Forum Discussion

pikaiaia's avatar
pikaiaia
New Adventurer
15 days ago
Solved

Errore 500

Ciao a tutti, 

anche questa settimana devo purtroppo segnalare un errore: oggi il gioco crashava in continuazione, ripeto il mio pc ha tutti i requisiti di sistema consigliati, non quelli base , l'ho acquistato da neanche tre mesi, non uso mod, ne cc, ho pulito la cache, riparato il gioco, non ho l'antivirus che blocca il gioco, il WiFi funziona benissimo. Dopo un paio d'ore di crash è apparso errore 500 ,sinceramente non so più cosa fare, giocare sta diventando un incubo.

Prima dell'ultimo aggiornamento non avevo problemi, adesso i miei sims non rimangono incinta, segnalano bisogni, anche con la barra verde, sono veramente stufa!!!!

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    14 days ago

Ho spostato anche gli ultimi screenshot in questa discussione, non occorre creare un nuovo post ogni volta che posti le immagini, diventa terribilmente dispersiva la conversazione 😉

Cerchiamo un attimo di fare un minimo di chiarezza: "vecchio" e "nuovo" non sono un valido metro di misura per capire se un computer ha le caratteristiche giuste oppure no. Un pc nuovissimo ma con caratteristiche inferiori ad un pc con qualche anno sulle spalle e con hardware più performate, avrà prestazioni peggiori e da qui non si scappa. Non so quale pc tu avessi prima ma questo, da quello che vedo, mi pare un laptop discreto con un dettaglio poco ottimale: la scheda video è integrata e questa cosa temo possa creare qualche disagio, ma non al punto da non riuscire a giocare con The Sims. Già con altri titoli avrei delle perplessità maggiori. Ogni aggiornamento che viene rilasciato per il gioco, va a modificare spesso anche aspetti relativi alla grafica/prestazioni e può quindi succedere di avere di conseguenza qualche problema che prima non c'era.

Detto questo comunque, anche da queste ultime immagini, ancora non vedo il punto che descrive il crash... e l'aggiornamento del sistema operativo che ti sta proponendo direi che è opportuno farlo.
    L'altro aggiornamento di cui ti parlavo prima invece, è riferito ai driver della scheda video integrata. Dovresti avere un qualche tipo di utility/programma di Intel che, se fatto partire, potrebbe aiutarti a capire se ci sono degli aggiornamenti da fare se la cosa non avviene in automatico.
    Puoi intanto provare ad abbassare le prestazioni grafiche del gioco per provare a vedere se cambia qualcosa.

Recentemente inoltre è stata anche introdotta una nuova modalità che, se non hai ancora provato, potresti pensare di prendere in considerazione su un nuovo salvataggio in caso continuassi a non riuscire a giocare.
    Ti lascio le pagine dedicate in caso volessi provare:
    - Memory Boost - Early Access - FAQ | EA Forums - 12559451
    - Memory Boost - Step-by-Step Guide | EA Forums - 12559448
    - Memory Boost Technical Issues and Feedback Thread | EA Forums - 12559480

10 Replies

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    14 days ago

Stai utilizzando la risoluzione nativa del monitor 1920x1080, lo lascerei così, piuttosto andrei a modificare tutte le altre impostazioni in particolare l'illuminazione, gli effetti visivi e i riflessi ma non mi è ancora chiaro con quali impostazioni grafiche stai giocando. Prova a ridurre la frequenza di aggiornamento a 65. Eventualmente spunta anche la casella della modalità portatile se non lo hai ancora fatto. La schermata che ti posto è il menù del gioco dove puoi andare a modificare tutti questi settaggi (ovviamente quelle che vedi sono le mie impostazioni). Ti consiglio di provare con le impostazioni minime e se la partita tiene ed è fluida, prova ad alzarle gradualmente finché mantieni la stabilità.

Per quanto riguarda la modalità memory boost, ti ho postato la guida passo passo su come attivarla, io personalmente non l'ho ancora mai provata ma mi verrebbe da dire che se la vuoi provare devi cambiare l'impostazione da "automatico" a "attivo". ATTENZIONE però, è ancora in fase di rodaggio.

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Adventurer
    14 days ago

Grazie per la pazienza e la disponibilità, ho eseguito l'aggiornamento, avrei un'ultima domanda riguardo alle prestazioni grafiche ed all'aumento della memoria: le prestazioni sono 1920 x 1080 di quanto devo abbassarle? Il memory boost è impostato su automatico devo cambiare? Grazie 🤗 🤗 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    14 days ago

Ho spostato anche gli ultimi screenshot in questa discussione, non occorre creare un nuovo post ogni volta che posti le immagini, diventa terribilmente dispersiva la conversazione 😉

Cerchiamo un attimo di fare un minimo di chiarezza: "vecchio" e "nuovo" non sono un valido metro di misura per capire se un computer ha le caratteristiche giuste oppure no. Un pc nuovissimo ma con caratteristiche inferiori ad un pc con qualche anno sulle spalle e con hardware più performate, avrà prestazioni peggiori e da qui non si scappa. Non so quale pc tu avessi prima ma questo, da quello che vedo, mi pare un laptop discreto con un dettaglio poco ottimale: la scheda video è integrata e questa cosa temo possa creare qualche disagio, ma non al punto da non riuscire a giocare con The Sims. Già con altri titoli avrei delle perplessità maggiori. Ogni aggiornamento che viene rilasciato per il gioco, va a modificare spesso anche aspetti relativi alla grafica/prestazioni e può quindi succedere di avere di conseguenza qualche problema che prima non c'era.

Detto questo comunque, anche da queste ultime immagini, ancora non vedo il punto che descrive il crash... e l'aggiornamento del sistema operativo che ti sta proponendo direi che è opportuno farlo.
    L'altro aggiornamento di cui ti parlavo prima invece, è riferito ai driver della scheda video integrata. Dovresti avere un qualche tipo di utility/programma di Intel che, se fatto partire, potrebbe aiutarti a capire se ci sono degli aggiornamenti da fare se la cosa non avviene in automatico.
    Puoi intanto provare ad abbassare le prestazioni grafiche del gioco per provare a vedere se cambia qualcosa.

Recentemente inoltre è stata anche introdotta una nuova modalità che, se non hai ancora provato, potresti pensare di prendere in considerazione su un nuovo salvataggio in caso continuassi a non riuscire a giocare.
    Ti lascio le pagine dedicate in caso volessi provare:
    - Memory Boost - Early Access - FAQ | EA Forums - 12559451
    - Memory Boost - Step-by-Step Guide | EA Forums - 12559448
    - Memory Boost Technical Issues and Feedback Thread | EA Forums - 12559480

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Adventurer
    14 days ago

L'unico aggiornamento che mi segnala è di installare Windows 11...

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Adventurer
    14 days ago

Ciao Ciufer,

Ti mando gli screenshot, e ti ringrazio, non è che sono molto brava in queste cose...

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Adventurer
    14 days ago

Ti ringrazio per la disponibilità, ti mando tutto con gli screenshot, però avrei una domanda, ho acquistato il pc da tre mesi e non crashava mai, è solo da adesso, devo forse comprarne un altro? Perché quello che avevo prima è durato 6 anni e non ha mai avuto problemi...

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    14 days ago

Ti ringrazio per la condivisione, purtroppo però nelle foto che hai postato non c'è quello che mi serve.. se clicchi su "salva tutte le informazioni" dovrebbe prodursi un file txt con maggiori dettagli.

Vedo comunque che i driver della scheda video integrata sono particolarmente datati (2023), hai provato a verificare che non ci sia qualche aggiornamento da fare? Con quali impostazioni grafiche giochi?

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Adventurer
    14 days ago

Ciao Ciufer,

Ti allego Dxdiag per controllare se il mio pc ha tutti i requisiti. Grazie. 

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Adventurer
    14 days ago

Ciao Ciufer​,

Grazie per l'aiuto, hai ragione con app ricovery ha funzionato ti allego gli screenshot del Dxdiag. Grazie. 

• Ciao pikaiaia​ quando mi è capitato quel tipo di errore su Ea App (che non c'entra nulla con The Sims) ho risolto facendo partire un app recovery (dalle tre linee in alto a sinistra -> aiuto -> app recovery). Dovrebbe essere sufficiente; eventualmente fai anche un tentativo chiudendo il programma e verificando prima di riaprirlo che tra i processi attivi non ci sia rimasto nulla in esecuzione (potrebbe restare qualcosa tipo Ea Background Service) e forzalo alla chiusura. Se queste due opzioni non funzionano e il problema non si risolve da solo al prossimo riavvio, potrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare la Ea App.

Per quanto invece riguarda i crash, per cortesia, se puoi condividere un DxDiag provo a dare un'occhiata al tipo di errore che viene registrato.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 19 hours ago
3,942 Posts