Forum Discussion

Cricchio202's avatar
Cricchio202
Seasoned Newcomer
29 days ago
Solved

Problemi installazione espansioni da windows a mac

Anni fa dal mio windows ho comprato e installato delle espansioni, negli anni ci ho giocato senza problemi, quando ho fatto il passaggio da Windows a Mac non sono riuscita ad installare tre espansioni.

Ho contattato l'assistenza ma non sono stati in grado di aiutarmi, successivamente sono riuscita ad installare Fashion Street kit, che comunque nell'App EA ancora mi segna come non installato nel gioco, ma gli altri non riesco proprio.

Dall'assistenza mi hanno indicato di andare su Marketplace ➡️ la mia collezione ➡️ seleziona pacchetti. ma non me li fa selezionare.

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie in anticipo.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    26 days ago

Grazie per le informazioni in più. 

Purtroppo, da EA Forums non ho visibilità sul tuo account per eseguire ulteriori verifiche sulle tue licenze del gioco, né per modificarne la piattaforma compatibile. 

Se le espansioni non ti risultano acquistate nella cronologia del tuo account EA, è possibile che tu le abbia acquistate da una piattaforma PC collegata come Epic o Steam; in quel caso, purtroppo potrebbe essere effettivamente necessario riacquistarle, ora che giochi su Mac.

Per dare un'occhiata più da vicino all'account e alle licenze e confermarlo, puoi contattare il Servizio Clienti cliccando il bottone Contattaci in fondo a questa guida per problemi relativi allo scaricamento e all'installazione dei giochi sulla EA app.

I nostri operatori faranno del loro meglio per continuare ad aiutarti.

5 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    28 days ago

Ciao Cricchio202​,

dalle foto allegate risulta che questi 3 pacchetti in tuo possesso nello specifico siano attivati solo su Windows e che quindi non siano disponibili sul tuo Mac. 

Ti ricordi su quale piattaforma giocavi quando hai acquistato questi pacchetti? Ad esempio: Origin, EA App, Epic Games, Steam.

Prova a cercare le email di conferma dell'acquisto di questi contenuti e facci sapere.

• Cricchio202's avatar
    Cricchio202
    Seasoned Newcomer
    27 days ago

Ciao,

Per problemi con accesso dell'email ho dovuto cambiarla e ho perso le email di conferma, mi ricordo però che inizialmente io avevo Origin.

Non so se può essere utile, ma per quanto riguarda "Fashion Street kit" sono riuscita ad averlo nel gioco, nonostante nell'app EA risulta ancora non installato. 

Spero queste informazioni possano essere utili, grazie in anticipo.

PS: sono andata a ricontrollare gli acquisti che ho fatto nella cronologia sull'app, ma molti pacchetti acquistati non risultano, inclusi questi.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    27 days ago

Come sei riuscita a reinstallare Fashion Street kit esattamente? Lo hai riacquistato dal Marketplace?

Inoltre, se cerchi le espansioni sulla EA App, ti risultano disponibili per l'acquisto?

Potrebbe aiutarci a capire meglio la situazione. 

Potrebbe purtroppo essere necessario riacquistare questi contenuti dal Marketplace o dalla EA App, dopo aver cambiato piattaforma.

Nel frattempo, per favore, controlla anche quale versione di MAC OS X usi; potrebbe anche trattarsi di un problema dei requisiti del sistema operativo, che puoi trovare in questo articolo. Aspettiamo tue.

• Cricchio202's avatar
    Cricchio202
    Seasoned Newcomer
    26 days ago

Per quanto riguarda Fashion Street kit sono riuscita a selezionarlo e installarlo tramite Marketplace, però sulla EA App non mi risulta installato. 

Non capisco perchè alcuni contenuti vanno bene altri no, ricordo che su windows quando ho fatto il passaggio da Origin a EA non mi ha dato nessun problema. Cambiando computer invece si.

Ogni espansione mancante risulta disponibile per l'acquisto, anche Fashion Street kit che nell'effettivo ad oggi sto utilizzando.

Grazie per l'articolo, risulto in linea con tutti i requisiti.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    26 days ago

Grazie per le informazioni in più. 

Purtroppo, da EA Forums non ho visibilità sul tuo account per eseguire ulteriori verifiche sulle tue licenze del gioco, né per modificarne la piattaforma compatibile. 

Se le espansioni non ti risultano acquistate nella cronologia del tuo account EA, è possibile che tu le abbia acquistate da una piattaforma PC collegata come Epic o Steam; in quel caso, purtroppo potrebbe essere effettivamente necessario riacquistarle, ora che giochi su Mac.

Per dare un'occhiata più da vicino all'account e alle licenze e confermarlo, puoi contattare il Servizio Clienti cliccando il bottone Contattaci in fondo a questa guida per problemi relativi allo scaricamento e all'installazione dei giochi sulla EA app.

I nostri operatori faranno del loro meglio per continuare ad aiutarti.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 hour ago
4,128 Posts