Forum Discussion

pikaiaia's avatar
pikaiaia
New Veteran
20 days ago

Maker Pack.

Ciao a tutti, 

Ho acquistato un Maker Pack,  perché mi piace molto lo stile di Syboulette, e vorrei condividere con voi le mie impressioni. 

• Il costo secondo me andrebbe rivisto,  sono pochi oggetti e con lo stesso costo ci sono kit con più elementi.
  • La provvigione ai creator è veramente bassa. 
  • La definizione di alcuni elementi non è stata molto curata, allego lo screenshot della libreria. 

Io non uso cc né mod, per cui come ho già detto, mi sembrava un'occasione per poter usufruire di contenuti nuovi, però il sistema andrebbe tutto rivisto. 

9 Replies

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Vanguard
    18 days ago

Invece di creare un post simile ho pensato di aggiungere qui la mia opinione sul Marketplace. 

Condivido sul costo elevato dei CC, soprattutto paragonato al numero di oggetti dei Kit e al costo simile. Ma apprezzo che mettano ogni tanto in sconto dei Kit scontati a 400 Moola  (4 Euro  circa) invece che 500 (5 Euro). Detto questo spero metteranno anche del materiale gratuito, è un modo come un altro per permettere di scegliere cosa aggiungere al proprio gioco.

Per invogliare a comprare sarebbe utile anche dare più informazioni, per esempio i colori e modelli dei cc invece che solo un paio di foto degli oggetti, un po' come su Curse Forge dove puoi vedere molto meglio cosa compri e poi i set sono spesso più ampi.

Concordo sulla percentuale che ottengono i Creator, è troppo bassa rispetto il lavoro che fanno. 

Finchè il prezzo non sarà ridimensionato dubito che acquisterò qualcosa, soprattutto se sono così pochi gli oggetti venduti, visto anche  che ho speso già molto per il gioco in sè e i pack, e questo tipo di contenuto si può trovare anche gratuitamente su Curse Forge, in effetti sarebbe bello se si aggiungessero dei CC di Curse Forge gratuitamente anche solo per favorire gli utilizzatori di console che non potrebbero altrimenti utilizzarli. 

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Vanguard
    11 days ago

Vorrei aggiungere che a volte le pagine dei CC hanno degli errori, per esempio: tra i CC ora in vendita c'è un set di orecchini ispirati alle stelle e i pianeti, bene, gli orecchini in mostra sono 6 ma vedendo le foto usate come esempi e indossate dai sim si nota un orecchino che non fa parte dei 6 (due stelline a quattro punte sul lobo e due anelli sull'elice).

Inoltre gli sconti sui kit sono già finiti, troppo presto secondo me.

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    11 days ago

Ciao Ery_Moony ,immagino che ti riferisca agli orecchini della seconda foto, se sono quelli, sono presenti: su un lobo c'è solo una stellina e e sull'altro lobo ci sono due stelline ed i due anelli sull'elice. Lo so per certo, perché una mia amica lo ha acquistato oggi e li ho visti di persona. 

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Vanguard
    10 days ago

Esatto! Parlavo di quelli, grazie per la tempestività. L'aver messo foto diverse confonde, sarebbe davvero il caso che aggiungessero dettagli nella descrizione, o in questo caso un profilo del sim in cui si vede entrambi gli orecchini. E ancora, sarebbe utile sapere quante "colorazioni" hanno gli oggetti in modo da sapere quanti effettivi accessori hai da scegliere. Nel mio caso sapere quanti oggetti compro mi incentiverebbe a dargli un occasione, infatti tutto quello che ho comprato in passato dai kit, ai pack consistenti, ho sempre guardato il contenuto e le colorazioni prima di decidere.

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    10 days ago

Se vuoi saperne di più, vai sulla pagina di SimsCommunity, puoi trovare la descrizione dettagliata di ogni Maker Pack.

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Vanguard
    20 hours ago

Anche andando su SimsCommunity non ci sono i dettagli dei CC purtroppo, da quello che ho potuto vedere riporta le stesse informazioni inserite nel Marketplace. 
    Tornando invece alla discussione, oggi ho notato che l'unico Kit che ho acquistato sul Marketplace, ovvero Stanzetta delle Meraviglie Kit, non viene mostrato nei miei Add-On sull'app EA, e neppure mi è arrivata una mail sull'acquisto, ma gli oggetti li ho, il kit compare sul marketplace come posseduto, tuttavia la tv/quadro non ha interazioni se ci clicco. Non ho controllato ancora ma a questo punto temo che se riparassi il gioco il kit non verrebbe riparato. 😰
    Immagino che non serve specificare che la mia opinione sul Marketplace è meno neutra e più negativa, soprattutto visto che i Kit si possono ottenere solo dal Marketplace, per fortuna mi sono accorta del problema prima di acquistare altri Kit. 

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    14 hours ago

Ciao Ery_Moony​ ,

Ti allego lo screenshot di uno degli ultimi maker kit rilasciati, che ho trovato sul sito di SimsCommunity, è così che ho potuto dare un'occhiata a quello che proponevano. Mi spiace che il tuo ultimo acquisto non sia andato a buon fine, anche un'altra persona ha avuto il tuo stesso problema, come avrai già riscontrato. Non capisco, cosa possa essere successo, perché per quanto mi riguarda, tutto quello che ho acquistato funziona perfettamente, c'è da dire che sul Marketplace, ho acquistato solo i maker kit e non i kit ,perché erano già in mio possesso. Per curiosità, il kit gratuito: "Cucina di campagna " hai avuto modo di scaricarlo ,quando era in promozione? Funzionava? Ho fatto un giro su Reddit, per vedere se qualcuno segnalava il vostro stesso problema, ma non ho trovato nulla, immagino che tu abbia abbia spuntato il kit acquistato, nei tuoi kit, spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarvi. 

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Vanguard
    6 hours ago

Ciao pikaiaia​,

Gli screenshoot che hai allegato figurano identici nel Marketplace, io li ho visti da lì. Non dubito che si possa dare un'occhiata a quello che propone il Marketplace senza dover entrare per forza nel gioco, ma le informazioni e le immagini sono le stesse, per tanto, se nel Marketplace non viene descritto o mostrato quante varianti di colori possiedono gli oggetti (e ci sono CC inseriti lì che li mostrano!) allora nemmeno su SimsCommunity è mostrato. 
    Per quanto riguarda il mio problema con il Kit pare sia un problema segnalato anche dalla community inglese e anche lì ho segnalato il mio per sicurezza. Si specula che i Kit e immagino i CC a questo punto, vengano salvati separatamente da ciò che scarichiamo dall'app e quindi non compaiono tra gli add-on dell'app, addirittura c'è chi li avrebbe trovati tra i file nascosti o una roba simili (non sono molto brava in inglese quindi non sono sicura della traduzione). 
    Il kit Cucina di campagna lo avevo comprato quando uscì perciò è un normalissimo Kit come gli altri, quindi non saprei dirti ma sul forum inglese dovresti poter trovare qualcosa. Nel mio caso io ho trovato questo

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    5 hours ago

Ciao Ery_Moony, 

Grazie per la risposta, ti avevo chiesto del kit " Cucina di campagna " non per me ( sono in possesso di tutte le espansioni e funzionano perfettamente), per cercare di aiutarti nel caso lo avessi scaricato di recente. Giusto per precisione ti allego uno screenshot di quello che puoi trovare su SimsCommunity sul loro sito online ad ogni maker pack è dedicato un articolo con foto di ogni articolo e le varianti di colore, perché le forniscono direttamente i creator alla pagina (Sixam per esempio). Ti ringrazio ancora, avrei voluto esserti d'aiuto, ,spero che il tuo problema sia risolva presto. 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Discussioni Generali

The Sims 4 Discussioni Generali

Partecipa a discussioni vivaci, condividi suggerimenti e scambia esperienze sulle Espansioni, Game Pack, Stuff Pack e Kit di Sims 4.Latest Activity: 2 hours ago
60 Posts