Forum Discussion

Ery_Moony's avatar
Ery_Moony
Seasoned Adventurer
6 months ago

censura nei lattanti

NO MOD o CC. Ogni tanto dopo aver cambiato il pannolino ai miei lattanti resta la nuvoletta della censura senza riuscire a toglierla, ho spento e riparato il gioco e non c'era più ma mi è capitata già tre volte nello stesso salvataggio.

5 Replies

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Adventurer
    6 months ago

NO MOD o CC. Di recente dopo aver cambiato il pannolino ai miei lattanti resta la nuvoletta della censura senza riuscire a toglierla, ho spento e riparato il gioco e non c'era più ma mi è capitata già tre volte nello stesso salvataggio.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    6 months ago

Ciao Ery_Moony​ mi sono permessa di unire i due post che avevi creato, essendo praticamente identici.

Per quanto riguarda il problema dei pixel, non credo possa esserci una soluzione definitiva, tant'è che quando riavvii il gioco sparisce. Purtroppo, di tanto in tanto, rimane qualche glitch. Puoi provare a resettare il sim che resta con i pixel facendo un debug se il problema si presenta, altrimenti penso possa essere sufficiente cambiare famiglia o viaggiare altrove con un altro sim per rimuovere il fastidio. Personalmente mi capita spesso che sui lattanti restino incastrate le lacrime e l'unico modo per togliere quel tipo di effetto grafico è fare come ti ho suggerito. Mi spiace 😟

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Adventurer
    6 months ago

Grazie per avermi risposto. Ho scritto il post perchè ho provato prima a resettare il sim, perfino il fasciatoio, ma restava il problema. Effettivamente non ho provato a cambiare famiglia essendo che al momento ho solo una famiglia usata in gioco e mi è venuto più facile spegnere, riparare e riaprire il gioco. Se pensi che non sia un bug puoi chiudere il post, io l'ho aperto per segnalare un mio problema e aiutare altri che potevano avere lo stesso errore. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    6 months ago

Ma ci mancherebbe Ery_Moony​, hai fatto benissimo a segnalarlo! Come giustamente hai detto, è un ottimo modo per aiutare gli altri: non si sa mai se quello che ci capita possa essere un problema isolato o qualcosa di noto. Viene sempre un pochino di ansia che il salvataggio possa corrompersi.
    Paradossalmente potrebbe essere un bug legato solo a quello specifico lattante, personalmente non mi è mai successo. Penso comunque si tratti di un bug grafico che al momento puoi aggirare tornando anche solo alla schermata del menu principale (penso sia più che sufficiente) oppure provando a viaggiare o a caricare una famiglia a caso.
    Grazie per il tuo contributo 😄

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Adventurer
    6 months ago

Onestamente non saprei dire se possa essere un lattante specifico, ho avuto una coppia di gemelle identiche, poi un trio di gemelle e infine un parto singolo, tutte e sei femmine e tutte simili tra loro perciò non ho mai fatto caso a chi di loro è capitato, direi una delle prime gemelle perchè mi è capitato fin dal primo parto, ma non saprei dire se la seconda o la terza volta sia capitato alla stessa e come immaginerai tra genitori stressati, baby sitter che vanno e vengono anche quando non li chiamo e perfino un maggiordomo, perchè con l'arrivo del trio credevo di sbroccare, non so neppure se è un sim specifico adulto che lo ha generato. 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 7 hours ago
4,067 Posts