BUG: PROGRESSO DI ETA' BLOCCATO
MOD installate: no
Gioco aggiornato all'ultima versione: sì
Piattaforma: PC
Tra gli add-on installati: vita da genitori, vita da liceali, cresciamo insieme, vita universitaria, stagioni
Durata vita sim: normale
Durata stagioni: 7 giorni
Ho creato una sim adolescente (Barbie) e dopo un po' ho notato che la sua barra dell'età non avanzava. Ha affrontato tutte le fasi dell'adolescenza e la barra restava ferma. Pensavo fosse solo un problema di visualizzazione e che alla fine sarebbe comunque passata di età, ma sono trascorsi ben due cicli di stagioni e niente. Dopo un po' ho notato che aveva degli effetti sul gioco perché è scomparso il menù delle interazioni romantiche verso gli altri sim adolescenti. Alla fine ho capito che era finita in una specie di stallo perché sarebbe già dovuta passare a giovane adulta (avvenimenti: no interazioni romantiche con adolescenti, niente più fasi infantili, niente più acne) ma di fatto non passava di età e quindi non poteva interagire romanticamente neanche con i giovani adulti.
Ho semi risolto passandola di età con una modifica in CUS ma il problema persiste adesso che è giovane adulta. Passandola di età in modo artificiale ha perso i progressi di responsabilità, controllo emotivo, risoluzione dei conflitti ed empatia, come se fosse sempre stata giovane adulta. Sono rimaste le pietre miliari e i tratti acquisiti (es. Diplomata in anticipo)
Ho controllato ed è l'unica sim a cui accade in tutto il gioco (per ora), ma è l'unica sim adolescente creata da zero da me per adesso. Farò altre prove.
Annotazioni extra: Questa sim si è diplomata in anticipo ed è andata all'università da adolescente.
Grazie per aver condiviso le tue osservazioni, @seremeh!
Post come questi sono molto utili per noi, che capiamo meglio la situazione con il gioco, e per altri giocatori e giocatrici che magari si trovano in una situazione simile!