Forum Discussion

mercuriovenere98's avatar
2 months ago
Solved

Bugs dopo aggiornamento Hobbies & Business

Ultimamente dopo il rilascio del nuovo aggiornamento ho notato diversi bugs, tra i quali posizionare il lotto con il messaggio d'errore "errore di sistema" e altrettanti problemi...

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    2 months ago

mercuriovenere98 

Ciao! per numero di oggetti suppongo che EA_Claus intenda proprio la ricchezza di oggetti che l'autore del lotto ha piazzato e che rischiano di far diventare il lotto stesso troppo pesante per alcuni giocatori. Per sicurezza, ti inviterei a controllare che il problema non dipenda dal lotto semplicemente provando a collocare i lotti del gioco base/delle espansioni che possiedi.

Bene la riparazione e la rimozione delle mod, tuttavia è buona norma anche fare tutte le verifiche in una nuova partita, perché la vecchia partita moddata rischia di trascinarsi i problemi che sono emersi, rendendo quindi vana la riparazione e la rimozione delle mod. Considera soprattutto che una partita moddata caricata senza mod è zoppa, perché priva dei file necessari al suo funzionamento ottimale. Alla partita moddata in cui è emerso il problema darei una nuova opportunità solo dopo aver riscaricato le mod in versioni compatibili con l'ultimo aggiornamento.

8 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao mercuriovenere98,

ho trovato altri giocatori segnalare un errore simile nel tempo, sembra essere relativo al numero di oggetti in un lotto, ridurre il numero di oggetti nel lotto dovrebbe risolverlo. 

Inoltre, se aggiornare il gioco ha causato vari problemi, potresti provare anche a riparare il gioco e reinstallarlo, a volte risolve problemi dopo un'aggiornamento causati da errori di scrittura dei nuovi dati durante l'installazione.

Se giochi su PC e usi mods o cc potrebbe anche risolvere la situazione rimuoverle del tutto.

Facci sapere se funziona e questi errori smettono dopo!

• Buonasera Claus, che cosa intendi per "numero oggetti in un lotto"? - Gioco riparato (reinstallare tramite i download i files puliti in sostituzione di quelli corrotti) mods rimosse stesso risultato...

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    2 months ago

mercuriovenere98 

Ciao! per numero di oggetti suppongo che EA_Claus intenda proprio la ricchezza di oggetti che l'autore del lotto ha piazzato e che rischiano di far diventare il lotto stesso troppo pesante per alcuni giocatori. Per sicurezza, ti inviterei a controllare che il problema non dipenda dal lotto semplicemente provando a collocare i lotti del gioco base/delle espansioni che possiedi.

Bene la riparazione e la rimozione delle mod, tuttavia è buona norma anche fare tutte le verifiche in una nuova partita, perché la vecchia partita moddata rischia di trascinarsi i problemi che sono emersi, rendendo quindi vana la riparazione e la rimozione delle mod. Considera soprattutto che una partita moddata caricata senza mod è zoppa, perché priva dei file necessari al suo funzionamento ottimale. Alla partita moddata in cui è emerso il problema darei una nuova opportunità solo dopo aver riscaricato le mod in versioni compatibili con l'ultimo aggiornamento.

• Buondì Heautontimoru, grazie per la tua risposta. Ho letto il tuo consiglio per collocare lotti più leggeri, proverò... Dopo un'ulteriore riparazione del game e pulizia cache, senza mod, nella cartella documenti di ea, ho provato a ricaricare le mods + cc "aggiornati" le mod funzionano senza errori grafici es. nella modalità costruzione o CAS. Il problema persisteva, quindi il consiglio di provare in una nuova partita proverò anche questo. Si, è possibile che ci sia il savefile corrotto. Tenterò in una nuova partita senza mod e anche con. In che senso una partita moddata è zoppa? Intendi usare i lotti con cc modificati e quando vado a utilizzare poi il lotto non riconosce e dice che non ho i cc? Le mod sono aggiornate, magari i cc sono outdated che sono stati verificati con il tool "ModConflictDetector" e mi dice che ci sono dei conflitti. Per il lotto avevo ulteriormente provato a caricare quel savegame con lo script e le mod disattivate stesso errore "di sistema". Domanda come verifico al meglio le mod e i cc outdated? Allora immagino che se attivo una nuova partita il problema potrebbe essere risolto o non so se effettivamente dovrei aspettare un'ulteriore aggiornamento di The Sims 4 che possa risolvere questi bugs comuni a tutti, a quanto pare.

Un altro fatto: In generale non solo sul suddetto savegame anche su altri mi ritrovo a scaricare un unità famigliare dalla gallery, premettendo che avevo un vecchio files di salvataggio che ho riutilizzato dove tutti i lotti erano vuoti e mods attive. Sapendo che dopo gli aggiornamenti può essere che ci siano bugs e errori. Ho scaricato succesivamente l'unità famigliare, l'ho posizionata, caricamento lungo (si vede che c'è qualcosa che non va) si apre il lotto con il sim completamente immobile con le braccia buggate che si aprono e che si ritrovano anche in altri scenari. Ok detto questo provo a fare un sim nuovo nel CAS manualmente e funziona. La questione che per fare funzionare la famiglia della gallery sono rientrato nel CAS e ho duplicato la famiglia salvandone una seconda copia nella mia bibblioteca, è gia capitato due volte. Successivamente ho aggiunto la stessa famiglia (era un singolo sim) all'altro e si è sbloccata. Non so se siano i saves buggati o altro.

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    2 months ago
    mercuriovenere98 wrote:

In che senso una partita moddata è zoppa? Intendi usare i lotti con cc modificati e quando vado a utilizzare poi il lotto non riconosce e dice che non ho i cc? 

Nel senso che se uso una mod che aggiunge oggetti di gioco, conferisce tratti permanenti ai sim o cose del genere, nel momento in cui si carica una partita moddata, dai sim e dai lotti sparirà tutto ciò che veniva aggiunto dalla mod. Che succede ad un sim adulto che aveva uno dei tre tratti aggiunto dalla mod? si ritrova ad averne due, come fosse un adolescente? È un esempio, sciocco sicuramente, di una situazione che il gioco potrebbe non saper come risolvere e che potrebbe di conseguenza causare corruzioni del salvataggio.

mercuriovenere98 wrote:

Le mod sono aggiornate, magari i cc sono outdated che sono stati verificati con il tool "ModConflictDetector" e mi dice che ci sono dei conflitti.

I conflitti non vanno bene, vuol dire che le mod e i cc non convivono pacificamente tra loro. Gli autori delle mod e dei cc fanno certamente un gran lavoro, ma si impegnano a verificare il corretto funzionamento della propria mod con il gioco base e tutti i contenuti ufficiali e, plausibilmente, con altre mod e contenuti personalizzati più famosi, ma non con tutti.

mercuriovenere98 wrote:

Domanda come verifico al meglio le mod e i cc outdated?

Outdated lo tradurrei con obsoleto e fa riferimento soltanto al fatto che stai usando una versione non compatibile con l'ultimo aggiornamento del gioco, mentre per conflitto si fa riferimento a mod o cc, anche nella versione compatibile con l'ultimo aggiornamento del gioco, che è incompatibile con un altro cc o un'altra mod, di conseguenza l'unica soluzione che hai è scegliere di utilizzare solo quello che preferisci, al fine di evitare problemi che non sono di The Sims 4, ma delle mod e cc che hai scaricato.

Il ModConflictDetector sembra uno strumento adatto a cui affidarsi per i conflitti, mentre per verificare se mod o cc sono obsoleti o meno devi verificare sul sito da cui hai scaricato ciascuno di essi se l'autore specifica di aver rilasciato o meno una versione testata per essere compatibile con l'ultimo aggiornamento del gioco. 

mercuriovenere98 wrote:

non so se effettivamente dovrei aspettare un'ulteriore aggiornamento di The Sims 4 che possa risolvere questi bugs comuni a tutti

Per i bug comuni a tutti sì, ma ad ogni aggiornamento sono potenzialmente da sistemare tutte le mod e affinché questo sia fatto c'è da attendere gli autori delle mod, che fanno questo solo per passione e hanno il diritto anche di prendersi tutto il tempo che vogliono o anche di interrompere questo servizio. Insomma, mod e cc sono belli, ma richiedono un po' di impegno da parte anche dei fruitori, che devono accertarsi che le mod e i cc siano aggiornati per essere compatibili con il gioco base e i contenuti ufficiali e anche che siano compatibili tra di loro.

• mercuriovenere98's avatar
    mercuriovenere98
    New Rookie
    2 months ago

Ciao Heautontimoru grazie per la tua esaustiva risposta e alla guida della risoluzione dei problemi: Sono consapevole che se in un savegame ho utilizzato i cc o mods, la loro rimozione comporta ovviamente come hai detto tu che la partita diventa "zoppa".

-Eseguite queste operazioni:

1° -I conflitti "incompatibile" non vanno bene (agiornamenti recenti del game >>> mods e cc obsoleti (oudtdated) che non convivono pacificamente tra loro chi fornisce le mod e cc devono accertarsi che le mod e i cc siano aggiornati per essere compatibili con il gioco base e i contenuti ufficiali e anche che siano compatibili tra di loro)

"ModConflictDetector" è ok l'ho usato: "Eseguito il controllo completo i conflitti sono stati rimossi e i files verificati sono tutti corretti"

2° -Tenere solo cc che mi interessano veramente (Ancora da verificare magari attraverso "Sims 4 Mod Manager) "Non più miniature mancanti in game"

3° -Verificare aggiornamenti mods dal sito dove l'ho scaricato: "Tutte le mods sono tutte funzionanti senza errori grafici, ecc..." 

"Gli script "BetterExceptions" e "ModGuard" la verifica dei cc ha prodotto 0 errori di conflitti"

4° -Mantenute mod: Sfondo schermata caricamento e plumbob personalizzato è tutto ok

5° -Caricamenti un po lunghi CAS, di conseguenza rimozione di "BetterExceptions", "ModGuard", "CASBackground Personalizzato" e "4ColoumnsCAS".

Successivamente dopo la rimozione di suddetti files il CAS si carica velocemnte senza alcun problema.
    "CAS" è Ok 

"Modalità costruzione" è Ok

6° -Verificare i savegames (come posso verificare i savegames corrotti in modo manuale o attraverso specifici TOOLS?)

7° -Provare un lotto meno pesante (base - espansioni) "il lotto base od espansione meno elaborato viene posizionato correttamente.

Invece quello più grande si vede che lo carica ma non viene posizionato, il lotto rimane vuoto.

"Vorrei capire il perchè alcuni lotti non posso posizionarli, che fino a prima dell'aggiornamento precedente "Vita e morte" rispetto al nuovo "Hobby & Business" andava bene."  

8° -Provare in un una nuova partita con mods aggiornate o anche senza (la nuova partita inizia pulita)

Verificando nel savegame il posizionamento del lotto non è più necessario avviare una nuova partita v. Punto 7°

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    2 months ago
    mercuriovenere98 wrote:

6° -Verificare i savegames (come posso verificare i savegames corrotti in modo manuale o attraverso specifici TOOLS?)

L'unica via è il confronto con una partita pulita. Se il problema si manifesta solo in una partita vecchia, allora vuol dire che è quest'ultima ad avere qualche problema. 

mercuriovenere98 wrote:

7° -Provare un lotto meno pesante (base - espansioni) "il lotto base od espansione meno elaborato viene posizionato correttamente.

Invece quello più grande si vede che lo carica ma non viene posizionato, il lotto rimane vuoto.

"Vorrei capire il perchè alcuni lotti non posso posizionarli, che fino a prima dell'aggiornamento precedente "Vita e morte" rispetto al nuovo "Hobby & Business" andava bene."

Qui il problema sembrerebbe del lotto pesante. Sarebbe utile un confronto anche qui, cioè provando a posizionare lotti pesanti diversi, per capire se il problema è del singolo lotto oppure di qualsiasi lotto più pesante di uno ufficiale (dal gioco base + espansioni ufficiali).

• La musica che dice che il lotto è caricato parte, però il lotto continua ad essere caricato Caricamento lungo della partita? Errore scheda video non supportata (è sempre andata sul mio device però l'ho prontamente aggiornata nvidia geforce GTX 950M) MCCC forse rallenta il caricamento? (Salvataggio ritorno al gestisci scenario caricamento lungo) rimosso dalla cartella mods "Rimosso il MCCC" Vecchio save Lotto 50x40 in un vecchio salvataggio "lotto in costruzione" caricamento lungo la prima che è capitata vedi foto provato sia su vecchio sia su nuovo: vecchio no caricamento lungo lungo - nuovo caricamento lungo lungo Lotto grande Base lo mette Espansione (hobby) lo mette Nuovo save caricamento breve/medio tempo già con un sim nel save new Posizionamento unità familiare iniziale caricamento lungo, tanto lungo lungo! Lotto grande Base lo mette Espansione lo mette Tentativo 2 nuovo Espansione lo mette Base lo mette Tentativo 2 vecchio Espansione crash Base lo mette. Mod schermata di caricamento personalizzata + plumbob e menù principale personalizzato (potrebbe rallentare causare errori?) Potrebbe essere anche il mio PC? Comunque sono sempre convinto che con "Vita e Morte" andava tutto senza problemi, ma con l'aggiornamento di "Hobbies & Business" si sia aggravata la situazione.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,693 PostsLatest Activity: 5 hours ago