Forum Discussion

costina_93's avatar
costina_93
Seasoned Newcomer
4 months ago

Improvvisamente il mio pc non supporta the sims 4

Ciao a tutti ho comprato due settimane fa il mio nuovo PC. HP pavilion 16 con Intel core ultra 7. Ho giocato a the sims 4 fino a ieri. Stamani quando ho avviato il programma e stavo entrando nella partita già caricata mi ha detto che non è supportato. Come mai?? Qualcuno mi può aiutare? Ho provato a creare una nuova partita mi fa creare tutto senza problemi e appena avvia il gioco mi si blocca tutto. 
fatemi sapere 

grazie mille 

5 Replies

• costina_93 

Ciao! non so se sei riuscita a venire autonomamente a capo del problema ormai, tuttavia, dalla descrizione della situazione, non sembra che il problema sia legato al gioco, bensì a difficoltà nel caricamento del salvataggio. A chi si trovi in una situazione del genere, consiglierei innanzitutto di provare a chiudere e riaprire il gioco, quindi di provare a caricare un salvataggio precedente, così da verificare se magari la causa della corruzione è un evento particolare capitato durante la partita. 

Se la situazione dovesse persistere, faccelo sapere e magari, se puoi, allega uno screenshot (anche una foto con il cellulare) dell'errore che ti appare o almeno trascrivi il testo dell'errore.

• costina_93's avatar
    costina_93
    Seasoned Newcomer
    4 months ago

Ciao e grazie per l’interessamento ☺️

no purtroppo non ho risolto il problema. La partita caricata mi riparte sempre dal solito punto dove l’ho salvata. Ho provato anche a disinstallare il gioco e a ri istallarlo ma niente tutto va bene fin quando non mi carica la partita salvata e si blocca. L’errore che la mia scheda video non supporta il gioco mi è venuta fuori solo una volta dopo di che non mi ha più ridato il problema. Mi hanno detto che probabilmente manda un drive al computer ma la cosa che continua a sembrarmi strana è che per due settimane il gioco è andato. Se manca qualcosa non se ne accorge dopo due settimane che gioco alla perfezione senza intoppi.

• costina_93's avatar
    costina_93
    Seasoned Newcomer
    4 months ago

Avevo il video ma quello non me lo carica ovviamente e quindi diciamo che ho fatto la foto a dove si vede il problema 

Comunque appena entro nel gioco mi si blocca e poi comincia a fare queste molle nuvolette ma io rimango bloccata lì non mi si sposta 

• costina_93 

Anche a me viene da escludere istintivamente che il problema possa essere il computer. È possibile che tu abbia effettuato delle modifiche installando programmi o modificando qualche impostazione del computer? Il primo grande sospettato in genere è l'antivirus ed in generale le impostazioni di protezione. 

La modifica più "problematica" consiste nell'uso di mod/cc per ampliare l'esperienza di gioco. Considera che questi possono andare perfettamente, ma dopo qualsiasi aggiornamento potrebbero manifestare problemi e dover essere quindi aggiornati dai rispettivi creatori, riscaricati dai giocatori e ricollocati correttamente per sostituire i file obsoleti. In altre parole, se hai installato contenuti del genere, faccelo sapere.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Salve a tutti!

Mi unisco alla connessione per consigliare di creare una copia di sicurezza e reimpostare The Sims 4.
    Questo potrebbe effettivamente risolvere problemi di caricamento col gioco.
    Direi prima di tutto di seguire quei passaggi e vedere se con dei salvataggi e impostazioni completamente "nuove/resettate" il gioco funziona correttamente.
    Potrai poi ripristinare i tuoi salvataggi a poco a poco per vedere se magari era uno specifico a creare problemi!

Sai mica dirci che scheda video ha il tuo PC? 
    Così da suggerirti eventuali passaggi specifici per la tua scheda video.

Aspettiamo tue!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,709 PostsLatest Activity: 9 hours ago