Forum Discussion

Giofffa's avatar
1 year ago

Cartella Mods risulta vuota

Salve a tutti!

Ho un problema con The sims4 e la cartella Mods...  </3

Purtroppo, dopo circa 4 ore di attesa per l'installazione del gioco e le sue espansioni, tutto ciò che ho "aggiunto" nella cartella Mods non riesco a visualizzarlo.

Anche ciò che qualche giorno fa mi risultava visibile (ahimè mi avevano rimosso il gioco ed ho dovuto reinstallarlo), adesso risulta come se fosse vuota la cartella.

Ho provato a spostare l'intera cartella Electronic Arts sul desktop ed a reinserire tutti i file (non sono presenti quelli compressi), a rimuovere la cache, ad aggiungere una piccola parte nella cartella Mods e soprattutto quelli che erano già funzionanti per escludere eventuali incompatibilità, ma non risulta proprio nulla.

Ho controllato che nelle impostazioni ci fosse la spunta sul contenuto personalizzato (e mod) ed applicato le modifiche, ho riavviato gioco, pc, "riparato" più volte il gioco su EA, ma niente, non mi risulta alcuna personalizzazione.

Se sposto la cartella sul desktop, al riavvio del gioco se ne crea un altra nei Documenti in cui la cartella Mods risulta vuota, se reinserisco i file, ugualmente è come se non avessi fatto nulla.

C'è speranza? ☹️

Grazie in anticipo <3

p.s utilizzo Windows 10 pro

5 Replies

• @Giofffa ciao, il fatto che tu abbia disinstallato e reinstallato mi fa pensare che tu possa avere una doppia cartella. Hai per caso cambiato il disco su cui hai installato? Prova a verificare il percorso della nuova installazione e apri da lì la cartella mods.
  • Ciao!

Mi piacerebbe fosse così ma ho tentato, le uniche cartelle sono in programmi e documenti, sullo stesso disco dell'ultima volta.

Inoltre il gioco non mi parte se non sposto sul desktop la cartella presente nei documenti. :/

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 year ago
    @Giofffa il fatto che il gioco non parte se non togli una cartella mi lascia molto perplessa :/ ... che cartella togli? ElectronicArts? The Sims? Mods? Ogni volta che rilanci il gioco, se non presente, la cartella sotto documenti si rigenera, ci sta che tu non veda il materiale personalizzato...
  • Ho provato a spostare sul desktop sia la cartella Electronic che soltanto The Sims, perché senza lo spostamento, il gioco non si avviava.

Ad ogni modo ho fatto nuovamente tutti i tentativi, e stranamente questa volta ha funzionato.

Non so darmi una spiegazione sinceramente, spero che al prossimo riavvio non si ripresenti il problema.

Grazie per il supporto!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 day ago
3,970 Posts