Forum Discussion

costina_93's avatar
costina_93
Seasoned Newcomer
12 months ago

Improvvisamente il mio pc non supporta the sims 4

Ciao a tutti ho comprato due settimane fa il mio nuovo PC. HP pavilion 16 con Intel core ultra 7. Ho giocato a the sims 4 fino a ieri. Stamani quando ho avviato il programma e stavo entrando nella partita già caricata mi ha detto che non è supportato. Come mai?? Qualcuno mi può aiutare? Ho provato a creare una nuova partita mi fa creare tutto senza problemi e appena avvia il gioco mi si blocca tutto. 
fatemi sapere 

grazie mille 

5 Replies

• costina_93 

Ciao! non so se sei riuscita a venire autonomamente a capo del problema ormai, tuttavia, dalla descrizione della situazione, non sembra che il problema sia legato al gioco, bensì a difficoltà nel caricamento del salvataggio. A chi si trovi in una situazione del genere, consiglierei innanzitutto di provare a chiudere e riaprire il gioco, quindi di provare a caricare un salvataggio precedente, così da verificare se magari la causa della corruzione è un evento particolare capitato durante la partita. 

Se la situazione dovesse persistere, faccelo sapere e magari, se puoi, allega uno screenshot (anche una foto con il cellulare) dell'errore che ti appare o almeno trascrivi il testo dell'errore.

• costina_93's avatar
    costina_93
    Seasoned Newcomer
    11 months ago

Ciao e grazie per l’interessamento ☺️

no purtroppo non ho risolto il problema. La partita caricata mi riparte sempre dal solito punto dove l’ho salvata. Ho provato anche a disinstallare il gioco e a ri istallarlo ma niente tutto va bene fin quando non mi carica la partita salvata e si blocca. L’errore che la mia scheda video non supporta il gioco mi è venuta fuori solo una volta dopo di che non mi ha più ridato il problema. Mi hanno detto che probabilmente manda un drive al computer ma la cosa che continua a sembrarmi strana è che per due settimane il gioco è andato. Se manca qualcosa non se ne accorge dopo due settimane che gioco alla perfezione senza intoppi.

• costina_93's avatar
    costina_93
    Seasoned Newcomer
    11 months ago

Avevo il video ma quello non me lo carica ovviamente e quindi diciamo che ho fatto la foto a dove si vede il problema 

Comunque appena entro nel gioco mi si blocca e poi comincia a fare queste molle nuvolette ma io rimango bloccata lì non mi si sposta 

• costina_93 

Anche a me viene da escludere istintivamente che il problema possa essere il computer. È possibile che tu abbia effettuato delle modifiche installando programmi o modificando qualche impostazione del computer? Il primo grande sospettato in genere è l'antivirus ed in generale le impostazioni di protezione. 

La modifica più "problematica" consiste nell'uso di mod/cc per ampliare l'esperienza di gioco. Considera che questi possono andare perfettamente, ma dopo qualsiasi aggiornamento potrebbero manifestare problemi e dover essere quindi aggiornati dai rispettivi creatori, riscaricati dai giocatori e ricollocati correttamente per sostituire i file obsoleti. In altre parole, se hai installato contenuti del genere, faccelo sapere.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 months ago

Salve a tutti!

Mi unisco alla connessione per consigliare di creare una copia di sicurezza e reimpostare The Sims 4.
    Questo potrebbe effettivamente risolvere problemi di caricamento col gioco.
    Direi prima di tutto di seguire quei passaggi e vedere se con dei salvataggi e impostazioni completamente "nuove/resettate" il gioco funziona correttamente.
    Potrai poi ripristinare i tuoi salvataggi a poco a poco per vedere se magari era uno specifico a creare problemi!

Sai mica dirci che scheda video ha il tuo PC? 
    Così da suggerirti eventuali passaggi specifici per la tua scheda video.

Aspettiamo tue!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 12 hours ago
3,960 Posts