Forum Discussion

Numerotto86's avatar
Numerotto86
Newcomer
6 hours ago
Solved

Reclamo per limitazioni mercato e ritardi accredito FC Points

Buongiorno,

ho riacquistato FC 26 dopo alcuni anni di inattività e sto riscontrando situazioni che considero inaccettabili per un prodotto che ho pagato e che dovrebbe garantire l’accesso completo alle sue funzionalità.

Prima cosa: trovo assurdo che l’accesso al mercato, sia su console sia tramite Companion, risulti una funzionalità abilitata a vostra discrezionalità, come se fosse un “privilegio” e non una parte integrante del gioco. Io ho acquistato FC 26 per giocare e usare tutte le funzioni previste. Se esistono problemi legati a giocatori che non rispettano il regolamento, non è corretto che le conseguenze ricadano indiscriminatamente su chi gioca correttamente. Trovate un sistema per individuare e bannare chi viola le regole, invece di applicare test/limitazioni di ammissione che penalizzano anche utenti legittimi. In Italia vige la presunzione di innocenza: finché non c’è una prova concreta, in linea di principio l’utente non dovrebbe essere trattato come sospetto.

Seconda cosa: ho provato per la prima volta ad acquistare 1600 FC Points e trovo assurdo che nel 2026 si debbano aspettare ore per l’accredito sul proprio account. Un acquisto digitale dovrebbe essere immediato o quantomeno gestito con tempistiche chiare e garantite.

Chiedo quindi una verifica del mio account: sblocco/abilitazione dell’accesso al mercato su console e Companion (se risulta limitato), verifica dello stato di accredito dei 1600 FC Points e una spiegazione chiara delle motivazioni di queste limitazioni e delle tempistiche di risoluzione.

Grazie.

Edit CM: Nominativo rimosso - Si prega di non condividere il proprio nome completo sui forum.
Corretto titolo gioco per maggior chiarezza.

• Ciao Numerotto86​, giusto per chiarire!
    Il mercato è un privilegio che si sblocca giocando e avendo un account di gioco in regola e in buono stato.
    Come accenni, ci sono giocatori che purtroppo abusano del sistema o, talvolta, barano utilizzando proprio questo strumento ed è per questo che ci sono delle piccole barriere d'ingresso per preservare un mercato pulito e corretto per tutti!

Il mercato non può essere sbloccato da nessuno, né da noi né dai nostri consulenti.
    Per maggiori informazioni: Come Sbloccare il Mercato Trasferimenti in FC 26 | EA Forums - 12659283

Per gli FC points, dipende un po' da dove li hai acquistati.
    Ti direi di contattare direttamente il rivenditore per capire cosa è successo.
    Se li hai comprati direttamente da noi, puoi anche provare a contattare l'Assistenza Clienti per un controllo.

Speriamo di aver chiarito e che gli FC points si depositino nel tuo account il prima possibile!
    Buon gioco!

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 hours ago

Ciao Numerotto86​, giusto per chiarire!
    Il mercato è un privilegio che si sblocca giocando e avendo un account di gioco in regola e in buono stato.
    Come accenni, ci sono giocatori che purtroppo abusano del sistema o, talvolta, barano utilizzando proprio questo strumento ed è per questo che ci sono delle piccole barriere d'ingresso per preservare un mercato pulito e corretto per tutti!

Il mercato non può essere sbloccato da nessuno, né da noi né dai nostri consulenti.
    Per maggiori informazioni: Come Sbloccare il Mercato Trasferimenti in FC 26 | EA Forums - 12659283

Per gli FC points, dipende un po' da dove li hai acquistati.
    Ti direi di contattare direttamente il rivenditore per capire cosa è successo.
    Se li hai comprati direttamente da noi, puoi anche provare a contattare l'Assistenza Clienti per un controllo.

Speriamo di aver chiarito e che gli FC points si depositino nel tuo account il prima possibile!
    Buon gioco!

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 12 minutes ago
1,124 Posts