Forum Discussion

VeroFelicioni's avatar
VeroFelicioni
Rising Novice
2 months ago

anni di gioco cancellati!!

Buongiorno ragazzi, qualcuno può aiutarmi? Ho riaperto the sims dopo almeno 6 mesi e poco tempo fa ho fatto l'aggiornamento ma non ho aperto il gioco perchè in quel momento non potevo giocare avendo un bambino piccolo è abbastanza complicato... ora ho trovato il tempo ho aperto il gioco e con mia sorpresa scopro che sono stati cancellati anni di gioco ovvero l'ultima partita risale a novembre 2020!! Voglio morire.. come posso fare per risolvere secondo voi? A voi è già successo o è una cosa casuale? Perchè io non ho toccato nulla e me lo sono ritrovato cosi.

17 Replies

  • swaaki_'s avatar
    swaaki_
    New Novice
    2 months ago

    Ciufer​ Ciao! Si avevo provato già una cosa del genere perché avevo altre famiglie in quella stessa partita con cui giocavo, ma rimaneva comunque in quel caricamento infinito. Per il lotto, non ricordo più se ci provai o meno (probabile hahah) comunque riproverò e se una di queste operazioni dovesse avere successo vi farò sapere! Grazie :) 

    (Le mod/cc le ho rimosse tutte e non le rimetterò finché non sarà tutto ok)

    Aggiornamento: ho appena provato a invitare i sims e aggiungerli a un'altra unità familiare e funziona! (non sono riuscita a portare un lattante, ma credo che magari organizzando una festa ad esempio si possa aggirare il problema). Il lotto non riesco a caricarlo in galleria mi dice "Errore del server. Impossibile elaborare la richiesta della galleria. Riprova più tardi" quindi non so come recuperarlo. Comunque li ho ri trasferiti nella loro casa e funziona! Ma non ho ancora aggiunto il lattante, magari il problema è quello!

  • VeroFelicioni's avatar
    VeroFelicioni
    Rising Novice
    2 months ago

    Ciao, non ho controllato su cloud effettivamente.. più tardi proverò a vedere però mi sembra strano avevo tutto sempre lì mi sembra strano che si siano spostati da soli 😅

  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 months ago

    The Sims 4 e la sincronizzazione con OneDrive non vanno molto d'accordo, fai un tentativo Cerca nella cartella Documenti su OneDrive

  • VeroFelicioni's avatar
    VeroFelicioni
    Rising Novice
    4 days ago

    Ciao Ciufer​ io sto riscontrando lo stesso problema oggi, ho fatto tutte le prove che ha fatto swaaki_​  ma non riesco comunque a caricare la famiglia e io attualmente ne ho solo due in gioco perchè ho avuto quel problema con i salvataggi e non essendo riuscita a recuperarli ho ricominciato con una nuova partita ma oggi dopo l'aggiornamento dei dettagli della pelle non sono riuscita più ad aprire il gioco, ora non so se è per quello effettivamente o per qualche mod che è entrata in conflitto non ne ho idea perchè ho fatto tutti i tentativi anche disinstallare il gioco ed EA app e non ha funzionato. Ho creato una nuova partita con un nuovo sim gli ho assegnato il lotto e ci sono riuscita ma quando clicco su play per andare in quel lotto carica all'infinito e mi ritrovo a dover fare una chiusura forzata del gioco. Sono rientrata nella vecchia partita per provare a salvarmi il lotto nella mia biblioteca insieme alla famiglia ma ogni volta che clicco play mi riporta nella schermata di tutte le città delle espansioni e mi da questo codice errore 122:502fc384:611e5d3.
    Sto diventando matta.

  • Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    3 days ago

    Ciao VeroFelicioni​ da quello che dici però non riesco a capire se tu abbia fatto il tentativo di caricamento dopo aver rimosso tutto il materiale personalizzato. E con tutto intendo non solo le MOD ma anche i CC. Inoltre, se hai fatto l'ultimo aggiornamento senza aver rimosso il materiale personalizzato, c'è la concreta possibilità che possa essersi corrotto qualcosa. Disinstallare il gioco (senza fare una pulizia totale di tutti i file) e reinserire subito vecchi salvataggi e materiale, significa portarsi dietro potenziali vecchi problemi. Quel codice errore è relativo proprio a questa casistica (salvataggio corrotto/mod incompatibili).
    Il mio consiglio è, innanzi tutto, rimuovere ogni file estraneo al gioco originale, pulire la cache del gioco, fare una riparazione ed infine avviare una nuova partita.
    Se il tentativo va a buon fine, puoi provare a caricare uno dei tuoi vecchi salvataggi e vedere se anche quello gira senza materiale personalizzato.
    Mod e CC diventano obsoleti, il fatto di riscaricarli subito dopo il rilascio di una nuova versione del gioco, non implica che siano già stati aggiornati e potresti tirare giù la stessa identica versione già in tuo possesso.

  • VeroFelicioni's avatar
    VeroFelicioni
    Rising Novice
    2 days ago

    Ciufer​ ho tolto tutte le mod e spostate in un'altra cartella prima di effettuare l'aggiornamento come faccio sempre e non mi ha mai dato problemi questa cosa, una volta rimesse nella cartella mod e avviato il gioco mi ha dato da subito questa problematica con quel codice errore e in seguito ad aver scritto qui ho tolto di nuovo tutte le mod e cc e avviato il gioco senza ed effettivamente è ripartito ora l'unico tentativo che mi rimane da fare è provare la soluzione che mi hai consigliato. 
    Ho già provato a caricare una vecchia partita ma si blocca comunque.. ho caricato una nuova partita e idem carica all'infinito. 

  • Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    2 days ago

    Ottimo che tu abbia fatto l'aggiornamento con la cartella vuota. A questo punto, se il gioco funziona senza mod, temo che l'unico modo per evitare ulteriori problemi sia quello di restare senza fino a che non hai la certezza che gli autori delle mod abbiano reso disponibile una nuova versione compatibile.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,815 PostsLatest Activity: 17 hours ago