Forum Discussion

MDKapi's avatar
2 years ago
Solved

Need for Speed Hot Pursuit: Impossibile avviare il gioco

Dopo aver installato Need for Speed Hot Pursuit, quando provo ad avviare i gioco, mi compare la finestra di errore "Impossibile avviare il gioco, un errore da parte nostra ne ha impedito l'avvio. Riprova più tardi".

Ho provato a riparare il gioco, reinstallare l'EA app ed il gioco stesso più volte su diverse unità, ho pulito i DNS, avviato le applicazioni come amministratore, ma ogni tentativo è stato inutile, il messaggio di errore persiste.

Ho cercato nei forum EA ed ho visto che in molti hanno avuto il mio stesso problema, ma in nessuna discussione c'è una soluzione efficace.

Ora sono svariati giorni che ho la mia bella libreria di giochi EA li ferma senza poter essere utilizzata. Ho aperto svariati ticket ma non ho mai ricevuto risposte, solo una volta sono riuscito ad entrare in contatto con l'assistenza che mi rispondeva da qualche paese esotico usando google translator e linkandomi delle FAQ del tutto inutili e non inerenti. Questo lo trovo molto allarmante anche in vista di altri acquisti futuri (oltre quelli già effettuati).

Spero di ricevere supporto qui.

• ha provato a aggiornare i driver della scheda video?

10 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @MDKapi, hai già controllato che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\ (o almeno nello stesso percorso file)?

Se lo fossero, direttamente da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando nuovamente Esegui Come Amministratore.

• MDKapi's avatar
    MDKapi
    2 years ago

Salve Rigel, si ho installato l'app dove veniva suggerito ed anche il gioco, lasciando tutto come preimpostato su C: , ho già effettuato l'accesso come amministratore sia nel launcher provando ad avviare il gioco da li, sia nell'icona del gioco dalla cartella dove è installato; ma purtroppo il messaggio di errore rimane lo stesso

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Controlla che l'Antivirus non stia bloccando l'EA App, (e in caso aggiungila fra le eccezioni!). 

Assicurati anche che l'app sia aggiornata all'ultimo update rilasciato! 

• MDKapi's avatar
    MDKapi
    2 years ago

Ho messo nelle eccezioni dell'antivirus sia l'EA app che il gioco. La versione EA app è aggiornata avendola scaricata pochissimi giorni fa (e l'update lo fa in automatico quando effettuo il login).

Nonostante ciò l'errore persiste.

• MDKapi's avatar
    MDKapi
    2 years ago

Volevo aggiungere che ho provato ad installare un altro gioco, nella fattispecie Battlefield 4, e questo anche se installato su un unità diversa da C: (dove provai ad installare tra i vari tentativi anche Need for Speed) funziona perfettamente. Quindi sembra un problema del gioco.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Potrebbe essere utile contattare la nostra Assistenza Clienti, e chiedere loro se sia possibile controllare sul tuo account se il gioco risulti, e risulti attivato!

Puoi contattare i nostri operatori seguendo questo link.

• MDKapi's avatar
    MDKapi
    2 years ago

Salve Rigel le scrivo a lei perchè non so più chi contattare, ho passato giorni di passione con il supporto EA, con svariati operatori che hanno proposto vari tentativi, dai più inutili come rimandarmi in questo forum a qualcuno che qualcosa di effettivo ha provato a fare, ma comunque dopo una settimana il problema non è stato risolto. E la risposta definitiva è stata "inoltreremo il suo problema al team" dicendomi che non verrò ricontattato ma che avrei dovuto controllare periodicamente i social EA per vedere se avevano trovato la soluzione. Quest'ultima cosa mi sembra assurda che io in maniera del tutto casuale ogni tanto dovrò controllare i social EA nella speranza che fixino un gioco di più di 10 anni fa (quindi praticamente nulla), inoltre io ho un prodotto regolarmente acquistato che per un errore interno alla EA APP (perchè Origin non ne dava) non posso avviare. E non mi è stata proposta nessuna soluzione eccetto "aspettare", nessuna soluzione alternativa mi è stata proposta. Non voglio sembrare approfittatore ma se la EA app ha questo problema con NFS Hot Pursuit poteva essermi proposto un prodotto in alternativa, non che io voglia un altro gioco, perchè a me piaceva quello ma almeno sarebbe stato un atteggiamento corretto.

Probabilmente lei non è la persona preposta a ricevere questo tipo di lamentela, ma purtroppo è l'unico operatore che mi ha risposto, ad eccezione dell'assistenza via chat sopracitata. Alle email nessuna risposta. Può aiutarmi lei? O mi può mettere in contatto diretto con il preposto? (che non sia l'assistenza via chat che usa google translator per farmi fare un riavvio e un reinstall delle app).

Grazie buona serata. 

• ha provato a aggiornare i driver della scheda video?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Accettiamo i passi dati come soluzione, di modo che anche altri possano trovarli con facilità, in caso di bisogno.

Se servisse ulteriore aiuto ci trovate naturalmente sempre qui, ma visto che al momento in questo thread non ci sono state repliche, procediamo a considerarlo concluso. 

About NEED FOR SPEED™ Discussioni sul Franchise

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze nella leggendaria serie di corse Need for Speed™.758 PostsLatest Activity: 7 hours ago