Forum Discussion
Vorrei provarci... Ma ci credi che nell ultimo mese mi sono scocciato di fare tattiche etc perche mi sembra che poi non cambia nulla.. Quindi ho solo cambiato modulo lasciando tutto su equilibrato e lasciando i ruoli che da il gioco in automatico quando metti un modulo... All inizio ci credevo alle tattiche e ruoli... Ora non può.. Mi sembra tutto affidato al caso.. E secondo me tattiche e ruoli uno vale l altro..
a me tattiche e ruoli funzionano bene, giocando sempre contro la stessa squadra riesco a evidenziare le diverse posizioni che assumono in campo, è un po complicato trovare l'equilibrio giusto perchè mettere un determinato ruolo a un giocatore non agisce solo su di lui ma influisce anche sul comportamento degli altri che magari avevi settato prima, i miei giocatori in campo fanno esattamente quello che ho scelto che debbano fare ma.... è tutto inutile semplicemente perchè tu puoi avere il miglior settaggio che vuoi ma se la cpu decide di farti sbagliare tutti i passaggi o tutti i contrasti o tutti i tiri in porta o comunque di farti perdere la partita non ci sarà santo che tiene, il gioco è completamente pilotato partite contro squadre prime in cui non sbagli un passaggio, fai dei filtranti micidiali, tiri in porta sempre nel 7 e dici "ah come sono bravo" e poi la partita successiva contro gli scappati di casa non riesci neanche a fare un banalissimo passaggio a 2 metri, i filtranti sono tutti intercettati i tiri in porta tutti addosso al portiere o traversa o palo "ma che è sto schifo", eee magari fossero le tattiche e i ruoli i problemi di questo gioco lasceremo tutti in automatico e buona notte.
- GiuArc26 days agoRising Adventurer
A parer mio è proprio uno degli errori più comuni invece quello delle tattiche. Siamo tutti consapevoli che non esiste la soluzione magica per vincerle tutte perchè il livello di molti giocatori è ormai alto, ma se io ad esempio imposto su un CC regista arretrato e costruzione manovra, e poi rimango attaccato al tasto della corsa e lo faccio salire a caso, ci sta che il gioco mi fa subire le imbarcate. Bisogna capire le situazioni di gioco e sono il primo a spazientirmi, pero tant'è....
- Heylao6726 days agoNew Scout
infatti le tattiche e i ruoli servono solo per dare un impostazione alla squadra non per vincere la partita, ti permettono di sapere come si muoverà il giocatore quando è controllato dalla cpu poi ci vogliono anche le mani, se prendi un giocatore e lo mandi fuori posizione non ci sarà ruolo o tattica che tiene, nel mio esempio ho rapace perchè voglio che l'att rimanga all'altezza dei coc e non che mi schizzi avanti con attaccante avanzato, nell'ultimo filtrante il coc sa benissimo dove si trova l'att ...ma come mai in alcune partite il filtrante è sempre perfetto e fai 10 gol e in altre sempre troppo lungo o troppo corto o con angolazione errata per impedirti di fare gol o a volte addirittura va a finire al giocatore dall'altra parte del campo che smarcato va a rete facile facile e pensi "ma io non volevo segnare così"
- GiuArc26 days agoRising Adventurer
Si alcune volte succedono cose che ci sorprendono pure... penso sia una questione di statistica nelle giocate, nelle partite e nel non far perdere tutte le partite a chi inizia a giocare quest'anno o che gioca da pochi anni... altrimenti abbandonerebbero subito... non si tratta di gente come noi che gioca a fifa dal 99...
Comunque ormai la situazione è sfuggita di mano e sarà difficile far appassionare di nuovo la gente a questo gioco... a tratti davvero frustrante...