Forum Discussion

eratrice's avatar
1 year ago

Bug in Vita in Campagna

Ciao a tutti! Sto riscontrando alcuni bug nella modalità "Costruisci" di Vita in Campagna in The Sims 4 e speravo di ricevere un po' di aiuto o consigli per risolverli. In particolare, ho notato che il gioco va in crush quando devo ritornare nella modalità vivi, e devo livellare il terreno. Non c'è altra soluzione che di riavviare il pc ma facendo così ogni volta non solo perdo i dati non salvati ogni volta ma non riesco a fare quello che vorrei fare nella modalità Costruisci. Qualcuno ha per caso qualche soluzione? 

3 Replies

• @eratrice
    Ciao! si tratta di una situazione un po' insolita e al momento non trovo segnalazioni in merito. Succede solo nello scenario di Vita in Campagna oppure nel lotto di qualsiasi altro scenario di gioco?
    Ti chiederei anche di dire se per caso giochi con le mod e se puoi caricare degli screenshot della schermata di gioco prima del crash.
  • eratrice's avatar
    eratrice
    1 year ago

Ciao! grazie per la risposta ! No, non uso mod perché gioco su un PC di media-bassa qualità, quindi rallenterebbero troppo il gioco. Il problema si presenta solo con l'espansione di Vita in Campagna e ti allego degli screenshot sia pre-crush che durante; la tastiera funziona infatti ma rimane impallato il gioco anche per 20 minuti buoni.. ah un'altra cosa: a me, quando avvio gioco, comunque mi glitcha sempre lo schermo ma lo risolvo subito aprendo una pagina chrome da modalità schermo intero.. non so se è correlato, ma ti allego comunque uno screenshot.  grazie mille se riesci a darmi una mano! 

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago
    @eratrice
    Ti suggerirei di verificare che magari il problema non dipenda da una corruzione dei file di gioco salvando il lotto e reinstallandolo in una partita iniziata dopo un avvio pulito.

Per salvare il lotto nella galleria offline dovresti riuscire a fare clic sull'icona di una cartella con la freccia rivolta verso l'interno, che trovi nella barra in alto al centro della schermata di costruzione. Una volta trovata, fai clic e quindi procedi facendo clic su Salva il lotto e ancora su Salva il lotto ne La mia biblioteca, pulsantino in basso a destra.

Per impostare un avvio pulito devi spostare la cartella The Sims 4 che trovi in Documenti/Electronic Arts. Mi raccomando, devi spostare l'intera cartella sul desktop, non soltanto alcuni file o sottocartelle.

Prima di ricollocare la cartella con il lotto salvato, ti consiglierei di avviare il gioco, iniziare una nuova partita (se hai svolto tutto correttamente, sarà la tua unica opzione) e vedere se il problema si ripresenta.
    Se il problema fossero i simoleon puoi ricorrere ai seguenti codici (se non ti piace usarli puoi dimenticarli tranquillamente dopo aver fatto questo test):
    testingcheats on
    money 999999
    Dopo money puoi scrivere qualsiasi cifra, ma se scrivi troppi nove e superi i nove 9'999'999'999 il trucco non funzionerà. Lo trovo personalmente più comodo di motherlode.

Se tutto funzionasse correttamente, ti suggerirei ora di tentare anche con il lotto in questione. Per farlo devi ricollocare al suo posto la cartella Tray (questa contiene i tuoi lotti e le unità familiari salvate in Galleria offline) all'interno della cartella The Sims 4 al solito percorso Documenti/Electronic Arts. Il gioco ne avrà già creata una, quindi se ti dice che esiste già un qualche contenuto, scegli l'opzione per procedere e sostituire.

Facci sapere com'è andata!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 2 hours ago
3,972 Posts