Forum Discussion

matteod3106's avatar
matteod3106
Seasoned Novice
1 month ago

FC non si avvia

Ho già avuto questo problema e per una settimana ho risolto eliminando la cache del gioco ma da 2 settimane non si avvia neanche, ho provato di tutto, fino al ripristino del sistema.

non sono riuscito a trovare una soluzione

7 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    29 days ago

Ciao matteod3106​

qualche informazione in più potrebbe aiutarci a capire le cause di questi problemi. 

Noti una finestra di caricamento o ricevi un messaggio di errore quando cerchi di avviare il gioco? 

Nel frattempo, prova per favore a reinstallare il gioco, reinstallare l'EA anticheat e a chiudere le altre applicazioni sullo sfondo che potrebbero causare problemi.

Facci sapere come va dopo aver provato queste procedure di risoluzione dei problemi.

• matteod3106's avatar
    matteod3106
    Seasoned Novice
    29 days ago

Semplicemente lo avvio arriva alla schermata prima del menu principale e crasha senza dare messaggi di errore.
    Ho già provato a reinstallarlo, ha reinstallare l'anticheat e ad avviarlo in avvio pulito ma non funziona

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    29 days ago

La prossima volta che provi ad avviare il gioco, prova per favore ad eliminare il file di Impostazioni personali che ti viene chiesto di caricare. Eliminarlo potrebbe fare la differenza; a volte questi file si danneggiano e causano problemi. 

Eliminando questi dati perderai i progressi nelle prove abilità e la configurazione personalizzata dei comandi, che potrai comunque reimpostare in seguito.

Facci sapere se funziona.

• matteod3106's avatar
    matteod3106
    Seasoned Novice
    29 days ago

non va, ho provato anche ad eliminare tutta la cartella di FC in %appdata% ma non funziona neanche così 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    29 days ago

Hai anche disabilitato eventuali programmi in sovrapposizione? Sia l'EA app che altri client su PC, come Steam e Nvidia, li usano; a volte causano problemi. 

Inoltre, se hai tanti dispositivi USB collegati al PC, prova a rimuovere quelli che non ti servono per giocare. A volte causano interferenza.

Prova ad impostare un nuovo utente amministratore sul PC seguendo questa guida Microsoft. Se il gioco si avvia correttamente con un account amministratore diverso, il problema potrebbe dipendere dai permessi di amministrazione sul PC.

Un crash senza errore potrebbe anche essere causato da componenti software mancanti o da aggiornare. Verifica la presenza di aggiornamenti da installare per il sistema operativo e segui le altre istruzioni in questa guida per risolvere problemi grafici, incluso reinstallare i driver grafici completamente. A volte è anche necessario tornare ad una versione precedente dei driver; puoi provare anche questo se un'installazione pulita dei driver non risolve il problema.

Potrebbe anche fare la differenza andare a scaricare e reinstallare alcuni dati VC++ e .dll seguendo questa guida, ed usare una connessione diversa per reinstallare il gioco nuovamente. A volte un problema con la connessione causa errori durante l'installazione. 

Spero che questi suggerimenti aggiuntivi ti siano di aiuto!

• matteod3106's avatar
    matteod3106
    Seasoned Novice
    29 days ago

ho anche provato a dargli accesso attraverso anti virus e firewall, ho controllato i registri di sistema, ho riparato con steam, ho aggiornato i driver della scheda video in modo pulito con DDU, credo che tutto quello che si potesse fare l'ho fatto

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 17 minutes ago
973 Posts