Forum Discussion

tartufino92's avatar
tartufino92
Seasoned Rookie
17 days ago

Re: Problemi visuale città mancante

Salve sono sempre io con il problema della visuale della città. Volevo aggiornarvi che nel provare la varie impostazioni del gioco, ho abilitato il directx 9 ( giusto per provare dato che il mio pc mi da in automatico l'11 e ho giocato con l'11 sempre ), e ho notato che l'effetto ' cursore' sparisce e vedo tutta la città, ma resta lo stesso, nello scenario di San mayshuno, l'acqua squadrata. Il problema adesso è se gioco con il directx 9, giustamente le prestazioni sono basse, gli FPS da 190 che erano passano a 60-80 e il gioco ogni tanto va a scatti. A questo punto mi chiedo, come posso risolvere il problema del directx 11?

6 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    17 days ago

Ho spostato il tuo ultimo messaggio nella discussione che avevamo già iniziato sullo stesso problema della visuale, non è necessario iniziare una nuova discussione in questi casi, sentiti libro di aggiungere una risposta a questa discussione in qualunque momento!

Quindi cambiando la versione DX il problema con la visuale sembra risolversi, ma rimangono problemi con l'acqua e gli FPS, capisco che non è una soluzione ottimale. 

Hai già provato a scaricare ed usare l'App Nvidia per ottimizzare e calibrare la GPU automaticamente per il gioco? Configurare le impostazioni personalizzate dal Centro di Controllo PGU Nvidia potrebbe fare la differenza.

• tartufino92's avatar
    tartufino92
    Seasoned Rookie
    17 days ago

Buongiorno, io ho aperto una nuova discussione dato che erano giorni che nessuno rispondeva. Per quanto riguarda le prestazioni di nvidia sono già tutte ottimizzate e tutte le impostazioni del gioco sono su ultra ,non capisco perché da quando è uscito l'aggiornamento di the sims il 01 luglio ha iniziato a darmi problemi con il directx  11 come devo risolverlo ? Perché a questo punto non è un problema della pc .

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    17 days ago

Per favore esegui una installazione pulita dei driver seguendo questa guida per problemi di grafica, significa disinstallare completamente i driver Nvidia, e reinstallare gli ultimi disponibili. 

Hai anche provato specificatamente ad attivare o disattivare la sincronizzazione verticale (o v-sync) tra le impsotazioni in gioco? A volte risolve problemi con la grafica e la visuale. 

Terremo nel frattempo nota della tua segnalazione, e gli occhi aperti sulle bacheche nel caso in cui qualcosa di simile stia capitando anche ad altri giocatori dall'ultimo aggiornamento. Grazie per la tua pazienza nel farci sapere di questo problema!

• tartufino92's avatar
    tartufino92
    Seasoned Rookie
    17 days ago

Ho già fatto tutto ,mi è stato detto in precedenza di farlo e non è cambiato niente e in più ho formattato il pc da zero . Addirittura ho attivato e disattivato le impostazioni del mouse, dato che mi è stato detto che poteva essere anche quello il problema, ma non è cambiato nulla 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    14 days ago

Ciao tartufino92​ una domanda, utilizzi per caso programmi che permettono di applicare effetti post-elaborazione grafica? (ReShade o GShade?). Ho la tua stessa scheda grafica e non ho mai visto problemi simili con la profondità di campo.
    Quando hai formattato e reinstallato il gioco, immagino tu abbia importato la cartella con i salvataggi precedenti; prima di farlo hai cancellato la cache o hai copiato anche quella? I lotti che carichi hanno per caso delle piattaforme?

• tartufino92's avatar
    tartufino92
    Seasoned Rookie
    14 days ago

Ciao, no non utilizzo niente di tutto ciò. Ho già provato a giocare a un nuova partita senza i miei vecchi salvataggi ma non cambia la situazione. Dato che erano giorni senza risposta , con il dubbio che fosse un problema del mio pc ( dopo tutto quello che mi avete scritto), fatalità sono andata sul forum americano e tra i vari bug segnalati c'è il mio identico problema segnalato da diverse persone ( con anesso foto e video) datato 2 mesi fa.  A questo punto il mio pc non ha nessun tipo di problema ma è un problema del gioco. 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,781 PostsLatest Activity: 23 hours ago