Forum Discussion

officialnik98's avatar
officialnik98
Rising Newcomer
2 days ago

FC 26 UT: vittorie registrate come sconfitte/DNF

Ciao, gioco a EA SPORTS FC 26 su PlayStation 5 e sto riscontrando un problema grave in Ultimate Team.

Il problema riguarda soprattutto Division Rivals, ma mi succede anche nelle partite Rush. Riesco ad accedere a Ultimate Team e ad avviare normalmente le partite, però ogni volta che vinco, oppure quando l’avversario abbandona mentre sto vincendo, compare l’errore: “Al momento non è possibile connettersi a Ultimate Team. Ora tornerai al menu principale.”

Il flusso in Division Rivals è sempre questo: accedo a Ultimate Team, entro in Division Rivals, avvio una partita normalmente, la partita termina con una mia vittoria, subito dopo la fine della partita il gioco mostra l’errore di connessione a Ultimate Team, il sistema mi riporta automaticamente alla schermata principale di EA SPORTS FC 26, quando rientro in Ultimate Team la vittoria non viene registrata e invece mi viene assegnata una sconfitta, come se fossi stato io ad abbandonare la partita.

Quindi il problema non è solo una semplice disconnessione: ogni vittoria viene trasformata in una sconfitta/DNF dal sistema. Questo rende impossibile giocare correttamente a Ultimate Team, perché ogni volta che dovrei ottenere una vittoria vengo buttato fuori e il risultato viene registrato in modo errato.

Ho già provato connessione cablata LAN, NAT Tipo 2, DNS Google 8.8.8.8 / 8.8.4.4, riavvio completo di modem e PS5, connessione tramite hotspot mobile, eliminazione dei file locali/corrotti dal menu Profilo del gioco e controllo della cronologia violazioni EA, dove non risultano ban, sospensioni o violazioni. Il problema continua a presentarsi anche dopo tutte queste prove.

Ho anche screenshot e video del problema. In un caso stavo vincendo 8-0, l’avversario ha abbandonato durante l’intervallo e invece di ricevere la vittoria sono stato disconnesso da Ultimate Team. In un altro caso stavo vincendo 4-0, l’avversario ha abbandonato e si è presentato lo stesso errore.

Chiedo gentilmente una verifica sul mio account Ultimate Team, su Division Rivals/Rush e sulla sincronizzazione dei risultati, perché sembra un problema lato server/account o un blocco temporaneo che assegna erroneamente una sconfitta quando invece ho vinto la partita.

Grazie.

2 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 hours ago

Ciao officialnik98​ e Kaos_975​,

disconnessioni ricorrenti alla fine di tutte le partite giocate sono solitamente sintomo di un blocco temporaneo, causato dall'aver iniziato troppe partite in un breve periodo di tempo. 

I nostri sistemi di sicurezza contro bot e automatismi a volte possono prendere di mira giocatori molto attivi. 

Per favore, provate a fare una pausa dall'avviare nuove partite per 24 ore piene, per far smettere queste disconnessioni. Fateci sapere come va.

Se funziona, assicuratevi di fare una pausa di qualche minuto tra una partita e l'altra, soprattutto quando la partita non si completa fino alla fine, per evitare di essere nuovamente colpiti da questi stessi sistemi di sicurezza.

• Da ieri che sto riscontrando che se giochi a qualsiasi modalità per qualsiasi obiettivo non ricevi né premi e né avanzamenti di partite questa la trovo una cosa scandalosa veramente da risarcimento.