Forum Discussion

alwlt00's avatar
alwlt00
Rising Newcomer
2 months ago

Re: Scheda video non riconosciuta nel database

Salve. Ieri ho riaperto the Sims 4 dopo un po' di tempo che non ci giocavo (una settimana o due forse non ricordo) e ho scaricato l'ultimo aggiornamento. (EA app). Premetto che uso CC e Mod, ma sono CINQUE ANNI che gioco con il mio PC fisso e la mia scheda grafica non mi ha dato mai nessun problema anzi, ho sempre avuto le impostazioni della grafica in gioco alte/ultra non ricordo, ma sicuramente mai basse e il gioco non mi ha mai dato problemi sotto quel punto di vista (tranne il solito lag ogni tanto che un po' tutti riscontriamo). Questo per dire che ieri sera, dopo aver effettuato l'aggiornamento (per farlo ho tolto la cartella delle mod come al solito quindi non penso sia colpa di quello) sono entrata in gioco e mi sono ritrovata un pop up il quale diceva che la mia scheda grafica "non è supportata "  e la grafica di gioco impostata al minimo. Ho provato inoltre a giocare in CAS ma era praticamente in giocabile per quanto laggava. Purtroppo non ho uno screen del pop up ma penso sia lo stesso che ha fornito un altro utente in un altra domanda qui che parlava sempre di scheda grafica, qualche giorno fa. Perfavore aiutatemi non so cosa fare.  Come faccio a tornare come prima? Ho già provato a riparare il gioco dall'app ma non è cambiato nulla. 

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao alwlt00​,

quale scheda grafica usi esattamente sul tuo PC? La prossima volta che ricevi questo mesaggio di errore per favore fanne una foto e condividila con noi, potrebbe aiutarci a chiarire la situazione. 

Proviamo nel frattempo a confermare se il problema dipende dalle impostazioni del PC, puoi farlo dalla schermata Impostazioni > Sistema > Schermo > Grafica, scorrendo verso il basso fino a trovare Impostazioni personalizzate per le applicazioni. Cerca e aggiungi l'applicazione del gioco all'elenco, ed imposta la scheda grafica dedicata manualmente.

Facci sapere come va!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

La schermata indicata ha questo aspetto su Windows 11:

Ho nel frattempo spostato la tua discussione in quest'altro thread dove un altro giocatore ci aveva segnalato lo stesso errore di recente, per favore fai riferimento anche tu alla soluzione messa in evidenza.

Questa notifica riguardo la scheda grafica non dovrebbe causare problemi in gioco, potrebbe tuttavia essere necessario abbassare le impostazioni grafiche per continuare a giocare senza intoppi, se ancora riscontri problemi in CAS prova per favore anche a reinstallare il gioco, ti lascio anche la nostra guida per problemi di grafica, i cui suggerimenti potrebbero aiutarti ad eliminare il lag che hai notato dopo l'aggiornamento.

Facci sapere come va!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,803 PostsLatest Activity: 12 hours ago