Icone dei Sim deceduti appaiono come vivi nell'albero genealogico
Da qualche tempo riscontro un problema persistente con l'albero genealogico in tutte le mie unità familiari. I Sim che sono deceduti non vengono visualizzati correttamente: Le icone non sono grigie, ma appaiono colorate come se i Sim fossero ancora vivi.
Non sono più visibili i dati del decesso e la causa della morte (l'informazione è sparita).
Il problema si verifica sistematicamente dopo aver utilizzato l'azione "Rilascia lo spirito"(mandandoli nell'aldilà) per alleggerire il salvataggio e ridurre il lag. Sembra che, una volta rimosso il fantasma dal mondo di gioco, il sistema elimini anche i metadati relativi alla loro morte, pur mantenendo il Sim nell'albero genealogico.
Ho provato diverse procedure di ripristino, ma il problema persiste in tutti i salvataggi. Essendo su console, non posso utilizzare mod per correggere manualmente i dati o pulire l'albero genealogico.
Spero che questo bug possa essere preso in carico, poiché rovina l'esperienza di gioco a lungo termine e il tracking delle generazioni.