Forum Discussion

Laphro123's avatar
Laphro123
Seasoned Rookie
20 hours ago

Feedback difesa e passaggi

E' vero che le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni.

sui passaggi la faccio veloce. Non funzionano. Quando passi non sai dove va né con che forza, la sensazione è che sia estremamente casuale.

Ora, come si possa fare un gioco di calcio senza il passaggio è un mistero.

Probabilmente tutto parte dalla necessità di intervenire su quei difettucci di fc 26, tipo il fatto che si giocava solo di filtranti e quindi di modificare il gameplay.

Ma il risultato non funziona.

Veniamo alla difesa. Capisco l'esigenza di una maggiore difesa manuale rispetto a fc26 dove prendevi il mediano e lasciavi fare alla cpu.

Però la strada scelta, cioè di rendere passivi i giocatori non controllati dall'utente e superman quello controllato rende tutto troppo pasticciato.

Il difensore controllato dall'utente ha raggi di intercetto e capacità di intervento passando anche attraverso l'attaccante assolutamente irrealistiche, per non parlare di una velocità che non ha niente a che vedere con le statistiche della carta (come le altre caratteristiche del resto, perché appena lo controlli il difensore è sotto steroidi).

Non è neanche realistico che il difensore controllato dalla cpu si limiti a stare davanti all'attaccante senza fare nulla. Va bene è un nerf del pressing del secondo giocatore ma non ha senso.

Per mettere una toppa però ai difensori controllati dalla cpu è stata concessa la capacità di intercettare i passaggi ma diciamo che ci mette un po' troppo impegno rendendo i passaggi ulteriormente inutili.

Quelle capacità difensive sovrumane del giocatore controllato dall'utente sono anche responsabili di quell'altra stortura che è il recupero palla da parte dell'attaccante che l'ha appena persa. Che è fuori dal mondo.

Tutto questo sistema fa sì che per fate qualcosa praticamente devi prendere una giocatrice di 160 cm e over 90 di agilità e fare la trottola davanti al difensore controllato dall'avversario. Altro non c'è  e non si vede.

Quando giochi contro la cpu a campione e non parliamone neanche a leggenda il bello è che tutti i giocatori sono controllati e quindi sono tutti superman, e di giocare contro supergiocatori senza possibilità di scampo è proprio la sensazione che ne ricavi.

1 Reply

• Ahimè.. Hai ragione su tutto... Se vuoi riuscire a fare qualche azione... Ma non azione di calcio, ma solo trottole varie per eludere il pressing avversario e intercetti allora devi per forza avere una squadra fatta di 9 o 10 donne... Non c'è piu il piacere di giocare con i propri idoli della serie A... 

Guarda stasera ho fatto 3 partite fut rivals e eventi... A dir poco scandalose... Posso definire il gameplay di Fc 27 il peggiore di tutti gli FC.. Secondo me ha superato forse il 26 che era il peggiore. 

Per non buttare i soldi spesi nel gabinetto sto giocando adesso a Rush e a The Grounds.. Almeno li se becco gente compagni che vogliono giocare, un po mi diverto... E mi stresso molto ma molto meno..