Reclamo per limitazioni mercato e ritardi accredito FC Points
Buongiorno,
ho riacquistato FC 26 dopo alcuni anni di inattività e sto riscontrando situazioni che considero inaccettabili per un prodotto che ho pagato e che dovrebbe garantire l’accesso completo alle sue funzionalità.
Prima cosa: trovo assurdo che l’accesso al mercato, sia su console sia tramite Companion, risulti una funzionalità abilitata a vostra discrezionalità, come se fosse un “privilegio” e non una parte integrante del gioco. Io ho acquistato FC 26 per giocare e usare tutte le funzioni previste. Se esistono problemi legati a giocatori che non rispettano il regolamento, non è corretto che le conseguenze ricadano indiscriminatamente su chi gioca correttamente. Trovate un sistema per individuare e bannare chi viola le regole, invece di applicare test/limitazioni di ammissione che penalizzano anche utenti legittimi. In Italia vige la presunzione di innocenza: finché non c’è una prova concreta, in linea di principio l’utente non dovrebbe essere trattato come sospetto.
Seconda cosa: ho provato per la prima volta ad acquistare 1600 FC Points e trovo assurdo che nel 2026 si debbano aspettare ore per l’accredito sul proprio account. Un acquisto digitale dovrebbe essere immediato o quantomeno gestito con tempistiche chiare e garantite.
Chiedo quindi una verifica del mio account: sblocco/abilitazione dell’accesso al mercato su console e Companion (se risulta limitato), verifica dello stato di accredito dei 1600 FC Points e una spiegazione chiara delle motivazioni di queste limitazioni e delle tempistiche di risoluzione.
Grazie.
Edit CM: Nominativo rimosso - Si prega di non condividere il proprio nome completo sui forum.
Corretto titolo gioco per maggior chiarezza.
Ciao Numerotto86, giusto per chiarire!
Il mercato è un privilegio che si sblocca giocando e avendo un account di gioco in regola e in buono stato.
Come accenni, ci sono giocatori che purtroppo abusano del sistema o, talvolta, barano utilizzando proprio questo strumento ed è per questo che ci sono delle piccole barriere d'ingresso per preservare un mercato pulito e corretto per tutti!
Il mercato non può essere sbloccato da nessuno, né da noi né dai nostri consulenti.
Per maggiori informazioni: Come Sbloccare il Mercato Trasferimenti in FC 26 | EA Forums - 12659283Per gli FC points, dipende un po' da dove li hai acquistati.
Ti direi di contattare direttamente il rivenditore per capire cosa è successo.
Se li hai comprati direttamente da noi, puoi anche provare a contattare l'Assistenza Clienti per un controllo.Speriamo di aver chiarito e che gli FC points si depositino nel tuo account il prima possibile!
Buon gioco!