Forum Discussion

oooWHOAMIooo's avatar
oooWHOAMIooo
Seasoned Newcomer
1 day ago

Da 2 settimane sono passato da 10-14 di ping a 22-30

Ciao a tutti, non so se e' capitato anche ad altro ma sono due settimane o qualcosa di piu (in concomitanza con l'ultima manutezione o poco prima) che il matchmaking e' palesemente sbagliato. ho sempre trovato partite contro giocatori del centro europa e ogni tanto qualche giocatore turco. ho sempre pingato dai 10 ai 14 massimo con rari casi di ping sotto i 6 ma mai sopra i 17-18, adesso mi trova soltanto partite dai 20/24 ai 28/32 e sono tutti turchi ungheresi e nordafricani... Gioco da Xbox series X ed ho provato a cambiare dns, geolocalizzazione e tutto quello che sono riuscito a fare per vedere se tornavo al matchmaking di sempre e a riuscire a giocare le partite perche adesso e' una cosa infattibile. Si vede lontano un miglio che giochiamo a due velocita diverse, i miei son pesanti e prendono i comandi come gli pare, gli altri volano a prescindere dai valori della carta. Vorrei capire se c'e' qualcosa che posso fare o se mi sapete dire il perche di questo cambiamento...vorrei prendere il 27 ma a pensare di dover giocare cosi onestamente mi passa proprio la voglia. 

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 day ago

Ciao oooWHOAMIooo​,

prova per favore anche ad usare una connessione diversa per giocare qualche partita, riprovando sia con le impostazioni di località approssimativa attivate che disattivate.

Potrebbe aiutarci ad isolare il problema. Fammi sapere come va.

• oooWHOAMIooo's avatar
    oooWHOAMIooo
    Seasoned Newcomer
    1 day ago

Grazie per il consiglio, ho provato svariate partite mixando cross play e localita approssimativa ma gli avversari sono sempre quelli. Che le partite siano ingiocabili e' palese perche si percepisce proprio il diverso gameplay e la diversa reattivita dei giocatori in campo tra me e l'altro. Ci sono animazioni totalmente senza senso che non so se sono dovute alla compensazione del ritardo o e' proprio "desync". il gioco di suo non aiuta essendo totalmente automatico, non premia chi gioca dagli albori di questo titolo e si muove manualmente (come nella settimana del preorder dove c'erano 0 rimpalli e 0 robe strane poi patchate perche la maggior parte si lamentava perche incapace), e anche questo rende piu difficile stabilire la qualita della partita ma tornando al problema e' come se da un giorno all'altro fosse stato attivato qualcosa che su altri giochi definirei come uno shadowban perche non c'e' verso che senza cambiare impostazioni connessione router niente di niente i miei debbano andare alla meta degli altri e fare robe senza senso ogni benedetta partita. purtroppo se la situazione continuera ad essere questa mi tocchera lasciar perdere e non prendere il 27 perche la sola idea di dover giocare cosi mi fa passare la voglia visto che gioco per divertimento e cosi non e' divertente ma solo frustrante. Grazie per l'attenzione.