Forum Discussion

UNLIMITED_MAX's avatar
UNLIMITED_MAX
Rising Novice
2 days ago

I SOLITI PROBLEMI DI FIFA?

Gioco a FIFA prima e FC poi da molti anni... Scrivo questo post con tutta la calma del mondo. Nelle precedenti edizioni di stagioni ho sempre oscillato tra la terza e la quinta divisione, anche perchè appena arrivavo in terza succedevano una serie di simpaticissimi eventi che mi impedivano letteralmente di poter vincere o essere promosso. 

Adesso sono ripartito dalla 10 divisione e ho vinto senza alcun problema la 10 e la 9 divisione.

Ritrovatomi in 8a sono ripresi, acuiti in forma esagerata, i problemi di sempre. Gli avversari sembrano avere i razzi piantati dietro mentre i miei giocatori sono lentissimi e in perenne disequilibrio ma, andando per ordine elenco i problemi che riscontro:

1. I miei giocatori cadono regolarmente a terra in ogni scontro di gioco e si rialzano tardissimo
  2. Ogni colpo di testa viene preso dai miei avversari
  3. Giocatori velocissimi miei (con metri di vantaggio) vengono raggiunti  dagli avversari regolarmente
  4. Quando passo la palla ad un mio giocatore con il lancio alto e il mio giocatore è visivamente davanti all'avversario, mentre la palla viaggia per arrivare scivola dietro l'avversario e gli fa prendere la palla
  5. E' la norma prendere gol assurdi dopo 3 minuti con i miei giocatori che incespicano da soli o perdono l'equilibrio o non fanno un cambio di direzione sembrando proiettati da una forza centrifuga...
  6. Con frequenza i gol degli avversari avvengono su rimpallo o rinvio del portiere (sempre sui piedi di avversario smarcato) o su rimbalzo del palo
  7. Giocatori non controllati da me causano rigori a sfavore
  8. I miei giocatori sono pressati in modo asfissiante dall'inizio alla fine della partita, mentre gli avversari (anche se imposto il pressing) sono regolarmente smarcati e liberi.
  9. Per lunghissimi tratti di partita la palla non supera la metà campo ed ogni rinvio è preso dagli avversari
  10. Nei calci d'angolo a mio favore la respinta della difesa viene presa da un loro giocatore che addirittura fa contropiede, nei calci d'angolo contro la respinta della mia difesa viene sempre presa da avversari che possono tirare da fuori area
  11. Il gioco altera la direzione dei passaggi dalla metà campo in avanti. Mi è successo di scendere sul fondo e fare un filtrante (triangolo) al mio attaccante e la palla è volata verso centrocampo presa dall'attaccante avversario
  12. Alle volte un rinvio potente dalla mia area con il quadrato risulta un tiretto che si spegne ai limiti dell'area sul piede di un avversario smarcato che segna
  13. Il mio portiere alle volte si rifiuta (lo pago poco?) di parare
  14. Gli schemi di vittorie-pareggi-sconfitte sembrano pre-ordinati
  15. Dopo una serie di sconfitte da ricovero in psichiatria per la frustrazione c'è una partita dove, pur con avversario bravo, vinco segnando 6 7 8 gol... ma com'è possibile?

Bisogna provare a giocare così per capire la frustrazione... se si perde contro avversario forte tanto di cappello! Ma perdere contro giocatori basici che mi fanno 3 gol in 15 minuti è una follia...

Vorrei solo che un moderatore mi spiegasse come può accadere. La linea... l'account... le costellazioni...

Ma vorrei una risposta. Peccato... sarebbe il gioco di calcio + bello...

Grazie per la risposta che vorrete darmi

1 Reply

• Tutti problemi più volte riscontrati da molti di noi...

Accentuati anche dal fatto che una volta arrivati in D8 ti ritrovi a giocare contro chiunque!

Infatti da quella divisione in poi i filtri del matchmaking praticamente non esistono più da quest'anno.

Problema già segnalato più e più volte ma non ancora risolto!

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 3 hours ago
549 Posts