Forum Discussion

dylandog75's avatar
dylandog75
Seasoned Ace
1 day ago

Gioco con un amico console diverse stessa linea e lag assurdo. Perche?

Oggi ho voluto provare a fare una partita con un amico ma siamo stessa casa e quindi stessa linea internet. Stanze diverse..  Ma abbiamo fatto due partite.. È stato brutto.. C era un bel po di ritardo nelle esecuzione sei comandi... Mi chiedo ma perché..  Siamo nella stessa casa e stessa linea... C'è qualcosa che devo fare di impostazioni etc? 

Considerate che io ho xbox series x e nell altra stanza xbox one. Giocavamo a Fut ognuno col suo account e sua squadra col gioco per xbox one.. E quindi nella series hp avviato il gioco per la one 

1 Reply

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 day ago

Ciao dylandog75​,

il motivo potrebbe proprio essere che stavate giocando entrambi sulla stessa linea, connessi alla stessa rete. 

Uno dei nostri suggerimenti per migliorare la connessione è appunto non usare la stessa rete per più attività come: 

• download di file di grandi dimensioni
    • streaming di video HD o 4K
    • condivisione della rete con varie persone durante la partita.

Potresti provare tu stesso, oppure il tuo amico, a usare una connessione diversa, come ad esempio una connessione dati, per cercare di migliorare la situazione e continuare a giocare insieme, anche se una connessione dati potrebbe comunque non essere particolarmente veloce.

Purtroppo non c'è molto altro da fare, se quando non stai condividendo la tua connessione con nessun altro, non riscontri problemi e ritardi simili.