Forum Discussion

Annamickey3's avatar
Annamickey3
Rising Novice
1 year ago

Glitch schermo

ciao a tutti, qualche giorno fa ho aggiornato the sims 4 per l'update nuovo, ho aggiornato anche le mod: mccc e rpo, ho poi giocato senza problemi. il giorno dopo vado per giocare ma, quando  mi compare una finestra del sistema windows mentre gioco, compare un glitch dello schermo (che non va via se non chiudendo il gioco). ho già provato a riparare il gioco ma senza successo. non mi è mai capitato prima

7 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 year ago

Ciao @Annamickey3,

che strano glitch! Hai provato a riparare o reinstallare il gioco dall'ultimo aggiornamento? A volte un aggiornamento può causare problemi di corruzione dei dati e strani artefatti come questo.

Se persiste dopo aver riparato e reinstallato, ti consiglio anche di seguire le istruzioni in questa guida per rimuovere le mods che usi, potrebbero comunque essere loro la causa.

Spero che torni tutto alla normalità dopo, fammi sapere!

• Annamickey3's avatar
    Annamickey3
    Rising Novice
    1 year ago

Ciao! Si, ho già provato a riparare il gioco ma non ha risolto il problema. Ho anche provato a disattivare le mods e ad iniziare un nuovo file di salvataggio ma il problema c’era ugualmente.
    Strano che siano le mods perché sono state aggiornate proprio a seguito dell’aggiornamento, oltre che la prima volta che ci ho giocato non avevo questo problema. 
    proverò a seguire il quello che mi hai suggerito, spero funzioni

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago
    @Annamickey3
    Ciao! potrebbe non essere chiaro cosa si sia corrotto. Per verificare quale sia la situazione, ti suggerirei di non togliere soltanto la cartella Mods o comunque soltanto il suo contenuto, bensì l'intera cartella The Sims 4 al percorso Documenti/Electronic Arts. Basta spostarla sul desktop naturalmente.
    Quando lo avrai fatto, senza riparare il gioco per l'ennesima volta, prova direttamente ad avviarlo e a vedere che succede.
    A questo punto sì, se la situazione dovesse essere la stessa, elimina la cartella The Sims 4 appena generata al percorso Documenti/Electronic Arts (piccolo appunto: salvataggi, oggetti nella galleria offline ecc. sono al sicuro sul desktop), quindi ripara il gioco, prima di tentare nuovamente l'avvio di The Sims 4.
    Facci sapere come vanno questi tentativi!
  • Annamickey3's avatar
    Annamickey3
    Rising Novice
    1 year ago

@Heautontimoru  ha scritto:
    @Annamickey3
    Ciao! potrebbe non essere chiaro cosa si sia corrotto. Per verificare quale sia la situazione, ti suggerirei di non togliere soltanto la cartella Mods o comunque soltanto il suo contenuto, bensì l'intera cartella The Sims 4 al percorso Documenti/Electronic Arts. Basta spostarla sul desktop naturalmente.
    Quando lo avrai fatto, senza riparare il gioco per l'ennesima volta, prova direttamente ad avviarlo e a vedere che succede.
    A questo punto sì, se la situazione dovesse essere la stessa, elimina la cartella The Sims 4 appena generata al percorso Documenti/Electronic Arts (piccolo appunto: salvataggi, oggetti nella galleria offline ecc. sono al sicuro sul desktop), quindi ripara il gioco, prima di tentare nuovamente l'avvio di The Sims 4.
    Facci sapere come vanno questi tentativi!

@Heautontimoru 
    Ciao! Ho appena provato a fare tutto quello che mi hai consigliato, purtroppo però anche dopo aver spostato la cartella di the sims 4 sul desktop, e quindi generandone una nuova, il glitch continua ad esserci. Ho anche riparato di nuovo il gioco e provato a riavviare ma ancora niente da fare…

• Annamickey3's avatar
    Annamickey3
    Rising Novice
    1 year ago
    @EA_Claus ciao! Purtroppo ho provato a rimuovere le mods come indicato ma il problema continua ad esserci…
  • Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago

@Annamickey3
    È effettivamente strano che in un primo momento andasse tutto bene e poi invece sia successo tutto questo.
    Ho trovato una discussione nella sezione inglese con un problema grafico che potrebbe essere diverso, ma che è apparso così, dal nulla, come nel tuo caso (link: https://answers.ea.com/t5/PC/The-Sims-4-screen-flickering/m-p/13323907#M267597).
    puzzlezaddict parla di un sistema con scheda grafica nvidia, tuttavia vale secondo me la pena di fare un tentativo.
    Le indicazioni sono le seguenti: tasto windows+tasto i (per aprire il pannello di controllo) > Sistema > Schermo (ti ritrovi subito in questa schermata) > Impostazioni grafiche (lo trovi in fondo alla schermata) > Sfoglia (percorso tipico: C:/Programmi/EA Games/The Sims 4/Game/Bin) > Seleziona TS4_x64. A questo punto scegli prima Prestazioni elevate e avvia il gioco. Se il problema persiste, ripeti tutto il procedimento e scegli invece Risparmio energia.
    Facci sapere!

• Annamickey3's avatar
    Annamickey3
    Rising Novice
    1 year ago

@Heautontimoru  ha scritto:

@Annamickey3
    È effettivamente strano che in un primo momento andasse tutto bene e poi invece sia successo tutto questo.
    Ho trovato una discussione nella sezione inglese con un problema grafico che potrebbe essere diverso, ma che è apparso così, dal nulla, come nel tuo caso (link: https://answers.ea.com/t5/PC/The-Sims-4-screen-flickering/m-p/13323907#M267597).
    puzzlezaddict parla di un sistema con scheda grafica nvidia, tuttavia vale secondo me la pena di fare un tentativo.
    Le indicazioni sono le seguenti: tasto windows+tasto i (per aprire il pannello di controllo) > Sistema > Schermo (ti ritrovi subito in questa schermata) > Impostazioni grafiche (lo trovi in fondo alla schermata) > Sfoglia (percorso tipico: C:/Programmi/EA Games/The Sims 4/Game/Bin) > Seleziona TS4_x64. A questo punto scegli prima Prestazioni elevate e avvia il gioco. Se il problema persiste, ripeti tutto il procedimento e scegli invece Risparmio energia.
    Facci sapere!

@Heautontimoru 
    Purtroppo ho appena provato tutto quello che mi hai suggerito, sia selezionando prestazioni elevate che risparmio energia il problema del glitch continua ad esserci… Non so se può fare comodo sapere che scheda grafica ha il mio pc (Huawei Matwbook 13): AMD Radeon(TM) RX Vega 10 Graphics

Mi pare strano sia la scheda grafica però, gioco a the sims 4 con questo pc da ormai 4 anni e non ho mai avuto questo genere di problemi…

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 5 minutes ago
3,971 Posts