Forum Discussion

auriluna30's avatar
auriluna30
Seasoned Newcomer
6 months ago
Solved

Dopo l'aggiornamento non si avvia il gioco

Questo ultimo aggiornamento mi sta causando un sacco problemi,  ieri il problema con le mod e i cc che poi è stato risolto, oggi non mi parte proprio il gioco , cosa devo fare? 

20 Replies

• Ciao a tutti!

sunflower2525252​ Mi sono permesso di spostare qui il tuo messaggio, perché il tuo problema è comune a chi gioca The Sims 4 con cc e mod e non riesce ad avviare il gioco dopo le ultime patch.

Acquamarine86​ auriluna30​ 

Per tutti: nonostante la recente patch, nel forum inglese molti giocatori continuano a riscontrare lo stesso problema:  Failed to launch error | EA Forums - 13264167. Ieri EA Solaire ha invitato chiunque voglia contribuire alla soluzione del problema semplicemente ad inviarle via messaggio privato la cartella The Sims 4 che si trova al percorso Documenti > Electronic Arts seguendo la seguente guida: [INFORMATION] How to Send User Files to The Sims 4 Team | EA Forums - 5048472.

Ho una domanda per tutti: se spostate la cartella The Sims 4 al percorso Documenti > Electronic Arts, poi EA app riesce ad avviare il gioco? Se la risposta fosse sì, allora c'è semplicemente da pazientare.

Come si vede dall'intervento linkato, chi si occupa del gioco non è contrario all'utilizzo delle mod e dei cc da parte di noi utenti, semplicemente ci tiene a renderci consapevoli che l'utilizzo di mod e cc può comportare dei disagi aggiuntivi, come in questo caso.

Fateci sapere!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Puoi trovare in questo articolo sul sito ufficiale una spiegazione riguardo all'uso di mods o cc.

Questi contenuti aggiuntivi non sono creati da Maxis o EA, ma da altri membri della comunità di The Sims. 

Maxis ed EA non valutano in anteprima, non appoggiano né supportano alcun contenuto personalizzato o mod in particolare. Usa le mod e i contenuti personalizzati con cautela, tenendo presente che possono comportare dei rischi.

Nel frattempo, se anche provando 50/50 il gioco non si avvia, potrebbe significare che più mods o cc non sono più compatibili. 

In questo caso, ti suggerisco di provare a rimuovere tutte le mods e i cc che usi. 

Se il gioco si avvia correttamente senza mods o cc, vai reinserendole una alla volta, magari facendo una cernita di quelle che non usi da tempo o che non ti servono più, in modo da ridurne il numero ed evitare che lo stesso problema si ripresenti in futuro, e che richieda così tanto tempo trovare quali contenuti esattamente causano il problema.

Purtroppo ogni aggiornamento del gioco potrebbe causare problemi con mod e i cc; è tua responsabilità selezionare quelle funzionanti o aggiornate dal creatore stesso, a volte è necessario aspettare un aggiornamento da parte del creatore di una mod o cc per continuare a usarla.

• CamSam's avatar
    CamSam
    Rising Newcomer
    6 months ago

Salve, dopo l'ultimo aggiornamento del gioco, ho riscontrato molti problemi ad avviarlo in quanto dopo i miei tentativi di entrare nel gioco ľEA app mi manda il seguente messaggio " Un errore da parte nostra ha impedito ľavvio. Riprova più tardi", il gioco purtroppo spesso non parte nemmeno dopo ore di tentativi e solo raramente si avvia.

• dopo l'ultimo aggiornamento non posso piu' entrare nel gioco se ho messo delle mods, funziona solo senza mods . inserendo le mods mi dice "IMPOSSIBILE AVVIARE IL GIOCO , UN ERRORE DA PARTE NOSTRA HA IMPEDITO L'AVVIO. RIPROVA PIU' TARDI " sono 3 giorni che provo , ho anche disinstallato il gioco e reinstallato . GRAZIE !

• CamSam​ zeusprimo​ 

Ciao! mi sono permesso di spostare le vostre segnalazioni qui. 

Per CamSam: se giochi anche tu con mod e cc, prova a spostare sul desktop la cartella The Sims 4 al percorso Documenti > Electronic Arts e a vedere se così EA app riesce a lanciare il gioco. Se la risposta fosse sì, allora il problema sono le mod e cc e c'è semplicemente da pazientare.

Per entrambi: come potete leggere nei messaggi precedenti, si tratta di un problema noto e sul quale EA sta lavorando. Ecco cosa potete fare per contribuire:

Heautontimoru wrote:

EA Solaire ha invitato chiunque voglia contribuire alla soluzione del problema semplicemente ad inviarle via messaggio privato la cartella The Sims 4 che si trova al percorso Documenti > Electronic Arts seguendo la seguente guida: [INFORMATION] How to Send User Files to The Sims 4 Team | EA Forums - 5048472.

Fateci sapere!

• Considerando quanto si paga questo gioco l'assistenza non mi soddisfa per nulla, ogni volta nessuno si assume la responsabilità dei cc o mod scaricati, ma viene data la possibilità di immetterli.
    Sono delusissima da questa "assistenza" (che tale non è perchè dare dei suggerimenti non la reputo un'assistenza) e sono delusissima da come procede il gioco, invece di migliorarlo lo peggiorano.
    Ad oggi il gioco non parte, sono davvero infuriata.

• Sono poco giorni, dopo l'aggiornamento, che non riesco ad avviare il gioco. Ho selezionato l'opzione "ripara" eliminato cache e anche più salvataggi; arriva alla schermata iniziale ma quando seleziono "riprendi partita" il nulla... carica all'infinito senza mai avviare la partita e spesso nemmeno si collega in modo "online" infatti non carica nemmeno il marketplace.. stavo vedendo che in vari abbiamo questo problema.. ma si risolverà ?!.. spero..

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao a tutti, 

per favore, assicuratevi di aver aggiornato il gioco prima di provare nuovamente ad avviarlo usando mod e cc. 

Un recente aggiornamento del gioco dovrebbe aver risolto i problemi di avvio segnalati, che una piccola percentuale di giocatori continuava a riscontrare anche dopo il precedente aggiornamento che aveva risolto dei problemi con contenuti personalizzati compromessi.

Grazie per tutte le vostre tempestive segnalazioni anche qui.

• Alla fine è stata l?EA stessa ad effettuare un aggiornamento e adesso funziona, ma la vostra assistenza è ridicola, dade solo dei suggerimenti non aiutate nel concreto come dovrebbe essere un'assistenza degna di questo nome.
    Buona giornata.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 16 hours ago
4,221 Posts