Forum Discussion

Belinmarko84's avatar
Belinmarko84
Rising Adventurer
2 months ago
Solved

Matchmaking Rivals sbilanciato

Da qualche giorno sono ritornato in 5 divisione con l inizio del nuovo pass o nuova stagione in UT rivals.

Dalla quasi raggiunta seconda divisione mi hanno fatto ripartire( penso un po come tutti) dalla divisione 5.

Ora mi ritovo in sesta divisione e mi chiedo come sia possibile che affronto tutte squadra da 2000k: yamal,mbappe,vinicius eccetera. La mia squadra penso che sia circa di un valore di 50k.

Questi player hanno delle squadre troppo forti che volano , non posso stare in sesta divisione.

Come funziona questo mathmaking? non é basato sulle divisioni vero?Come funziona me lo potete spiegare? i miei avversari non stanno sicuramente in sesta divisione come me?

• Ho spostato in quest'altra discussione il tuo nuovo messaggio. Non è necessario creare una nuova discussione al riguardo; apprezziamo il tuo aiuto nel mantenere le bacheche ordinate. 

Metto per tutti in evidenza i diversi fattori che il matchmaking prende in considerazione; essendo vari, potrebbe capitarvi a volte di trovare avversari in una divisione diversa dalla vostra, più alta o più bassa. 

Come funziona il sistema di matchmaking?

Divisioni 10-1

Il matchmaking in solitaria e in Co-op per le divisioni dalla 10 alla 1 si basa su tre fattori distinti:

1. La tua posizione. Determina quale Game Data Center di EA SPORTS FC™ verrà utilizzato per la partita.
    2. Il tuo livello. Questo significa che sfiderai giocatori con un livello d'abilità simile al tuo.
    3. La tua piattaforma. Questo fattore viene considerato quando il cross-play è attivo.

Matchmaking Divisione Elite

Il sistema di matchmaking per la Divisione Elite delle Rivals si basa su tre fattori distinti:

1. La tua posizione e quella del Game Data Center di EA SPORTS FC™ utilizzato per la partita.
    2. Il tuo punteggio abilità. Sfiderai altri giocatori con un punteggio abilità simile al tuo.
    3. La tua piattaforma. Questo fattore viene considerato quando il cross-play è attivo.

I nostri team sono stati informati del sentimento che avete condiviso in questa discussione. Lo terremo in considerazione, grazie!

89 Replies

• Tersco96's avatar
    Tersco96
    Rising Hotshot
    2 months ago

Il bello che il livello non dovrebbe esserci se esistono le divisioni, se io per scelta sono in divisioni basse vorrei poter giocare con uno di quella divisione forte scarso il mio livello non deve contare. Se voglio uno al mio livello salgo di divisione finché non trovo il mio livello e deve essere dato dalle divisioni non che io in divisione 10 giochi con uno élite solo perché il mio livello è più alto di quella divisione. Se volessi incontrare gli élite o 1-2 devo arrivarci e allora forse capisco il mio livello quale è se non ci arrivo sono di livello più basso e mi fermo nella divisione dove mi trovo. Tanto semplice che pensavo funzionasse così tutto il tempo e invece a quanto pare no…

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    New Veteran
    2 months ago

Si ma lui ha scritto che fra i tre criteri menzionati che determinano il MM ci sarebbe anche quello dello stesso LIVELLO!

Nel mio post le ho chiesto che cosa intendono per stesso LIVELLO...

Perchè altrimenti avrebbe scritto di pari DIVISIONE, ma evidentemente questo logico criterio non viene tenuto in considerazione...

Per dirti, attualmente io sono in D8 e sto beccando gente talmente brava che se si trova in D8 lo è sicuramente per sbaglio perchè altrimenti non si spiega...

• Tersco96's avatar
    Tersco96
    Rising Hotshot
    2 months ago

EA_Claus​ cioè vuoi dire che tutto questo tempo abbiamo giocato con gente vicino a noi che poteva essere élite o divisione 10 e non che giochiamo in base alla divisione di appartenenza? Io se sono in divisione 6 voglio giocare con chi sta in divisione 6 non che debba incontrare i pro player a meno che non si trovi anche lui in divisione 6 in quel momento ma non deve neanche esistere giocare contro player di divisioni a caso… 

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    New Veteran
    2 months ago

Ciao EA_Claus​ , visto che anch'io è da molto tempo che riscontro i problemi evidenziati da Belinmark84 vorrei capire come si può detrminare un certo equilibrio fra due player in DIVISION RIVALS.

In particolare vorrei avere spiegazioni in merito a:

- che vantaggi/svantaggi darebbe una determinata POSIZIONE GEOGRAFICA;

- che vantaggi/svantaggi darebbe una determinata PIATTAFORMA ( XBOX è migliore di PS5 o viceversa);

Infine vorrei capire una volta per tutte come viene stabilito il livello di ogni giocatore

Es: numero di vittorie/sconfitte, valore squadra, anzianità nella modalità UT.

Ti chiedo gentilmente di dare delle risposte chiare e mi auguro definitive.

Grazie

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Belinmarko84​,

puoi trovare tutte le informazioni disponibili su come funziona il matchmaking per le divisioni dalla 10 alla 1 e Elite in questa guida sulla modalità Rivals.

Il matchmaking in solitaria e in Co-op per le divisioni dalla 10 alla 1 si basa su tre fattori distinti: La tua posizione geografica, Il tuo livello, e la tua piattaforma. 

Preferiresti che fosse basato sulle divisioni piuttosto? Facci sapere se la situazione migliora nelle prossime competizioni Rivals.

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    New Veteran
    2 months ago

Ciao Belinmark84, devi tener presente che ad inzio gioco c'è stata un assegnazione di divisioni in base a quella massima raggiunta su FC25.

Io ero arrivato (una volta) in D5 e mi hanno fatto ripartire dalla D8 assieme ad utenti che erano arrivati anche i D4 e D3...

In conseguenza di ciò la scorsa stagione di FC ho dovuto giocare contro gente di quelle divisioni e io essendo un player piuttosto scarso non sono riuscito ad andare oltre alla D8 anzi retrocedevo continuamente in D9 per un su è giù di divisione durato per tutta la stagione...

Tante sconfitte, frustrazione a 1000, divertimento 0!

Purtroppo hanno avuto la brillante idea di togliere i ceckpoint che perlomeno ti davano la possibilità di rimanere nella stessa posizione anche a fronte di parecchie sconfitte.

Poi non capisco perchè ci hanno retrocesso di default visto che le retrocessioni ci sono già...

Detto questo devo dire che il matchmaking è tutt'altro che impeccabile ( è sempre stato così anche negli altri FIFA/EAFC per la verità...) e anzi tende spesso ad accoppiarti a gente molto forte per più partite consecutive.

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    Rising Adventurer
    2 months ago

Matchmaking Rivals completamente squilibrato

Con l’inizio della nuova stagione in Ultimate Team, sono stato riportato in Divisione 5, nonostante fossi vicino alla Divisione 2. Immagino sia successo a molti.

Ora mi trovo addirittura in Divisione 6, e sto affrontando squadre che valgono milioni di crediti: giocatori come Mbappé, Yamal, Vinícius, icone e carte speciali recenti. La mia squadra invece vale circa 50k.

Mi chiedo: com’è possibile che questi utenti siano nella mia stessa divisione? Giocano a livelli altissimi e hanno team assurdi. Non sembra affatto un matchmaking equo.

Il sistema non dovrebbe basarsi sulla divisione? O tiene conto di altri fattori? Qualcuno può spiegarmi come funziona davvero?Non é possibile che questi squadroni di player ottimi giochino in sesta divisione.

Per favore rispondete vorrei una psiegazione chuara da parte di qualcuno della EA qui nel sito

Grazie in anticipo.

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    Rising Adventurer
    2 months ago

Esatto becco player che giocano troppo bene per essere in sesta e soprattutto che shoppando di brutto. Il matchmaking è sbilanciato sicuramente ma qua i responsabili EA del sito ovviamente non rispondono chissà come mai

• Tersco96's avatar
    Tersco96
    Rising Hotshot
    2 months ago

A volte me lo chiedo anche io che non è normale incontrare i draghi in divisioni “basse”

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 42 minutes ago
599 Posts