Forum Discussion

betrue1999's avatar
1 year ago

Aggiornamento nuovo, nuovo problema

Raga!!! AIUTATEMI VI PREGO!

Dopo l’ultimo aggiornamento scaricato il gioco mi si presenta così. Con queste linee di progettazione e in sottofondo si possono vedere i personaggi in tpose con i vari oggetti segnati da tutte queste linee. 
Il pc è nuovo e va benissimo! Il problema mi si presenta solo con questo gioco con gli altri tutto bene. 
come posso fare? 

Chiara

5 Replies

• @betrue1999
    Ciao Chiara! giochi con le mod?
    Dopo ogni aggiornamento, soprattutto dopo uno importante come l'ultimo, prima di continuare a giocare con le mod è importante attendere che i rispettivi autori rilascino versioni aggiornate per essere compatibili con l'aggiornamento del gioco.
    Ci sono due opzioni fondamentali:
    - fare un backup, aggiornare subito e provare il gioco in una nuova partita avviata in un avvio pulito
    - rimandare l'aggiornamento del gioco ad un secondo momento per continuare la propria partita con le mod
    Se giochi con le mod, come è estremamente probabile, semplicemente sposta sul desktop la cartella The Sims 4 che trovi in Documenti/Electronic Arts. Se avviando una nuova partita con questo avvio pulito il problema si rivelerà risolto, allora dovrai attendere semplicemente l'aggiornamento delle mod (devi controllare il sito da cui le hai scaricate e riscaricarle) per provare a riprendere i vecchi salvataggi.

Se non giochi con le mod, allora ti chiedo scusa per lo sproloquio e ti chiederei quando hai giocato l'ultima volta senza problemi. Se per esempio hai giocato l'ultima volta ad aprile, l'aggiornamento che hai effettuato ne comprende parecchi e a quel punto il discorso è più ampio.
    Facci sapere!

• betrue1999's avatar
    betrue1999
    1 year ago

@Heautontimoru  ha scritto:

@betrue1999
    Dopo ogni aggiornamento, soprattutto dopo uno importante come l'ultimo, prima di continuare a giocare con le mod è importante attendere che i rispettivi autori rilascino versioni aggiornate per essere compatibili con l'aggiornamento del gioco.
    - fare un backup, aggiornare subito e provare il gioco in una nuova partita avviata in un avvio pulito
    - rimandare l'aggiornamento del gioco ad un secondo momento per continuare la propria partita con le mod
    Se giochi con le mod, come è estremamente probabile, semplicemente sposta sul desktop la cartella The Sims 4 che trovi in Documenti/Electronic Arts. Se avviando una nuova partita con questo avvio pulito il problema si rivelerà risolto, allora dovrai attendere semplicemente l'aggiornamento delle mod (devi controllare il sito da cui le hai scaricate e riscaricarle) per provare a riprendere i vecchi salvataggi.

Se non giochi con le mod, allora ti chiedo scusa per lo sproloquio e ti chiederei quando hai giocato l'ultima volta senza problemi. Se per esempio hai giocato l'ultima volta ad aprile, l'aggiornamento che hai effettuato ne comprende parecchi e a quel punto il discorso è più ampio.
    Facci sapere!

@Heautontimoru  ha scritto:

@betrue1999

Facci sapere!

Ciao!!!

ho già fatto un tentativo di spostamento cartella mod e cancellazione dati cache ma ancora nulla.

ho giocato serena fino a settembre in realtà e dopo un mesetto che era fermo ho installato questo aggiornamento richiesto prima di giocare e boom! Rotto. Dici che se disinstallo tutto e reinstallo cambia qualcosa? 

Grazie ancora 

Chiara 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 year ago

@betrue1999 uhm... hai controllato se, per caso, c'è da fare un aggiornamento della scheda video? E, altro tentativo, hai provato ad avviarlo con dx9?

• @Ciufer  ha scritto:

@betrue1999 uhm... hai controllato se, per caso, c'è da fare un aggiornamento della scheda video? E, altro tentativo, hai provato ad avviarlo con dx9?

Ciao! Dove posso verificare questo aggiornamento? E dx9? Scusa ma sono una frana in queste cose tecniche. Premetto che sto anche giocando a Genshin Impact e quello va da Dio 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 year ago

@betrue1999 intanto prova ad avviare il gioco con dx9 che è la cosa meno complicata. Dall'applicazione EA clicca il pulsante "Gestisci" che è vicino a "Gioca", seleziona "visualizza le proprietà" e nel riquadro che appare scrivi -dx9 salva e chiudi la finestra. Per quanto riguarda la scheda video invece, non so come è impostato il tuo pc, io per esempio ho l'applicazione di nvidia che mi permette di tenere sotto controllo gli aggiornamenti. Se non hai niente del genere, intanto cerca di capire che scheda video hai. Clicca con il pulsante destro su Start e cerca Gestione dispositivi. Nell'elenco che si apre dovresti trovare "schede video". Se poi fai doppio click sulla scheda video che ti mostra, dovrebbe aprirsi un'ulteriore finestra con i dettagli anche dell'ultimo driver installato. Dovrai poi vedere se hai modo di fare una verifica aggiornamenti direttamente dal pannello o se dovrai cercare i driver online.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 15 hours ago
3,971 Posts