Forum Discussion

officialnik98's avatar
10 hours ago

FC 26 UT: vittorie registrate come sconfitte/DNF

Ciao, gioco a EA SPORTS FC 26 su PlayStation 5 e sto riscontrando un problema grave in Ultimate Team.

Il problema riguarda soprattutto Division Rivals, ma mi succede anche nelle partite Rush. Riesco ad accedere a Ultimate Team e ad avviare normalmente le partite, però ogni volta che vinco, oppure quando l’avversario abbandona mentre sto vincendo, compare l’errore: “Al momento non è possibile connettersi a Ultimate Team. Ora tornerai al menu principale.”

Il flusso in Division Rivals è sempre questo: accedo a Ultimate Team, entro in Division Rivals, avvio una partita normalmente, la partita termina con una mia vittoria, subito dopo la fine della partita il gioco mostra l’errore di connessione a Ultimate Team, il sistema mi riporta automaticamente alla schermata principale di EA SPORTS FC 26, quando rientro in Ultimate Team la vittoria non viene registrata e invece mi viene assegnata una sconfitta, come se fossi stato io ad abbandonare la partita.

Quindi il problema non è solo una semplice disconnessione: ogni vittoria viene trasformata in una sconfitta/DNF dal sistema. Questo rende impossibile giocare correttamente a Ultimate Team, perché ogni volta che dovrei ottenere una vittoria vengo buttato fuori e il risultato viene registrato in modo errato.

Ho già provato connessione cablata LAN, NAT Tipo 2, DNS Google 8.8.8.8 / 8.8.4.4, riavvio completo di modem e PS5, connessione tramite hotspot mobile, eliminazione dei file locali/corrotti dal menu Profilo del gioco e controllo della cronologia violazioni EA, dove non risultano ban, sospensioni o violazioni. Il problema continua a presentarsi anche dopo tutte queste prove.

Ho anche screenshot e video del problema. In un caso stavo vincendo 8-0, l’avversario ha abbandonato durante l’intervallo e invece di ricevere la vittoria sono stato disconnesso da Ultimate Team. In un altro caso stavo vincendo 4-0, l’avversario ha abbandonato e si è presentato lo stesso errore.

Chiedo gentilmente una verifica sul mio account Ultimate Team, su Division Rivals/Rush e sulla sincronizzazione dei risultati, perché sembra un problema lato server/account o un blocco temporaneo che assegna erroneamente una sconfitta quando invece ho vinto la partita.

Grazie.

No RepliesBe the first to reply