Forum Discussion

denisebdb's avatar
denisebdb
Seasoned Rookie
23 days ago

Il gioco si blocca durante l'avvio della partita.

Ciao a tutti. 

Non so se qualcuno ha già iniziato una discussione su questo presunto bug, in tal caso mi scuso. Da quando ho acquistato la nuova espansione "Intrighi a palazzo" dopo che avvio la partita salvata il gioco si blocca rimanendo nella schermata di caricamento, spesso devo forzare lo spegnimento del pc in quanto non si sblocca. Per avviare una partita alcune volte devo riavviare il gioco anche tre volte. 

Preciso: non ho nessuna mod, utilizzo solo i vari espansioni, gamepack, stuffpack o kit rilasciati da the sims. 

Grazie in anticipo. 

5 Replies

• Ciao denisebdb​ hai già provato a fare qualcosa? Tipo riparare, cancellare la cache, rigenerare la cartella del gioco.. ?
    Succede con tutti i salvataggi o solo con uno in particolare? Hai provato con una nuova partita?

• denisebdb's avatar
    denisebdb
    Seasoned Rookie
    19 days ago

Ciao Ciufer si ho provato a riparare il gioco più volte ma non è servito a molto. Non ho cancellato la cache, come si rigenera la cartella del gioco? Non ho provato con i vecchi salvataggi ancora, però ho tentato due nuove partite e si è bloccato specie se voglio usare i sim predefiniti dello scenario. 

Però ho notato che per spostare i sim vado direttamente tramite il telefono su "viaggia", il caricamento non si blocca durante la partita rallenta solamente. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    18 days ago

Da Documenti -> Electronic Arts rinomina la cartella "The Sims 4" aggiungendo una parola a caso, tipo "The Sims 4_vecchio". Poi fai partire il gioco. Si creerà così una nuova cartella The Sims 4 pulita. Prova a giocare e vedi come va. Se è tutto ok, a quel punto puoi pensare di provare con i tuoi salvataggi, spostandoli nella cartella che si è appena creata.

Non è un'operazione problematica, la cartella rinominata resta lì e mantiene tutti i tuoi salvataggi senza problemi ma non si sa mai, prima di procedere crea sempre una copia di sicurezza della cartella The Sims 4 e mettila in un posto sicuro, anche sul desktop se vuoi.

• denisebdb's avatar
    denisebdb
    Seasoned Rookie
    4 days ago

Ciao Ciufer scusami per il ritardo ma prima di rispondere al tuo messaggio volevo essere sicura. 

Seguendo il tuo consiglio ho spostato la cartella sul desktop iniziando da zero, senza inserire i vecchi salvataggi ho iniziato una nuova partita nel mondo di Ondarion di Intrighi a Palazzo. Sembrava andare bene ma durante il caricamento della partita si blocca e sono costretta a spegnere il pc. Ho provato a fare una nuova partita in un mondo qualcuno e il caricamento è stato veloce, non si è bloccato nemmeno una volta. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    4 days ago

Perdonami ma temo di non aver capito bene la dinamica. Hai detto "sembrava andare bene" quindi vuol dire che sei riuscita a giocare senza problemi fino ad un certo punto? Il caricamento della partita si è bloccato quando? Subito? Quando hai ricaricato? Hai reinserito i vecchi salvataggi?
    E' un comportamento molto strano comunque, di solito questo genere di intoppi è causato da alcune mod.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 5 hours ago
4,082 Posts