Forum Discussion

GhOst_Matt00's avatar
GhOst_Matt00
Seasoned Newcomer
1 month ago

Re: [PC] PRESTAZIONI SCADENTI, INPUT LAG, DROP FPS

Bug FC 26 PC: FPS crollano a 5 solo in menu UT su monitor esterno (RTX 3050 mobile ok su schermo laptop)

Ciao,

Ho un problema specifico con FC 26 su portatile:

Hardware: Ryzen 5 5600H, RTX 3050 mobile 4GB, 16GB RAM, monitor esterno 1080p 60Hz via HDMI (solo secondo schermo).

- Sintomi: Partite e menu principali: 60 fps fluidi, GPU 70-90%.  Solo menu Ultimate Team: FPS scendono a 5, GPU satura al 100% . Sullo schermo del laptop tutto perfetto (60 fps ovunque).

- Provato: limite FPS 60, cutscene half frame rate, full screen, impostazioni NVIDIA prestazioni elevate, verifica file, driver aggiornati, overlay disattivati,impoostazioni grafiche su "basso" . Niente cambia.

È un bug noto con monitor esterno? 

Spero in un fix dato che non posso giocare tranquillamente al gioco da ottobre.

2 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao GhOst_Matt00​,

ho spostato qui la tua segnalazione, dove puoi trovare messi in evidenza più in alto alcuni suggerimenti specifici e il sondaggio per aiutare i nostri team ad approfondire le indagini in corso sui problemi di performance su PC.

Nel frattempo, per favore verifica se gli stessi problemi persistono usando un cavo di collegamento diverso per il tuo schermo esterno e uno schermo diverso del tutto. A volte è anche la porta utilizzata a causare problemi; se ce n'è un'altra disponibile, provala. Potrebbe anche fare la differenza cambiare la risoluzione dello schermo esterno.

Oltre a disattivare gli Overlay, prova anche a chiudere tutti gli altri programmi sullo sfondo e a scollegare eventuali dispositivi USB che non ti servono per giocare. A volte causano interferenze. 

Facci sapere se noti un miglioramento così.

• GhOst_Matt00's avatar
    GhOst_Matt00
    Seasoned Newcomer
    23 days ago

ho gia provato a usare un altro monitor e un altro cavo hdmi ma niente da fare, il problema resta. ho provato a scollegare i dispositivi USB ma niente da fare e ho notato che entrando e uscendo più volte dal menu di Ultimate Team gli fps si stabilizzano e si puo giocare. Dal momento che sono molto frustrato non potrebbe essere fatto un update che risolva la problematica?  Ritengo molto ingiusto che nonostante abbia pagato il gioco e il mio PC sia sopra i requisiti minimi io non possa giocare il gioco tranquillamente da ottobre per bug del genere.

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 12 hours ago
1,221 Posts