Forum Discussion

dsddrqqz292r's avatar
dsddrqqz292r
Rising Novice
2 months ago
Solved

Aiuto

Aiutatemi! Dopo l'aggiornamento il gioco ha avuto problemi... appena avvio il gioco di solito, nella schermata iniziale, appare lo sfondo con illustrata la famiglia del gioco con cui stai giocando...a me non appare nessuno. Se faccio "crea personaggio", appare la schermata nera, il personaggio non appare. Se faccio "carica partita" si blocca nel caricamento oppure, non appaiono alcuni personaggi nel quartiere... Ho provato tutto, ho cancellato le mod, cancellato "localthumbcace" ho selezionato "ripara"... nulla  .Ho addirittura creato una cartella the sims 4 completamente nuova dal percorso electronic arts, documenti ecc ma niente...... Cosa posso fare?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

dsddrqqz292r​ Fatti i vari passaggi, i problemi continuano anche su Windows 11?
    Windows 7 è un po' obsoleto e il supporto è finito. Dunque è consigliato aggiornare a una nuova versione di Windows il prima possibile.
    Continuare su Windows 7 potrebbe appunto causare problemi imprevisti come nel tuo caso.

Detto questo, ho visto che hai due schede video.
    The Sims 4 dovrebbe girare su quella dedicata.
    Per prima cosa assicurati di installare gli ultimi driver.
    Poi apri il software Radeon, vai nella scheda giochi, dovresti trovare "Aggiungi un gioco". Da qui, trova The Sims 4 (TS4.exe) e aggiungilo.
    Poi vai su Grafica -> PowerPlay e metti il gioco su "Prestazioni Massime".

Quando avvii il gioco, nelle impostazioni della grafica, assicurati di mettere tutto al minimo.
    I problemi che stai riscontrando potrebbero anche risolversi abbassando la grafica.

Visto il PC un po' datato, puoi provare aggiungendo -dx9 alle opzioni di lancio su EA app.
    Vai su EA app -> Libreria -> The Sims 4 -> Click sui 3 puntini -> Visualizza le proprietà e aggiungi -dx9 nel riquadro più in basso come nello screenshot qui:

Teniamo le dita incrociate per te e speriamo si possa risolvere così!

9 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao dsddrqqz292r​ hai già provato ad aggiornare i driver della scheda video?

A questo punto ti consiglierei proprio di disinstallare completamente il gioco e riprovare a installarlo.

Se nulla va, e viste tutte le prove che hai fatto, ti direi di utilizzare REVO Uninstaller e cancellare ogni traccia del gioco dal tuo PC e registro in modo da iniziare il tutto in maniera quanto più pulita possibile!

REVO è un programma di terze parti, quindi fai un po' di attenzione quando lo usi!
    Assicurati inoltre di tenere la cartella con i tuoi vecchi salvataggi al sicuro in modo da non perderla!

Facci sapere se riesci a risolvere!

• dsddrqqz292r's avatar
    dsddrqqz292r
    Rising Novice
    2 months ago

Ho provato tutti e 3 i tentativi ma nulla... continuano a non vedersi i personaggi anche nella modalità crea personaggio c'è una schermata tutta nera posso mettere i tratti caratteriali, maschio o femmina nome e cognome ma il sim non appare...  e se inizio la partita si blocca sul caricamento... 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Rieccoci dsddrqqz292r​ !
    Riesci a caricare un File DxDiag.txt così che possiamo avere maggiori dettagli sul tuo sistema e altri possibili errori?

Nel frattempo, ance se hai fatto già alcuni di questi passaggi, ti direi di riprovare:
    - Fai un'installazione pulita dei driver questa volta (Se hai una GPU Nvidia usa l'opzione "Ex Novo" quando scegli installazione personalizzata. Altrimenti cerca delle guide al riguardo per i tuoi componenti!)
    - Vai su Documenti -> Electronic Arts -> The Sims 4 e rinomina la cartella (Per esempio "The Sims 4 - Copia")
    - Pulisci le cache di EA app.
    - Se hai mods, sposta completamente la cartella da qualche altra parte per il momento.
    - Se hai sovrapposizioni attive (Overlay) come Discord, EA app, Steam o simili, disattivale momentaneamente.
    - Usa questo strumento di Windows per trovare eventuali file corrotti e sistemarli.

Aspettiamo tue!

• dsddrqqz292r's avatar
    dsddrqqz292r
    Rising Novice
    2 months ago

premetto che ho anche la versione attuale su windows 11 ma dopo l'aggiornamento mi ha dato gli stessi identici errori, comunque vi fornisco l'allegato su dove ho tentato di giocare attualmente:

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

dsddrqqz292r​ Fatti i vari passaggi, i problemi continuano anche su Windows 11?
    Windows 7 è un po' obsoleto e il supporto è finito. Dunque è consigliato aggiornare a una nuova versione di Windows il prima possibile.
    Continuare su Windows 7 potrebbe appunto causare problemi imprevisti come nel tuo caso.

Detto questo, ho visto che hai due schede video.
    The Sims 4 dovrebbe girare su quella dedicata.
    Per prima cosa assicurati di installare gli ultimi driver.
    Poi apri il software Radeon, vai nella scheda giochi, dovresti trovare "Aggiungi un gioco". Da qui, trova The Sims 4 (TS4.exe) e aggiungilo.
    Poi vai su Grafica -> PowerPlay e metti il gioco su "Prestazioni Massime".

Quando avvii il gioco, nelle impostazioni della grafica, assicurati di mettere tutto al minimo.
    I problemi che stai riscontrando potrebbero anche risolversi abbassando la grafica.

Visto il PC un po' datato, puoi provare aggiungendo -dx9 alle opzioni di lancio su EA app.
    Vai su EA app -> Libreria -> The Sims 4 -> Click sui 3 puntini -> Visualizza le proprietà e aggiungi -dx9 nel riquadro più in basso come nello screenshot qui:

Teniamo le dita incrociate per te e speriamo si possa risolvere così!

• dsddrqqz292r's avatar
    dsddrqqz292r
    Rising Novice
    2 months ago

Su windows 7 ho risolto anche il problema dei personaggi che non apparivano, resta solo il problema che il gioco non si avvia e ho capito che ciò è dovuto alle mod. Perché quando tolgo le mod il gioco funziona, mentre quando le inserisco crasha prima ancora di avviarsi 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao dsddrqqz292r​ felicissimo di sentire che hai risolto!
    E sì, le mod non seguono lo stesso sviluppo di The Sims 4, quindi quando ci sono aggiornamenti un po' più grandi finiscono per non funzionare correttamente!

Il consiglio è di tenere d'occhio se ci sono aggiornamenti per quelle mod e installarli.
    Se non sono state aggiornate di recente, è molto probabile che non funzionino.

Buon gioco!

• dsddrqqz292r's avatar
    dsddrqqz292r
    Rising Novice
    2 months ago

C'è un modo per capire quale mod nello specifico impedisce al gioco di funzionare? Così da rimuoverla? Ho anche fatto una sorta di backup creando una nuova cartella mods e incollando le mod la, dopo ho fatto anche ripara ma nulla... Vorrei capire se posso fare qualche tentativo.  Comunque grazie mille 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao dsddrqqz292r​  in genere quel che consiglierei è proprio di toglierle tutte e riaggiungerle a poco a poco fin quando non trovi il colpevole. Una volta trovato, vai sul sito dove l'hai scaricata e controlla se ci sono aggiornamenti!
    In genere mod cosmetiche sono quelle che si rompono meno, mentre mod funzionali che aggiungono azioni o robe più complesse potrebbero rompersi più facilmente.

Cito anche il nostro articolo su The Sims 4: mod, aggiornamenti del gioco e codici di errore.

Come sapere se le mod stanno creando problemi

Le mod possono causare problemi e conflitti con The Sims 4 in molti modi diversi. Se stai riscontrando problemi con il gioco, non esiste un modo specifico per determinare se le mod siano la causa. Il più semplice consiste nel giocare normalmente. Alcuni problemi possono essere evidenti, come nel caso di un gioco che non parte o una partita salvata impossibile da caricare, mentre altri di entità più limitata possono indicare che è una mod a causarli.

• Se hai installato contenuti personalizzati, controlla elementi come oggetti o abiti per assicurarti che il loro funzionamento sia normale. Per esempio, se il cappello del tuo Sim fluttua sopra la sua testa, di solito è sintomatico di qualcosa che non va nell'oggetto in questione di un contenuto personalizzato.
    • Se hai installato mod del gioco, assicurati che tutto funzioni come previsto. È vero che i Sims amano ignorarci, ma se iniziano a camminare sulle pareti o cenano senza sosta da 24 ore, è possibile che una mod del gioco stia causando il problema. 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,912 PostsLatest Activity: 3 hours ago