Forum Discussion

Manu23S's avatar
6 years ago
Solved

40080000

Salve a tutti, ho un problema da quando ho acquistato il gioco, ovvero, mi è stato impossibile giocare online perché ogni qualvolta clicchi "GIOCA ONLINE", esce questo avviso:

Il tuo inventario locale non corrisponde a quello memorizzato online. Vuoi caricare quello locale? Se non lo fai, non potrai sfidare altri giocatori.

Cliccando "SI", spunta sempre il Codice errore: 40080000.

Ho provato più volte, ma sempre con lo stesso esito. Ho anche provato ha reinstallare il gioco, ma nulla da fare.

Chiedo gentilmente il vostro aiuto!!! Grazie.

• Ciao raga, 

Ho unito alcuni post a questa discussione giacché si tratta dello stesso problema e ho aggiornato la soluzione. Chiedo scusa se questo dovesse causare confusione.

Questo errore normalmente si presenta quando due account PSN o Xbox sono legati allo stesso account EA e risultano essere "amici" nel sistema della piattaforma di origine.

Cosa fare?

1. Vai al sito origin.com, fai l'accesso al tuo account EA dopodiché clicca sul tuo ID e vai su Account EA e informazioni di fatturazione (come nella foto).
    2. Vai su Impostazioni personali e scorrendo verso il basso dovresti vedere Account connessi. Verifica qui quanti e quali account della stessa piattaforma (PlayStation, Xbox, ecc.) sono collegati al tuo account EA.
    3. Torna ora sulla tua piattaforma e togli l'amicizia tra questi account.
    4. Riavvia il gioco e l'errore non si ripresenterà più.

Grazie della vostra collaborazione.

[Questo post sarà segnato come soluzione per visibilità.]

9 Replies

• Salve, non è un problema di connessione perché la mia connessione va anche con altri giochi ma mi dice proprio errore 40080000 e non mi carica l’inventario locale e mi dice di caricarlo per poter sfidare altri giocatori online ma io faccio si è mi da errore contatta il servizio clienti.

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 years ago

@Rv3rse_Zeal Riguardo all'errore 40080000 abbiamo già proposto una soluzione qui, che comporta la rimozione dalla console di tutti gli account che vi hai registrato, tranne quello con cui hai acquistato il gioco. Dopo aver fatto questo, usa l'account rimasto per reinstallare il gioco. Se lo hai acquistato in formato fisico (con disco) non importa quale account usi per la reinstallazione ma è importante che tutti gli altri account vengano rimossi dal dispositivo prima della stessa.

• grazie per l’aiuto ma il problema è che ho 2 fratelli io e non posso cancellare i loro account perché ovviamente loro giocano da quelli e hanno altri giochi e altri dati salvati.  C’è un’altro modo per risolvere questa cosa?

• Manu23S's avatar
    Manu23S
    6 years ago

Ho provato i suoi consigli, ma purtroppo il problema persiste, non so più cosa fare 😔.

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago

Ciao raga, 

Ho unito alcuni post a questa discussione giacché si tratta dello stesso problema e ho aggiornato la soluzione. Chiedo scusa se questo dovesse causare confusione.

Questo errore normalmente si presenta quando due account PSN o Xbox sono legati allo stesso account EA e risultano essere "amici" nel sistema della piattaforma di origine.

Cosa fare?

1. Vai al sito origin.com, fai l'accesso al tuo account EA dopodiché clicca sul tuo ID e vai su Account EA e informazioni di fatturazione (come nella foto).
    2. Vai su Impostazioni personali e scorrendo verso il basso dovresti vedere Account connessi. Verifica qui quanti e quali account della stessa piattaforma (PlayStation, Xbox, ecc.) sono collegati al tuo account EA.
    3. Torna ora sulla tua piattaforma e togli l'amicizia tra questi account.
    4. Riavvia il gioco e l'errore non si ripresenterà più.

Grazie della vostra collaborazione.

[Questo post sarà segnato come soluzione per visibilità.]

• salve ho un problema con il mio need for speed heat ps4 mi da erore sincronizazione 4008000 come risolvo perche non posso entrare oline da solo ma solo da inviti

• irulle's avatar
    irulle
    6 years ago

BUONGIORNO ! HO PROBLEMI CON IL MIO GIOCO , RIGUARDA IL CARICAMENTO DEL INVENTARIO , E PER QUANTO RIGUARDA L'ACCESO ONLINE PER GIOCARE CON GLI AMICI. LO SCARICATO DOPO 1 MESE , E POSSO SOLTANTO ANDARE IN OFFLINE . AIUTO , GRAZIE ....effetuanto l'acceso , continua a non caricare per poter giocare online , esce errore 40080000

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago

@chrysfalcon @irulle Ho unito i vosti post alla discussione principale su questo tema. Provate per favore la soluzione suggerita sopra. 

About NEED FOR SPEED™ Discussioni sul Franchise

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze nella leggendaria serie di corse Need for Speed™.769 PostsLatest Activity: 6 days ago