In merito al cagnolino non saprei dire... non l'ho nemmeno mai notato, tendo ad ignorare i personaggi base creati con ogni espansione. C'erano stati dei problemi con gli animali delle famiglie esistenti del gioco, sparivano o qualcosa del genere. Probabilmente riportandoli al loro posto con una delle ultime patch questo cagnolino ha subito una modifica non desiderata.... hai provato a collocarlo? Magari è solo l'anteprima a non funzionare. Eventualmente lo recuperi da una nuova partita e lo salvi nella tua galleria.
Gioco con The Sims da anni, il 4 ce l'ho da quando è uscito e negli anni di problemi ce ne sono sempre stati una valanga. Diciamo che ho imparato a dribblare un po' tutto. Con questo non voglio assolutamente dire che è giusto avere tutti questi malfunzionamenti, anzi. Ci sono stati bug tra i più recenti come quello delle foto nere che mi hanno profondamente dato fastidio e altri, come il ballo studentesco, per cui ho fatto spallucce e sono passata oltre. Ma capisco anche che il gioco è in continua evoluzione, che ci sono contenuti nuovi e modifiche strutturali di ogni genere, compresi aggiornamenti grafici e nuove tecnologie implementate, non oso immaginare la moltitudine di casistiche che si presentano ogni volta che viene cambiata anche solo una virgola del codice e quanto tempo ci vuole per fare tutte le prove che servono per sistemare. E' sconfortante, lo capisco in pieno, ad ogni aggiornamento incrocio le dita, ma me la metto via così. Tra l'altro non usi nemmeno materiale personalizzato, quindi immagino che il livello di disappunto sia pure più alto. Mi dispiace molto ☹️