DLC The Sims 4 acquistati su Steam risultano “Disponibile su Windows” su macOS
Buongiorno,
scrivo per segnalare un problema che sto riscontrando con i DLC di The Sims 4 su macOS.
Ho acquistato diversi DLC di The Sims 4 tramite Steam.
Il mio account Steam è correttamente collegato al mio account EA e i DLC risultano di mia proprietà.
Su EA App per macOS, tuttavia, tutti i DLC risultano “Disponibile su Windows” e non sono scaricabili,
nonostante The Sims 4 sia ufficialmente supportato su macOS.
Ho già effettuato tutte le procedure di troubleshooting richieste dal supporto EA:
- verifica del collegamento account Steam–EA
- cancellazione della cache EA App
- riavvio dell’app e del sistema
- invio di screenshot degli acquisti Steam e della libreria EA App
- verifica dell’identità tramite codice email
Il supporto via chat mi ha confermato che il problema è stato segnalato internamente,
ma la situazione non è ancora stata risolta.
Ritengo che si tratti di un problema di entitlement di piattaforma (mancata assegnazione degli entitlement Mac)
sul mio account EA.
Chiedo gentilmente l’aiuto di un Community Manager o del team competente
per verificare il mio account e valutare l’assegnazione degli entitlement Mac per i DLC acquistati.
Grazie per l’attenzione e per il supporto.
Ciao Camilla71998,
mi sembra di capire che da Steam puoi acquistare solo la versione per Windows delle espansioni, come specificato dai requisiti di sistema nella scheda relativa ad ogni espansione sul negozio.
Da EA Forums non possiamo cambiare le tue licenze del gioco per farle funzionare anche su iOS quando usi la EA App con un account EA collegato a quello di Steam, in quanto non abbiamo visibilità.
Apprezziamo la tua pazienza in questa circostanza.