leddina
Allora ho capito. 😉
Ho verificato che tutto funziona regolarmente, all'avvio di una nuova partita, attivando la spunta solo dopo aver creato e posizionato il sim in un lotto (quello che il gioco ti invita a creare quando si fa clic su Nuova partita).
Come si legge nella descrizione, la rinuncia della fama coinvolge i sim appena creati. Evidentemente, se all'avvio di una nuova partita è attiva, anche i sim di default come Judith Ward perdono la fama che dovrebbero avere di default, perché vengono considerati come sim appena creati. Non ti so onestamente dire se è sempre stato così, quindi magari ci sta che tu in passato non abbia riscontrato una situazione simile.
Insomma, dopo aver fatto clic su Nuova partita, assicurati di disattivare la spunta mentre sei ancora nella schermata di Crea un sim, quindi entra in gioco e appena sei in modalità vivi, attiva pure la spunta. Così tutto inizierà per il verso giusto. 😄
Attenzione: i passaggi qui sopra funzionano iniziando una nuova partita ed esclusivamente nella nuova partita. Per risolvere la situazione in salvataggio precedente la procedura è macchinosa. Si può "semplificare" così: dopo aver avviato una partita senza rinunciare alla fama, riunisci in una sola unità familiare tutti i sims famosi di default che desideri, quindi salvala nella galleria offline, apri il vecchio salvataggio e ricolloca i sims famosi. A questo punto li puoi anche ridividere nelle rispettive unità familiari.
Non so, forse ti conviene semplicemente fare il contrario, cioè avviare correttamente un nuovo salvataggio in cui collocare la tua famiglia di sims e i lotti con cui stai giocando.