Forum Discussion

impera_2007's avatar
impera_2007
Rising Newcomer
2 months ago
Solved

Non ricevo il codice di verifica e-mail

Salve.

Ho bisogno di aiuto su un problema che ho da vari gironi... Ho un profilo EA che non accedo da un po, e in questi giorni ho comprato fc sport 26. Nel mentre cerco di far l'accesso al mio profilo EA mi chiede giustamente il codice di verifica, dove l'email e giusta ma nella casella postale della email non arriva nulla... Ho spazio sufficiente nella e-mail e le altre e-mail arrivano tranquillamente tranne quella di EA, del codice di verifica ho provato vari metodi ma non funziona.. ho provato a contattare EA ma non ho avuto ancora a oggi una risposta

Gentilmente chiedo il vostro consiglio 

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

• Ciao impera_2007​,

prova per favore i consigli in questa guida sull'autenticazione a due fattori, facendo riferimento alla sezione Non hai ricevuto i codici al tuo indirizzo e-mail?.

Tuttavia, se non accedi da un po’, è anche possibile che l'account EA sia stato disattivato. Normalmente, per riattivarlo basta reimpostare la password.

Se continui a non ricevere le email con il codice di verifica anche dopo aver resettato la password dell'account EA, puoi metterti in contatto con il Servizio Clienti.

I nostri operatori faranno del loro meglio per continuare ad aiutarti; potrebbe, ad esempio, essere necessario cambiare l'indirizzo email dell'account.

Grazie per la tua pazienza al riguardo!

9 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao impera_2007​,

prova per favore i consigli in questa guida sull'autenticazione a due fattori, facendo riferimento alla sezione Non hai ricevuto i codici al tuo indirizzo e-mail?.

Tuttavia, se non accedi da un po’, è anche possibile che l'account EA sia stato disattivato. Normalmente, per riattivarlo basta reimpostare la password.

Se continui a non ricevere le email con il codice di verifica anche dopo aver resettato la password dell'account EA, puoi metterti in contatto con il Servizio Clienti.

I nostri operatori faranno del loro meglio per continuare ad aiutarti; potrebbe, ad esempio, essere necessario cambiare l'indirizzo email dell'account.

Grazie per la tua pazienza al riguardo!

• impera_2007's avatar
    impera_2007
    Rising Newcomer
    2 months ago

Ho provato ad reimpostare la password ma comunque mi chiede il codice di verifica via e-mail, non posso usare sms perché non ho il numero inserito nel account di questa email in qui non riesco ad entrare... Gentilmente essendo che non ho ancora trovato il modo di contattare direttamente ad esempio con un token o una chat con un operatore se e possibile dirmi come fare oppure lasciare un link se e possibile, grazie mille in anticipo 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Puoi trovare il bottone Contattaci in fondo a questa guida su come recuperare l'accesso al tuo account.

• q8v3u2etk0zg's avatar
    q8v3u2etk0zg
    Seasoned Newcomer
    1 day ago

Salve ragazzi la mia email a cui ho associato il mio id è stata eliminata e quando mi viene chiesto di inserire il codice di verifica è impossibile contattando l’assistenza mi fa una procedura di notifica di recupero via casa ma la procedura non va a buon fine come posso risolvere il problema?

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    15 hours ago

Ciao q8v3u2etk0zg​

se non hai modo di recuperare l'accesso o riattivare la casella di posta elettronica contattando il provider del servizio direttamente o ricreando una nuova email con lo stesso provider, la procedura di recupero del Servizio Clienti è l'unico altro modo per poter recuperare l'account EA. 

Lo staff EA su EA Forums non ha visibilità sugli account per poterti aiutare direttamente.

• q8v3u2etk0zg's avatar
    q8v3u2etk0zg
    Seasoned Newcomer
    14 hours ago

L’ultima volta che sono entrato era un mese fa

• q8v3u2etk0zg's avatar
    q8v3u2etk0zg
    Seasoned Newcomer
    14 hours ago

Non so quante volte ho parlato con gli operatori e mi inviano la modalità ripristino da casa ma non funziona 

• q8v3u2etk0zg's avatar
    q8v3u2etk0zg
    Seasoned Newcomer
    14 hours ago

Già ho associato un altra email al provider dello stesso id di ea ma non riescono a risolverlo il problema l’assistenza 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    14 hours ago

Se hai creato un'altra email ed un nuovo account EA, è possibile che tu stia contattando il Servizio Clienti dall'account EA sbagliato. 

Prova, per favore, nuovamente a metterti in contatto con il Servizio Clienti, senza accedere con un nuovo account EA al sito ufficiale, oppure usando una finestra di navigazione in incognito nel browser Internet; dovresti essere in grado di continuare anche come ospite.