Forum Discussion

Anonymous's avatar
Anonymous
5 years ago

Richiesta speciale

Buongiorno!

Volevo formulare una richiesta particolare. In Plants vs Zombies Garden Warfare 2 è presente un personaggio fantastico, a mio parere, molto forte e versatile.

È il Tronco in Fiamme. Con opportune revisioni, il suo ritorno in La Battaglia di Neighborville potrebbe essere discutibile. D'altronde, la sua presenza in GW2 non vuol dire che non possa tornare in BFN. 

Ecco qualche rivisitazione:

Nome: Tronco in Fiamme

Classe: Difesa 

Salute: 250 (ridotta rispetto a GW2)

Hitbox: grande 

Arma primaria: Gatling Torcia (al posto di Cippatrice)

Abilità: Respiro del Vulcano, Furia, Palla Incandescente (sostituita con Scudo Foglia)

I Tronchi in Fiamme sono difensori lenti ma molto forti. I loro attacchi incendiari e la loro ampia salute compensano la loro lentezza. 

Speciale: l'abilità Furia aumenta l'efficienza e la potenza di tutti i suoi attacchi! Anche la velocità del personaggio verrà migliorata. 

Non può correre. Scelta azzardata, vero? In effetti lo è. D'altronde, la sua imponenza va a discapito della velocità. 

Questa è un'altra particolarità unica del personaggio. 

E ora, vediamo un po' il suo ipotetico arsenale per BFN, se dovesse tornare.. lo spero!

ATTACCO STANDARD 

Attacco standard: Torcia Gatling 

Spara una raffica di proiettili rapidi incendiari che infliggono danni da fuoco nel corso del tempo. 

Danno: 5 per proiettile (6 critico) 

Munizioni: illimitate (si surriscalda) 

Danni da fuoco: 4 (5 se danno critico) nel corso del tempo

ABILITÀ 

Abilità sinistra ⚽: Respiro del Vulcano

Rivisitato: il Tronco in Fiamme aspira aria per avvicinare i nemici, per poi eruttare fiamme davanti ad esso. La differenza fra Alito Fiammante è che attrae i nemici, ma non puoi muoverti quando la usi. Puoi però girarti. 

Danno: 8 (ogni 1/2 secondo) 

Durata: 7 secondi

Ricarica: 5 secondi 

Raggio attaco/attrazione: corto raggio

Abilità centrale 🏈: Furia

Le fiamme diventano blu, e la collera pervade il Tronco in fiamme. Aumenta la potenza e l'efficacia dell'attacco standard e di ogni abilità. Il Tronco in Fiamme si muove anche più velocemente. 

Durata: 40 secondi 

Ricarica: 25 secondi 

Abilità destra 🏀: Palla Incandescente 

Dopo una breve carica, spara un globo voluminoso incandescente. Quando esplode, infligge danni radiali e applica danno da fuoco. 

Danno: 70

Portata: lungo raggio

Ricarica: 15 secondi 

E ora, vediamo gli attacchi e le abilità trasformate dall'abilità Furia:

ATTACCHI POTENZIATI DA FURIA

Standard: Gatling Torcia furiosa

Spara colpi incendiari azzurri molto rapidamente, che infliggono danni elevati e da fuoco. Grazie a Furia, si surriscalda anche più lentamente. 

Danno: 7 (danno critico 9)

Munizioni: illimitate (surriscaldamento lento) 

Danno da fuoco: 6 (8 se critico) 

Abilità sinistra: Respiro del Vulcano furioso

Più rapido, più forte. L'aspirazione dei nemici è più aggressiva, inoltre le fiamme eruttate coprono una distanza maggiore e sono più potenti, oltre che essere azzurre. Danni da fuoco maggiori. 

Danno: 10 (ogni 1/2 secondo) 

Durata: 7 secondi (invariata) 

Ricarica: 5 secondi 

Raggio attacco/attrazione: medio raggio 

Abilità destra: Palla Incandescente furiosa

Viene scagliata più rapidamente ed è più veloce. I danni aumentano, ma non l'area di esplosione della sfera. Il fuoco è, ovviamente, azzurro. 

Danno: 100

Portata: lungo raggio 

Ricarica: 15 secondi 

Grazie all'abilità Furia, la potenza e la cadenza di tiro della Gatling aumentano. Inoltre, l'efficienza delle abilità e i danni aumentano. Il fuoco del Tronco in Fiamme da arancio diventa azzurro. 

MIGLIORIE 

Purtroppo, sono riuscito a creare solo qualche miglioria per Tronco in fiamme. Vediamone qualcuna:

Gatling infernale (3 slot): il surriscaldamento si riduce per ogni eliminazione messa a segno. 

Brucia! (3 slot): i danni da fuoco diventano più impetuosi e persistono più a lungo. 

Aria di cenere (2 slot): ogni eliminazione con Respiro del Vulcano ne prolunga la durata. 

Furia Suprema (7 slot): ogni eliminazione in forma Furia ne prolunga la durata. 

Adirazione (4 slot): le eliminazioni in forma Furia ricaricano più rapidamente le abilità. 

Scudo della Furia (3 slot): danni ridotti quando la forma Furia è attiva. 

Vulcano (2 slot): le Palle Incandescenti esplodono in modo più violento. 

Ecco, questo è quanto!  

Come sempre, l'ultima parola spetta sempre agli sviluppatori, liberi di apportare modifiche! Chiedo che il presente post venga inoltrato ad essi. 

Grazie ancora per l'attenzione! 

Visto che il Tronco in Fiamme è un albero ardente, potrebbe essere una calda ricompensa per una maratona di quest'estate.... salvo che non sarà una fredda stagione! 

6 Replies

• Buona sera. Proprio una bellissima idea la tua, però con rispetto parlando credo che su una cosa dovresti dare una sistemata (oltre al solito che hai già visto nello Zombot berseker "1) dati mancanti").

L'hai definito così:

"I Tronchi in Fiamme sono difensori lenti ma molto forti. I loro attacchi incendiari e la loro ampia salute compensano la loro lentezza.

Non può correre. Scelta azzardata, vero? In effetti lo è. D'altronde, la sua imponenza va a discapito della velocità. 

Questa è un'altra particolarità unica del personaggio."

Allora mi pare saggio dire che non ci starebbe proprio male ma devo onestamente ammettere che non esistono personaggi giocabili che sono incapaci di battere efficacemente in ritirata o di andare in un posto dove possono rigenerare la salute (da quanto capisco da come l'hai messo tentare una fuga in condizioni critiche sarebbe un sicuro fallimento per lui, specie senza sprint).

Sara anche imponente ma mi pare resti comunque debole per vari motivi: alcuni/e giocatori/giocatrici reali sono particolarmente furbi/e, molti personaggi possono infliggere ingenti danni per arma o abilità, se a ogni uccisione subisce danni che non riesce a curare prima o poi va giù, i/le nemici/nemiche possono essere in gruppo, più un personaggio è pericoloso e più viene preso di mira, la difesa potrebbe fallire (esempio Operazione giardino) dandogli qualcos'altro da proteggere o potrebbe trovarsi con troppa poca salute per dare una difesa eccellente.

Direi che stavolta potresti lasciare agli/alle sviluppatori/sviluppatrici il pensare a come metterlo a posto e limitarti soltanto a dirmi che ne pensi delle mie osservazioni.

• senzanome1241999's avatar
    senzanome1241999
    New Scout
    5 years ago

Sinceramente se pensi che avevo proposto nel post "Opinioni su Plants vs Zombie Battle for Neighborville versione Vicino Fondatore" di mettere lo Zombi eroe degli anni '80 estremamente letale ed estremamente avvertibile per via dei danni mortali che infligge ma che in compenso che fa un tale bacano che anche una pianta sorda tra milioni di fortissimi rumori si accorge di lui no. Non è la stessa cosa perché avevo ideato che facesse chiasso ma soltanto riguardo la sua arma e non i suoi passi (beh, mi pareva bilanciato se si deve nascondere per riprendere vita o scappare ok, ma se sferra o carica un attacco si sente un ronzio che subito la vittima capisce che vogliono eliminarla e si butta subito al riparo o scappa e sa anche dove si trova esattamente il suo attentatore).

senzanome1241999
    New Scout
    5 years ago

Comunque sulla storia di potersi salvare la pelle non mi è ancora chiaro se sia sempre possibile:

Forse la Venere masticazombi può avere dei problemi a causa della sua tipologia degli attacchi ravvicinati (nei giochi precedenti si, in questo se lo bilanciano come ho proposto io no)? Inutile dire, troppi bug in questi giochi e in quali precedenti, per cui avrò un giudizio chiaro appena gli avrò fatti rimuovere.

Un gioco EA mostra alcuni personaggi in cui mi vengono alcuni dubbi sulla loro capacità di battere in ritirata (solito motivo per cui non dico qual'è che spero si risolva presto).

Generalmente è difficile scappare visto che in questi giochi qui ti sparano se lo fai (io però conosco metodi efficaci per svignarmela).

Io credo che nessun personaggio venga mai condannato a morte (eppure per via di bug o imperfezioni ce ne sono).

senzanome1241999
    New Scout
    5 years ago

Se non sai che migliorie potrebbe avere il personaggio ti potrei aiutare io (so quali può avere) ma credo sia più giusto se ci pensi tu (buona fortuna). Vedi soltanto per di aiutare uno che aspetta da molto tempo una tua risposta in questa parte del forum (lo farei io ma non voglio rubarti l'aiuto) su un post in cui tu gli hai già detto qualcosa.

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    5 years ago

Osservazioni accettabili ma discutibili. 

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    5 years ago

Tranquillo collega, il Tronco in Fiamme non sarà aggiunto. C'è già un albero.. Me l'hanno fatto notare sulla community in EN. 

Meglio non diventare matti. 

About Plants vs. Zombies™ Discussioni sul Franchise

Zombie che cercano di entrarti in casa? Tienili a bada e discuti le migliori tecniche di giardinaggio nel forum della comunità.291 PostsLatest Activity: 20 hours ago