Forum Discussion

AlessiaCastaldo's avatar
AlessiaCastaldo
New Novice
10 months ago

dlc risultano in libreria ma non funzionano

Quando avvio il gioco e faccio per caricare una partita, mi esce un avviso in cui mi viene detto che ci sono dei contenuti mancanti, cioè 7 pacchetti, comprati durante gli anni (l’ultimo acquistato è Vita sull’isola, comprato il mese scorso) e che per giocare è necessario installarli, o altrimenti si può giocare ma i contenuti dei pacchetti non caricati verranno rimossi. Il problema è che se vado nella sezione degli add-on sull’app EA esce scritto che in realtà sono già installati. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco già due volte, ho provato anche a selezionare i pacchetti uno per uno prima di installare nuovamente il gioco, per poi installarli nuovamente in un secondo momento, ma il problema è che posso selezionare per il download solo l’ultima espansione che ho acquistato (appunto vita sull’isola), mentre le altre non me le fa proprio selezionare, come se fossero a prescindere installate insieme al gioco base. Ho anche provato a ritornare sull'app Origin, ma una volta scaricata mi esce un avviso che mi dice di passare ad EA e purtroppo non posso chiuderlo, quindi non riesco a fare nulla sull'app.

Come posso fare per recuperare questi 7 pacchetti? Vi prego aiutatemi non so più come risolvere :,)

4 Replies

• @AlessiaCastaldo  ciao, hai per caso Steam? Giocavi da lì e poi sei passata su EA? La situazione è molto strana in effetti, nella tua libreria su EA, quando clicchi su una delle espansioni che in gioco non trova, ti dà per caso la possibilità di acquistarla?

Proverei comunque a fare una disinstallazione di tutto (gioco e applicazione EA) in modo più incisivo, utilizzando il programma REVO, molto utile per questo genere di cose... la versione gratis è sufficiente. Farei un tentativo, se te la senti. Ovviamente fatti PRIMA una copia della cartella The Sims con i tuoi salvataggi da un'altra parte (tipo sul desktop o dove preferisci) perchè con Revo si cancella proprio tutto e non lo recuperi mai più.

EDIT: vedo che il problema dei pacchetti è piuttosto diffuso... prova a vedere se seguendo i consigli in questa discussione riesci a trovare la tua casistica https://answers.ea.com/t5/PC/CURRENT-ISSUE-Sims-4-DLC-shows-as-installed-won-t-load-in-game/m-p/12416260#M250021 ... magari controlla (come suggerito) che tutti i pacchetti risultino anche nella tua cronologia acquisti. In fondo alla pagina comunque come ultima risorsa consigliano anche qui Revo.

• AlessiaCastaldo's avatar
    AlessiaCastaldo
    New Novice
    10 months ago

@Ciufer Hei ciao, no non giocavo da Steam ma da Origin, poi hanno fatto il passaggio all'app di EA e ho dovuto per forza scaricarla e iniziare a giocare da lì. Andava tutto bene per qualche mese, poi dopo un aggiornamento del gioco (che non si caricava tra l'altro), ho fatto "Ripara" e da allora ha scaricato anche una versione che si chiama Legacy, che mi hanno detto che potrebbe essere la causa del problema. Ho provato a disinstallarla, insieme a tutto il gioco, ma anche se lo avvio senza questa versione installata lo stesso non visualizzo i pacchetti di gioco, anche se in libreria sono presenti. Non capisco se è un problema di sistema operativo del computer che magari non supporta più determinate versioni del gioco, o se il problema è proprio l'app EA, o ancora è questa Legacy Edition che mi ha danneggiato il gioco.

Comunque rispondendo alle tue domande: no, non mi da la possibilità di acquistare le espansioni che non trovo in gioco, anzi risultano installate e presenti nella libreria; già ho controllato e i pacchetti risultano presenti nella cronologia acquisti come nella norma.

Comunque grazie del consiglio, vedrò come fare, anche se ho paura di combinare qualche guaio hahaha.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    10 months ago

@AlessiaCastaldo ho notato solo adesso che giochi da Mac. Temo che il tuo problema sia proprio la Legacy allora. Quando avvii il gioco rileva due installazioni di The Sims e molto probabilmente si avvia la Legacy che (mi pare da cani e gatti in poi) non supporta più nessun pack. Ti conviene disinstallare con un programma incisivo come Revo la Legacy edition e verificare se togliendola di mezzo il gioco parte con la versione aggiornata. Non ho idea però di come funzionino i Mac e non so che configurazione tu abbia. Intanto prova a leggere qui https://help.ea.com/en/help/the-sims/the-sims-4/the-sims-4-legacy-edition/ se c'è qualcosa che ti aiuta, cita una versione macOS compatibile con Metal che non ho al più pallida idea di cosa sia, magari è il tuo caso.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,799 PostsLatest Activity: 2 days ago