancora fatto perchè il giorno dopo da un incazzatura spero sempre che sia cambiato qualcosa...

Ma ahimè è solo una speranza vana!

Ci tengo aprecisare che non ho grosse aspettative con questo gioco:

Mi basterebbe arrivare a giocare in D5, mi piacerebbe vincere qualcuno dei nuovi eventi e giocare qualche WL, ma soprattutto mi piacerebbe tanto divertirmi!

E la cosa strana è che se ho la fortuna (e sottolineo FORTUNA) di beccare qualcuno del mio livello mi diverto un sacco anche se non vinco!

Per quanto mi riguarda i vari cambiamenti di gameplay non mi toccano, forse perchè non gioco ad alti livelli,  l'unica speranza resta quella che il team di sviluppo riesca a fare il possibile per migliorare questa spiacevole situazione riguardo al matchmacking

Detto questo spero che le nostre segnalazioni, sempre più numerose, vengano recepite e che in una delle prossime patch si cominci a vedere la luce in fondo al tunnel!

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    Rising Adventurer
    22 days ago

é vero come dici tu la cosa che ci interessa é divertirci nn vincere. Purtroppo finché il sistema é marcio sara dura

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 2 minutes ago
533 Posts