Forum Discussion

pikaiaia's avatar
pikaiaia
New Veteran
21 days ago
Solved

Il gioco si blocca.

Ciao a tutti!

Dopo una pausa di tre giorni, dall'ultima partite a Strangerville, dove  tutto funzionava bene, ho ripreso stamattina, il gioco si è bloccato una volta nella modalità costruisci ed ho dovuto forzare la chiusura, ho riparato, svuotato la cache della app, e ripreso la partita, in  modalità vivi  anche qui si è bloccato e ho dovuto forzare la chiusura. Ho controllato la scheda video ed è aggiornata, per cui non ho idea di cosa stia succedendo, qualcuno può essermi d'aiuto? Non uso né mod né cc. Grazie. 

10 Replies

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    19 days ago

Ciao Ea_Claus,

Grazie per la risposta, purtroppo si blocca anche in nuova nuova partita, ho fatto un dxdiag e mi dice app crash, ho controllato anche se la app era da aggiornare ed è aggiornata, ho provato di tutto, ma non funziona, continua a bloccarsi, ho portato il pc in assistenza, e mi hanno detto che è tutto a posto. Da profana, potrebbe essere il fatto che mi segnala:"contenuto non  posseduto?" Nonostante possegga tutti i contenuti ? Ho fatto un giro sul forum ed ho visto che in molti hanno questo problema di crash... Ti allego uno screenshot di soluzioni che ho trovato, prima di attuarle, preferisco un tuo consiglio. Tra l'altro è strano, perché prima di Pasqua, funzionava bene. Devo per caso flaggare la casella delle mods,dato che ho acquistato un contenuto del marketplace? Grazie per l'aiuto e la disponibilità. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    19 days ago

Scusate l'intromissione, ciao pikaiaia​ , tolto il fatto che giusto un paio di giorni fa ci sono stati ulteriori aggiornamenti NVidia per i driver video, quindi potrebbe comunque essere opportuno effettuare nuovamente una verifica di aggiornamenti, il messaggio del contenuto non installato non c'entra nulla con il tuo problema, così come non c'entra niente la spunta sul materiale personalizzato perché i Makerpack non sono CC nel vero senso della parola. Il materiale personalizzato è tutto quello che fisicamente vai a scaricare dai siti dei modder e che va poi inserito nella cartella delle mod. Quello che tiri giù dallo store ufficiale di EA e ora dal Marketplace NON è classificabile come materiale personalizzato anche se è stato creato tramite collaborazioni esterne.

Le soluzioni che hai postato possono essere sempre tentativi validi da fare quando non si riesce a capire da dove arrivi il problema. Puoi tentarle tutte se vuoi, ma sono dell'idea che non c'entrino niente con i tuoi blocchi. Il fatto che altri utenti sperimentino dei crash vuol dire poco: il gioco può crashare per tanti di quei motivi diversi che non saprei nemmeno elencarli. Ogni pc ha caratteristiche diverse e ogni caso è a se stante. La descrizione che hai ricavato dal Dxdiag è tremendamente generica, App Crash da solo vuol dire tutto e niente.

Per mera curiosità accademica sono tornata a guardare le foto che hai postato nell'altra discussione e mi sono accorta (non lo avevo notato perché inizialmente avevi postato solo la schermata che mostrava le caratteristiche della RTX e nelle foto successive quando l'ho vista aggiornata non ho scorso oltre) che il tuo pc ha ben 2 schede video. Una di Nvidia, l'altra integrata di Intel, e anche questa integrata ha dei driver davvero datati.

Detto questo, effettua questo ulteriore aggiornamento per cortesia e vedi se i blocchi si ripresentano.

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    19 days ago

Ciao Ciufer​

Grazie per la disponibilità e pazienza, come avrai capito non mi intendo molto di pc, e finora con gli altri pc non ho mai avuto bisogno di fare questi aggiornamenti, per quanto riguarda Nvidia non mi segnala aggiornamenti, dove devo guardare? Ad ogni modo dopo l'installazione di Intel ho provato a giocare, ma si è bloccato ancora, ho forzato la chiusura ed ho visto un messaggio che diceva che Nvidia ha avuto un problema o qualcosa del genere, riprovo e ti aggiorno. Ti allego, anche gli screenshot di Nvidia. Ad ogni modo, credo che comprerò un altro pc, perché questo è troppo problematico, prima ne avevo uno  di fascia alta e non ho mai dovuto aggiornare nulla, faceva tutto da solo.Grazie sei sempre gentilissima. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    19 days ago

Purtroppo NVidia non segnala più come una volta la presenza di nuovi aggiornamenti, devi aprire la NVidia App e fare un controllo da lì.
    Non ho un'esperienza diretta di "convivenza" tra schede video (e nemmeno di portatili) ma mi verrebbe da pensare che il tuo pc abbia dei meccanismi di risparmio energetico che subentrano in determinate casistiche e potrebbe essere che il sistema operativo decida di utilizzare la GPU integrata al posto della RTX 4070 se ritiene di poter "risparmiare". Soprattutto se stai usando il portatile con la batteria e non con l'alimentazione.
    Puoi provare a "costringere" il pc a lavorare ad alte prestazioni quando utilizzi The Sims. Dal pannello delle impostazioni di Windows cerca sistema -> schermo -> grafica. Dovresti visualizzare The Sims tra le varie installazioni. Apri il menu a tendina e controlla quale impostazione c'è.
    Forse anche dal pannello di controllo di NVidia si può fare qualcosa, ma non ho modo di controllare in questo momento.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    19 days ago

Aggiungo un'indicazione visiva per aiutarti a raggiungere il menu Impostazioni personalizzate per le applicazioni seguendo le istruzioni condivise da Ciufer​.  

Facci sapere come va dopo aver selezionato la scheda grafica dedicata, piuttosto che quella integrata o lasciare scegliere al sistema, per The Sims 4.

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    19 days ago

Grazie, 

Potresti confermare, queste impostazioni che erano già predefinite?

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    18 days ago

Ciao Ciufer​ ed EA_Claus​ , grazie per l'aiuto, potreste dirmi se è corretto così come negli screenshot allegati? Erano già impostati, in questa maniera. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    18 days ago

Sei nel posto giusto ma stai agendo sulla voce sbagliata.
    Cerca nell'elenco sottostante The Sims 4. Queste sono le mie proposte nel menu a tendina, nel tuo caso sicuramente dovrai scegliere tra le due schede video presenti.

Se non trovi The Sims nell'elenco delle proposte, aggiungilo tramite il tasto che ti ho evidenziato qui sotto. Cerca nella cartella di installazione del gioco l'eseguibile. Puoi aiutarti cercando nello stesso percorso su C che puoi vedere nell'immagine precedente.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 hour ago
4,102 Posts