Forum Discussion

Annabianchidl's avatar
Annabianchidl
Rising Newcomer
10 days ago

Avvio del gioco con espansioni mancanti xbox One

Ciao a tutti, ultimamente ho ricominciato a giocare più spesso, premetto che era un po' che non lo utilizzavo ma con tutti gli aggiornamenti fatti ho acquistato prima di ricominciare a giocare l'espansione Stagioni da aggiungere ad alcune altre. In primo luogo appena scaricata tutto bene, dalla volta successiva quando avvio il gioco manca tra le espansioni Stagioni o Vita sull'isola. Ogni volta provo a riavviare il gioco e all'inizio al primo riavvio parto senza un'altra delle due espansioni (quindi se all'inizio ho Stagioni e manca Vita sull'isola dopo sarà il contrario) ma di solito al secondo riavvio funziona tutto. 

Oggi invece dopo innumerevoli riavvii (compresi quelli della console stessa) non c'è modo di farlo funzionare interamente. Ho provato a controllare direttamente nella console e risultano installate tutte le espansioni, anche nel momento in cui non funzionano.

Consigli?

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 days ago

Ciao Annabianchidl,

effettivamente è molto curioso, ma vediamo di risolvere il problema insieme.
    Xbox One a volte fa qualche capriccio simile, quindi ti consiglierei, soprattutto se non l'hai mai fatto, di fare un ripristino della console mantenendo App e Giochi.
    Questo rimuoverà solo i profili (quindi dovrai ricollegarli) e farà una reimpostazione completa della console, così da sistemare vari problemi di sistema o con i giochi.
    I salvataggi sono tenuti in Cloud, quindi non li perdi!

Poi per quanto riguarda le espanzioni mancanti, ti direi di disinstallare quelle che non caricano, e controllare una ad una se effettivamente le possiedi dallo store Xbox.

Per farlo: Vai nello store -> Cerca il nome dell'espanzione ( e.g: "The Sims 4 Vita sull'isola"), e vedi se te la fa scaricare senza comprarla.

Se ti richiede il pagamento, è possibile tu non le abbia e che ne avevi accesso magari tramite qualche promozione o altro profilo collegato alla tua console!

Per il futuro poi, se la console dovesse fare capricci simili, ti consiglio di spegnerla e staccare la spina per almeno 15-30 secondi prima di ricollegarla e riaccenderla!

Facci sapere se risolvi! Aspettiamo tue!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,637 PostsLatest Activity: 5 hours ago