Forum Discussion

pikaiaia's avatar
pikaiaia
New Veteran
1 month ago
Solved

Il Gioco si blocca...

Ciao a tutti!

Stamattina il gioco si è bloccato tre volte, in tre momenti diversi in modalità vivi, poi si è bloccato in modalità costruisci, non si riesce a gestire una partita. Ho riparato il gioco, svuotato la cache di Ea, ho disinstallato la app e rinstallata, continua a bloccarsi. 

Sinceramente, non capisco cosa stia succedendo, non uso mod, né cc, fino ad ieri funzionava, la mia connessione funziona ed è velocissima. 

17 Replies

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    1 month ago

Per ora non mi è apparso nulla, ti aggiorno nel caso però ho visto scritto in alto( come avrai capito non sono molto pratica di queste cose)  last crash riguarda il gioco? Però continua ad apparirmi che non possiedo il contenuto, solo con alcune unità familiari, per esempio con Island Living non succede, e il fantasma del cagnolino di Cats& Dogs è tornato normale. Ti ringrazio se potrai come sempre, essermi d'aiuto, sinceramente a parte i problemi del mio pc, sto cominciando a stancarmi di tutte queste problematiche, dovrebbe essere un momento di divertimento...

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

Hai visto scritto in alto... dove?
    I file lastCrash.txt (come anche il lastException.txt) sono dei report che si creano all'interno della cartella The Sims 4 quando si verificano dei problemi, niente di strano. Puoi anche cancellarli se vuoi, non ci ci si può fare molto altro.

Per quanto riguarda la galleria, come ti avevo segnalato nell'altra discussione, non è un problema che dipende dal tuo pc, non ci si può fare nulla al momento e non possiamo risolverlo, il pop-up esce anche a me. Non succede niente, è un avviso che spunta senza nessun impatto sugli oggetti che ci sono e vengono comunque scaricati e collocati se i pacchetti li hai.
    La discussione è qui [GALLERY] 'Content not installed' warning with all content owned | EA Forums - 12640662

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

In merito al cagnolino non saprei dire... non l'ho nemmeno mai notato, tendo ad ignorare i personaggi base creati con ogni espansione. C'erano stati dei problemi con gli animali delle famiglie esistenti del gioco, sparivano o qualcosa del genere. Probabilmente riportandoli al loro posto con una delle ultime patch questo cagnolino ha subito una modifica non desiderata.... hai provato a collocarlo? Magari è solo l'anteprima a non funzionare. Eventualmente lo recuperi da una nuova partita e lo salvi nella tua galleria.

Gioco con The Sims da anni, il 4 ce l'ho da quando è uscito e negli anni di problemi ce ne sono sempre stati una valanga. Diciamo che ho imparato a dribblare un po' tutto. Con questo non voglio assolutamente dire che è giusto avere tutti questi malfunzionamenti, anzi. Ci sono stati bug tra i più recenti come quello delle foto nere che mi hanno profondamente dato fastidio e altri, come il ballo studentesco, per cui ho fatto spallucce e sono passata oltre. Ma capisco anche che il gioco è in continua evoluzione, che ci sono contenuti nuovi e modifiche strutturali di ogni genere, compresi aggiornamenti grafici e nuove tecnologie implementate, non oso immaginare la moltitudine di casistiche che si presentano ogni volta che viene cambiata anche solo una virgola del codice e quanto tempo ci vuole per fare tutte le prove che servono per sistemare. E' sconfortante, lo capisco in pieno, ad ogni aggiornamento incrocio le dita, ma me la metto via così. Tra l'altro non usi nemmeno materiale personalizzato, quindi immagino che il livello di disappunto sia pure più alto. Mi dispiace molto ☹️ 

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    1 month ago

L'ho visto scritto in alto nella diagnostica che ti ho mandato, pet quanto riguarda il pop- up  ricordo che me lo avevi detto, era solo per aggiornarti. Grazie 😊

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    1 month ago

Grazie per la comprensione e la disponibilità.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

Prego 😉

Solo un piccolo consiglio: quando scegli di contrassegnare un determinato post come la soluzione di un problema, ricordati che quel post viene messo in evidenza e per chi verrà a leggere dopo, potrebbe essere utile che nel post scelto come soluzione ci fosse l'effettiva soluzione del problema.
    Quindi, in questo caso, magari aggiorna la risposta che hai scelto, oppure scegline un'altra dove viene riportato che (in questo caso) la soluzione al gioco che si blocca era per il mancato aggiornamento della scheda video. Chi verrà dopo non sarà obbligato a leggere tutta la conversazione se non vuole e avrà una soluzione immediata a portata di mano da provare.

Mi trovi qui se avrai ancora bisogno di una mano 😉

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Veteran
    1 month ago

Volevo aggiungere per chi legge che la soluzione al blocco del gioco era il mancato aggiornamento della scheda video del mio pc.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 5 hours ago
4,123 Posts