Forum Discussion

YTLilithGamer's avatar
10 months ago
Solved

Aggiornamento 18/09/2024 problema caricamento infinito

Buongiorno, dopo l'aggiornamento del 18 settembre 2024 che c'è stato appunto 10 giorni fa, ho provato a riprendere una partita che avevo in corso prima dell'aggiornamento e sfortunatamente non riesco più a giocarci.

Se provo a caricare la partita parte un caricamento infinito, ore e ore di schermata blu con plumbob che gira e suggerimenti sotto che scorrono... ma sotto la famiglia e la casa viene caricata perché se uso i tasti del mouse come "pag su" e "pag giù" si sentono i rumori sotto, ma la schermata non se ne va.

La casa presenta diverse tombe delle 5 generazioni precedenti, quindi temo che il problema sia legato alle tombe, visto che l'aggiornamento ha toccato anche quelle in vista della nuova Espansione.

Per arrivare a questa conclusione ho fatto diverse prove:

• Ho provato a fare "carica partita salvata" in questo modo mi parte dallo scenario e se seleziono QUELLA famiglia, caricamento infinito, se seleziono qualsiasi altra famiglia, va tutto bene.
  • Ho provato a sfrattare la famiglia dallo scenario, se la trasferisco in qualsiasi altra casa, tutto funziona, ma se la trasferisco in QUELLA casa, caricamento infinito.
  • Ho provato a trasferire un altro sim nella casa, caricamento infinito.

Nella casa ci posso entrare solo se, sfrattando la famiglia, modifico il lotto, allora posso salvarla in galleria e se demolisco il lotto e rimetto la casa, tutto funziona MA perdo le tombe di famiglia perché non sono più legate ai fantasmi ma sono semplici oggetti di debug.
Ma dato che sta per arrivare un'espansione dedicata, non volevo perdere 5 generazioni di tombe, proprio ora che assumerebbero un senso.

Nessuna mod presente in gioco.
Gioco già riparato.

Spero che possiate aiutarmi, o se qualcuno ha lo stesso problema, possa questa segnalazione aiutare a risolvere il bug

• @YTLilithGamer
    Per caso quel lotto specifico è Off-the-grid (Fuori dalla rete mi pare si chiami in italiano)? Perché c'è un problema grosso con quel tipo di tratto del lotto. Se così fosse vai in modalità costruisci dalla mappa e togli tutti i tratti del lotto (positivi e negativi) e vedi se in questo modo riesci a caricare quella famiglia. Inoltre ti chiedo, che dimensioni ha il lotto in questione?
    Hai la scheda video aggiornata?
    L'ultimo aggiornamento ha implementato la DirectX 11 per tutti i pc windows, ma occorre aggiornare le schede video, se è da molto che non sono state aggiornate o se non lo si è mai fatto prima.

Se questi piccoli suggerimenti non dovessero funzionare puoi sempre tornare alla DirectX 9, c'è un'opzione apposita da spuntare nel menù opzioni all'interno del gioco stesso.

4 Replies

• @YTLilithGamer
    Per caso quel lotto specifico è Off-the-grid (Fuori dalla rete mi pare si chiami in italiano)? Perché c'è un problema grosso con quel tipo di tratto del lotto. Se così fosse vai in modalità costruisci dalla mappa e togli tutti i tratti del lotto (positivi e negativi) e vedi se in questo modo riesci a caricare quella famiglia. Inoltre ti chiedo, che dimensioni ha il lotto in questione?
    Hai la scheda video aggiornata?
    L'ultimo aggiornamento ha implementato la DirectX 11 per tutti i pc windows, ma occorre aggiornare le schede video, se è da molto che non sono state aggiornate o se non lo si è mai fatto prima.

Se questi piccoli suggerimenti non dovessero funzionare puoi sempre tornare alla DirectX 9, c'è un'opzione apposita da spuntare nel menù opzioni all'interno del gioco stesso.
  • YTLilithGamer's avatar
    YTLilithGamer
    10 months ago

Grazie è bastato togliere il tratto fuori dalla rete che era presente e si è risolto ! Grazie infinite !

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    10 months ago
    @YTLilithGamer
    Sono contenta che hai risolto. Per contestualizzare, al momento non usare quel tratto in nessun lotto, perché è buggato per tutti. EA ne è già a conoscenza, ma ancora non sappiamo quando sistemeranno.
  • @YTLilithGamer Buongiorno
    oggi dopo l'ultimo aggiornamento di the sims 4 su pc è apparso un problema, non mi fa attivare più le mod personalizzate, ho provato anche a disistallare e risistallare il gioco, ma il problema persiste ancora, mi potete spiegare cosa è successo? E possibilmente se si può risolvere come dovrei fare grazie.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,793 PostsLatest Activity: 11 hours ago